Pagina 2389 di 12353 PrimaPrima ... 138918892289233923792387238823892390239123992439248928893389 ... UltimaUltima
Risultati da 23,881 a 23,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23881
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Assurdo!!

    Coronavirus: l'India vede l'Himalaya, non accadeva da decenni [FOTO] - Meteo Web

    Davvero erano 30 anni che non vedevano le montagne dall'India??
    Sì, certo, l'inquinamento, ma è incredibile!


  2. #23882
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il grosso problema sono i riscaldamenti e, finché saranno a combustibili fossili
    hai ragione , ma forse si potrebbe pensare a forme alternative (caldaie a condensazione, possibile uso di pannelli solari ...) per non parlare dei livelli di riscaldamento ultilizzati , a Milano mi è capitato di morire di caldo in scuole ,università ,negozi , bar ,ristoranti , i livelli di riscaldamento sono folli , spesso in inverno vi sono 25° all'interno dei luoghi confinati, forse si potrebbe limitare tutto questo , cosi come gli orari e i livelli di riscaldamento dei condomini centralizzati , meglio mettere un maglione in più in casa ed avere livelli di inquinamento più bassi , qualcosa si può sempre fare ,non dobbiamo accettare questo

  3. #23883
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    298000
    no, scusate, ma veramente? noi al ritmo odierno li facciamo in una settimana, questi dall'inizio ne hanno fatti 298k?

    con 70k contagi e 9k morti, mi sembra roba da terzo mondo più che da UK, però va beh, mi sbaglierò io
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #23884
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Se a giugno la situazione è stabile, per me possono arrivare almeno gli italiani. A luglio praticamente la stagione estiva sarebbe mezza rovinata (non che non lo sia già).

    Ma il mio amico Victor ha colto il punto: metà (e credo anche di più) del nostro turismo arriva da Francia e Svizzera. Loro probabilmente allenteranno la presa prima di noi (beh, sulla Francia ho qualche dubbio, in realtà), dunque i turisti potrebbero già arrivare.

    Sono curioso di vedere come si comporteranno su... anche perché l'associazione di albergatori spingerà fortissimo per far accogliere il prima possibile il più ampio numero possibile di turisti.
    Eh si cher ami Mattia, senza di loro d'estate si fanno il 70% in meno di incassi localmente (ad Aosta poi, sono loro che riempiono negozi e ristoranti ormai.. i turisti italiani molto meno e per brevi periodi) vedremo....

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh riuscire a recuperare almeno giugno sarebbe ottimo...di certo poi, se anche uno volesse, dubito che si fidi ad andare all'estero, o per lo meno io di certo no, sapendo che sono indietro rispetto a noi e non sapendo dove sono le zone più colpite di un certo paese straniero
    C'è da dire che Giugno non è ancora un mese molto turistico qua, anzi spesso gran parte degli hotel apre il 1 luglio.... credo anch'io che nessuno si fiderà di andare all'estero per un po', comunque un bel problema anche per le nostre località balneari e il turismo in generale...

  5. #23885
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    All' anno ventimilacentoventuno? Capisco che non ne usciremo a breve ma non mi aspettavo così tanti anni
    Meglio non illudersi troppo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #23886
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, scusate, ma veramente? noi al ritmo odierno li facciamo in una settimana, questi dall'inizio ne hanno fatti 298k?

    con 70k contagi e 9k morti, mi sembra roba da terzo mondo più che da UK, però va beh, mi sbaglierò io
    pure la Spagna, eh...solo 355k
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #23887
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venire in mente un pezzo del libro "I pilastri della terra", non so ce l'hai presente o l'hai mai letto. Vabbè, sta di fatto che è ambientato in un arco temporale attorno alla metà del XII secolo in Inghilterra, all'incirca dal 1130 al 1180, cioè è un romanzo storico sul periodo dell'anarchia causata dalla morte dell'erede al trono in un naufragio vicino alle coste francesi.

    E praticamente, parlando della città in cui vivono, fatte in gran parte di case di legno che di tanto in tanto, tra un'incursione e l'altra, prendevano fuoco e gli abitanti avevano notato che, le volte in cui dovevano ricostruirle e le malattie diminuivano drasticamente. Allora fa sorridere un passo che dice "chissà se è vero quello che sostengono alcuni che le malattie sono causate dalle cattive condizioni igieniche..."

    Ora non so quanto ci sia di vero in questo, e il concetto anche solo di quarantena non arriverà fino al XV secolo direi, però mi ha fatto pensare...
    Eh sì...è proprio così. Cattive condizioni igieniche, mancato ricircolo dell'aria ed eccessivi assembramenti. Tutti fattori che gli insediamenti umani moltiplicano per 100.

  8. #23888
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai la faccia da brau bagai se faccio io un selfie con la mascherina (ma anche senza) sembro un narcotrafficante libanese che sta preparando i pacchi di cocaina
    Ahahahah
    Dai allora: ti aspettiamo su questi schermi!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #23889
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    hai ragione , ma forse si potrebbe pensare a forme alternative (caldaie a condensazione, possibile uso di pannelli solari ...) per non parlare dei livelli di riscaldamento ultilizzati , a Milano mi è capitato di morire di caldo in scuole ,università ,negozi , bar ,ristoranti , i livelli di riscaldamento sono folli , spesso in inverno vi sono 25° all'interno dei luoghi confinati, forse si potrebbe limitare tutto questo , cosi come gli orari e i livelli di riscaldamento dei condomini centralizzati , meglio mettere un maglione in più in casa ed avere livelli di inquinamento più bassi , qualcosa si può sempre fare ,non dobbiamo accettare questo
    Io sono pessimista in questo senso...ci si focalizza su ciò che si può forse cambiare (il traffico) per non vedere l'elefante nella stanza delle emissioni dei riscaldamenti cittadini e le attività industriali. Anche l'utilizzo della legna come riscaldamento non va bene, però ripeto è molto difficile come discorso. Non si può avere l'uovo e la gallina: o le attività economiche o l'aria pulita. Alternative reali, se non palliativi, non ne vedo

  10. #23890
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    pure la Spagna, eh...solo 355k
    e la Francia 335k
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •