Pagina 2398 di 12353 PrimaPrima ... 139818982298234823882396239723982399240024082448249828983398 ... UltimaUltima
Risultati da 23,971 a 23,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23971
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    clamoroso schiaffo in diretta tv di Conte a Salvini e alla Meloni....

  2. #23972
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Penso il più bel discorso di un uomo che abbia mai sentito in vita.
    Nel cuore l'ho quasi voluto paragonare al "sangue, sudore, lacrime" di Churchill quando Dunkerque stava per cadere e 300.000 soldati britannici rischiavano di essere catturati.
    Non riesco a comprendere chi non apprezza questo discorso fatto da un uomo che dorme probabilmente 2 ore a notte e che non fa altro che cercare di salvare l'Italia con i pochi mezzi a sua disposizione da una catastrofe economico/sanitaria con precedenti plurisecolari.

    Non ho una fazione politica, non ho preferenze, ma questo discorso di un UOMO (non politico) mi ha toccato nel profondo.

  3. #23973
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    L'alleanza con gli altri stati dell'Unione Europea con la partecipazione dell'Italia al MES non farà altro che stringere il nostro paese nella morsa straniera! Manca solo che cambierà la geografia politica annettendo l'Italia al resto di Francia e Germania dopo anni di guerre, indipendenze e rivoluzione... si ripristinerà il Sacro Impero Germanico che però di sacro non avrà nulla. La storia tende a ripetersi

    Allegato 525534
    Si vede che non hai capito nulla di quanto detto da Conte.
    Ma ad ogni modo, direi di chiudere questa parentesi, sarebbe un peccato se questo bellissimo thread venisse chiuso


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  4. #23974
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Boni ragazzuoli, il moderatore stava affilando l’accetta da qualche ora...in previsione della conferenza del presidente del consiglio!

  5. #23975
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggo da parte di molti voi malcontento per come si sta gestendo la riapertura. Molti vorrebbero che alcune regioni e province riaprissero.

    Non possiamo permettercelo, e ve lo dimostro.

    Ammettiamo che in tutta la Puglia, oggi, 10 Aprile, ci siano solo 100 nuovi positivi. Questi rappresenteranno il serbatoio da cui originerà di nuovo l'infezione.

    Ecco cosa succede se oggi riaprissimo molte attività pensando che "tanto ci sono 100 casi, che sarà mai?" e senza alcuna organizzazione o piano alla base:

    Simulazione R0 1,6 Pochi casi.png

    Sulla colonna di sinistra c'è il numero di nuovi positivi, cioè quante persone si sono infettate in 4 giorni.
    Nella colonna centrale il giorno (giorno 76 è oggi, 10 Aprile, giorno 116 è il 20 Maggio).
    Nella colonna di destra il totale dei casi.

    Ebbene: riaprendo la Puglia avremo tra un mese 4300 positivi, e torniamo sempre alla situazione all'epoca di Codogno.
    Tempo 10 giorni e siamo a 10mila.

    Ho posto R0 a 1,6 quindi con misure prese e libertà di circolazione.

    Non possiamo riaprire. Dobbiamo farlo quando saremo organizzati, e avremo strutture e un piano per farlo.
    Se possediamo strutture e un saldo piano sanitario e di controllo per ripartire, allora potremo avere anche 500 casi al giorno, ma devono essere sul territorio nazionale, non concentrati in una provincia.

    Ma se non li abbiamo, e al momento nè noi nè all'estero ne possiedono, non dobbiamo riaprire. Sarebbe da pazzi, e rischieremmo di avere eventi alla Bergamo sparsi in tutta Italia.
    Ultima modifica di burian br; 10/04/2020 alle 19:37

  6. #23976
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate, non seguo tutto ma facendo una distinzione geografica dei nuovi positivi, come siamo messi? Ho la netta sensazione di avere 2/3 d'Italia in una condizione gli altri in un'altra.
    Situazione difficile da gestire
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #23977
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai capito nulla di quanto detto da Conte.
    Ma ad ogni modo, direi di chiudere questa parentesi, sarebbe un peccato se questo bellissimo thread venisse chiuso
    sarà scontro totale... se l'olanda ( spinta ovviamente dalla Germania ) non abbassa le ali l'Europa si divide...

  8. #23978
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Scusate, non seguo tutto ma facendo una distinzione geografica dei nuovi positivi, come siamo messi? Ho la netta sensazione di avere 2/3 d'Italia in una condizione gli altri in un'altra.
    Situazione difficile da gestire
    Due terzi dei contagi sono sempre al Nord... onestamente pensavo che nel Lazio potesse andare peggio, invece sta reggendo bene almeno stando ai dati ufficiali

  9. #23979
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Penso il più bel discorso di un uomo che abbia mai sentito in vita.
    Nel cuore l'ho quasi voluto paragonare al "sangue, sudore, lacrime" di Churchill quando Dunkerque stava per cadere e 300.000 soldati britannici rischiavano di essere catturati.
    Non riesco a comprendere chi non apprezza questo discorso fatto da un uomo che dorme probabilmente 2 ore a notte e che non fa altro che cercare di salvare l'Italia con i pochi mezzi a sua disposizione da una catastrofe economico/sanitaria con precedenti plurisecolari.

    Non ho una fazione politica, non ho preferenze, ma questo discorso di un UOMO (non politico) mi ha toccato nel profondo.

    si vede che sei giovane Giacomo vedrai che col passare degli anni capirai molte cose,soprattutto che l'apparenza inganna...

  10. #23980
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Scusate, non seguo tutto ma facendo una distinzione geografica dei nuovi positivi, come siamo messi? Ho la netta sensazione di avere 2/3 d'Italia in una condizione gli altri in un'altra.
    Situazione difficile da gestire
    Vero, ci stavo riflettendo adesso. Si può anche pensare a un'apertura scaglionata delle varie regioni, ma poi come fai? Se un'azienda pugliese lavora con la Germania? O la Lombardia e l'Emilia?
    Ho un amico che lavora in un'azienda di stampa di articoli pubblicitari e mi ha detto che loro, in teoria, col loro codice ATECO rientrano nelle aziende che hanno il permesso di lavorare, ma avendo molti clienti in Emilia e Lombardia, e avendo tutti i loro fornitori di materiale (pellicole, lastre) chiusi, loro nella pratica sono impossibilitati a lavorare.

    Condivido, situazione molto difficile da gestire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •