Pagina 2386 di 12353 PrimaPrima ... 138618862286233623762384238523862387238823962436248628863386 ... UltimaUltima
Risultati da 23,851 a 23,860 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23851
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Localitą
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Etą
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 18.36 in un ridente paesino del cuneese...


    A far la spesa

    IMG_20200410_183203.jpg

    And me?

    IMG_20200410_183527.jpg


    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fičrement francophone.

  2. #23852
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma l'R0 italiano di oggi a quanto č stimato? Io avevo letto 0.8 ad inizio aprile (ma in realtą a fine marzo, dato che erano dati della protezione civile) e 0.5 oggi.
    Sģ, ho usato anch'io quei numeri Neve

    Ho messo 0,5 dalla prossima settimana, perchč credo che in questa, con la Pasqua, ci siano pił "assembramenti".

  3. #23853
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Localitą
    Cagliari / Trieste
    Etą
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Comunque, fatevi una bella doccia, cucinate ora perchč dalle 19.30 in poi ci sarą finalmente la conferenza di Conte
    Meno male che c'ho il minestrone avanzato da ieri...

  4. #23854
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho detto una cavolata... la migliore Regione del Nord per letalitą č nettamente il Veneto... me lo dimentico sempre perché penso sempre di trovarlo pił su.

    Bene il Lazio (decessi molto ridotti anche sulla popolazione residente) e la Sicilia, mentre la Toscana negli ultimi giorni č risalita un po', segno che deve ancora stabilizzarsi. In fondo impera l'Umbria, la Regione che ha gestito meglio di tutte l'emergenza Covid-19 in Italia (le cifre parlano chiaro).

  5. #23855
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Localitą
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +2196 nuovi casi in Ecuador e 25 deceduti

  6. #23856
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se anche Francia, Svizzera ecc. saranno nella nostra situazione credo che non sarebbe una follia, il rischio rimarrebbe pił o meno lo stesso. Si parla perņ di frontalieri, non di viaggi di piacere...
    Per questioni lavorative non cambia nulla comunque... certo poi sarą un danno enorme per il turismo (e parlo di una regione che vive parecchio di turismo estivo francese e svizzero - e dei turisti di passaggio -, soprattutto la zona di Aosta in estate - ma non solo- fa incassi soprattutto grazie agli svizzeri). Pero' aprire a giugno mi sembra un tantino azzardato, tra l'altro loro di lą sono in una fase pił tardiva della nostra e, secondo me in Svizzera, dove le limitazioni sono un po' meno stringenti, ci staranno pił tempo ad uscirne...

  7. #23857
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque č possibile che gli USA ci superino stanotte o domani: +1236 morti oggi (totale 17927) e +9800 positivi (tot 478366).

  8. #23858
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Per questioni lavorative non cambia nulla comunque... certo poi sarą un danno enorme per il turismo (e parlo di una regione che vive parecchio di turismo estivo francese e svizzero - e dei turisti di passaggio -, soprattutto la zona di Aosta in estate - ma non solo- fa incassi soprattutto grazie agli svizzeri). Pero' aprire a giugno mi sembra un tantino azzardato, tra l'altro loro di lą sono in una fase pił tardiva della nostra e, secondo me in Svizzera, dove le limitazioni sono un po' meno stringenti, ci staranno pił tempo ad uscirne...
    Se la Regione Vda č furba (e ho dei dubbi) NON deve far arrivare i turisti francesi e svizzeri almeno fino a luglio/agosto.

    Se, invece, come temo se ne sbatteranno le balle e faranno venire liberamente francesi e svizzeri (e capiterą cosģ, perché viviamo di turismo e, insieme a piemontesi, lombardi e liguri, sono i "cugini" d'Oltralpe a trainare il turismo), allora non mi stupirei di nuovi casi nei prossimi mesi (e purtroppo sono serio).

  9. #23859
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Localitą
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte ho appena letto che dovrebbe parlare alle 19:30

  10. #23860
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Localitą
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gente, almeno qui evitate di fare analisi sui dati giornalieri della Protezione Civile, davvero. Servono solo a mettervi in confusione. Quantomeno, se proprio volete, costruiteci sopra dei trend multigiornalieri e usate quelli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •