Pagina 2411 di 12358 PrimaPrima ... 141119112311236124012409241024112412241324212461251129113411 ... UltimaUltima
Risultati da 24,101 a 24,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24101
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le passeggiate devono rimanere vietate o in migliaia si getteranno nei parchi pubblici e R0 aumenterà a 0,8/0,9 abbastanza da allungare i tempi di settimane.

    Se sarà fatto, lo si farà. Vediamo la luce in fondo al tunnel, tornare indietro e mollare tutto quando ormai siamo alla fine è come aver iniziato un viaggio e fermarsi a meno di 20 km dalla meta solo perchè non si è sicuri che restino 20 km o più viaggiando a quella velocità perchè si è stanchi.
    Qui avrei da dissentire, ad esempio in Veneto sono consentite passeggiate ed attività motoria entro il raggio di 200m da casa, io ho la fortuna di avere un circuito relativamente poco frequentato (abito in un piccolo comune) e non mi vergogno a dirlo quando non vedo nessuno mi faccio anche qualche centinaio di metri di corsa...
    Dopo tutto giusto quello che dici...ma non esiste solo il virus..

    La psichiatra: <<Solo a Pisa 4 suicidi in 10 giorni: i costi psicologici sono insopportabili" - Il Tirreno Pisa
    Sorelle annegate a Venezia, ipotesi suicidio: ritrovate abbracciate

    Filippo.

  2. #24102
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br
    Qualche aggiornamento di mia sorella molto interessante da Udine e in generale sulla malattia.

    Sembra stiano dimostrando che alla base della polmonite spesso c'è una microembolizzazione polmonare e quindi più che antiretrovirali servono eparina e antinfiammatori, si tratta di una roba vascolare che parte dall'endotelio polmonare, per questo motivo l'ozono tp va meglio, agisce sullinfiammazione ed ecco perché la ventilazione spesso non è utile.
    A Udine in infettive tanti sono in Eparina e cortisone. Vogliono far partire uno studio in merito: di fatto il coinvolgimento polmonare sembrerebbe una tromboembolia venosa perché l'infiammazione distrugge l'endotelio dei polmoni e dà il LA per la creazione di microtrombi. I pazienti spesso hanno livello di d-dimero elevato come in caso di embolia.
    Se riuscissero a dimostrare in maniera scientifica e univoca tutto questo, allora il vaccino sarebbe secondario e si riuscirebbe a prendere tempo e gestire la malattia.
    Ecco perché nelle terapie intensive si muore, perché si arriva troppo tardi con i polmoni pieni di microemboli e di fatto si tenta di dare aria a un polmone che non riceve scambi sanguigni.

    Spero possa essere uno spunto interessante.

  3. #24103
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Confronto tra il 9 e il 10 aprile in Italia. Le Regioni che hanno aumentato i posti in terapia intensiva:

    Lazio 198-201 (+3)
    Trento 69-70 (+1)
    Umbria 38-39 (+1)
    Sardegna 25-26 (+1)


    Invece queste sono quelle che hanno visto un incremento dei ricoveri in ospedale:

    Lombardia 11.796-11.877 (+81)
    Valle d'Aosta 118-131 (+13)
    Basilicata 50-59 (+9)
    Sicilia 566-568 (+2)
    Puglia 630-631 (+1)
    Sardegna 106-107 (+1)

    Le terapie intensive mi sembrano essersi stabilizzate, sui ricoveri bisogna ancora vedere la Lombardia e anche la mia Regione (+13 in un giorno non sono pochi).

  4. #24104
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Qui avrei da dissentire, ad esempio in Veneto sono consentite passeggiate ed attività motoria entro il raggio di 200m da casa, io ho la fortuna di avere un circuito relativamente poco frequentato (abito in un piccolo comune) e non mi vergogno a dirlo quando non vedo nessuno mi faccio anche qualche centinaio di metri di corsa...
    Dopo tutto giusto quello che dici...ma non esiste solo il virus..

    La psichiatra: <<Solo a Pisa 4 suicidi in 10 giorni: i costi psicologici sono insopportabili" - Il Tirreno Pisa
    Sorelle annegate a Venezia, ipotesi suicidio: ritrovate abbracciate
    il benessere mentale passa inevitabilmente da quello psico-fisico. Ed è stato dimostrato più volte. A parte alcune eccezioni, l'essere umano non è fatto per vivere rinchiuso. Questo è ciò che mi porta a non accettare chi taccia(va) di criminalità il runner o lo sportivo (professionale o appassonato amatoriale) che cercava di fare movimento. Prima si comprende questa cosa e prima si eviterà di avere persone con evidenti ''scompensi'' a livello psichico prossimamente.

  5. #24105
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    @burian br
    Qualche aggiornamento di mia sorella molto interessante da Udine e in generale sulla malattia.

    Sembra stiano dimostrando che alla base della polmonite spesso c'è una microembolizzazione polmonare e quindi più che antiretrovirali servono eparina e antinfiammatori, si tratta di una roba vascolare che parte dall'endotelio polmonare, per questo motivo l'ozono tp va meglio, agisce sullinfiammazione ed ecco perché la ventilazione spesso non è utile.
    A Udine in infettive tanti sono in Eparina e cortisone. Vogliono far partire uno studio in merito: di fatto il coinvolgimento polmonare sembrerebbe una tromboembolia venosa perché l'infiammazione distrugge l'endotelio dei polmoni e dà il LA per la creazione di microtrombi. I pazienti spesso hanno livello di d-dimero elevato come in caso di embolia.
    Se riuscissero a dimostrare in maniera scientifica e univoca tutto questo, allora il vaccino sarebbe secondario e si riuscirebbe a prendere tempo e gestire la malattia.
    Ecco perché nelle terapie intensive si muore, perché si arriva troppo tardi con i polmoni pieni di microemboli e di fatto si tenta di dare aria a un polmone che non riceve scambi sanguigni.

    Spero possa essere uno spunto interessante.
    Quindi se si avvertono sintomi anche leggeri impasticcarsi con medrol o bentelan(cortisonici)potrebbe essere una prevenzione per evitare complicazioni gravi?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #24106
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Quindi se si avvertono sintomi anche leggeri impasticcarsi con medrol o bentelan(cortisonici)potrebbe essere una prevenzione per evitare complicazioni gravi?
    non con una sintomatica leggera, ma nel momento in cui comincia la febbre alta e i sintomi evidenti da polmonite.

  7. #24107
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le passeggiate devono rimanere vietate o in migliaia si getteranno nei parchi pubblici e R0 aumenterà a 0,8/0,9 abbastanza da allungare i tempi di settimane.

    Se sarà fatto, lo si farà. Vediamo la luce in fondo al tunnel, tornare indietro e mollare tutto quando ormai siamo alla fine è come aver iniziato un viaggio e fermarsi a meno di 20 km dalla meta solo perchè non si è sicuri che restino 20 km o più viaggiando a quella velocità perchè si è stanchi.
    Giusto non riaprire i parchi pubblici e vietare gli assembramenti. Riaprire alle passeggiate verrebbe sicuramente interpretato all’italiana.
    Però mi piacerebbe per una volta sentire qualche voce ufficiale che incentivi l’attività fisica, come lo fa la stessa OMS sul suo sito, perché rimanere a casa non vuol dire stare sul divano. Le scuole da quanto sono chiuse? Ma ci rendiamo conto che ci sono ragazzi che non prendono un raggio di sole e non fanno attività motoria da due mesi?
    Anche questa è salute pubblica.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #24108
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati 1,7 milioni di casi nel mondo, 500k negli USA, che oggi passeranno su anche per le vittime.

  9. #24109
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le parole nostre tra neofiti, curiosi e qualche addetto ai lavori riempiono le pagine di questa bella discussione ma non entrano nel problema vero.
    Le persone sono esauste per la situazione è soprattutto per il "poi di vedrà"....
    Poi gli addetti ai lavori e gli esperti si decidessero: il virus all'aperto con le distanze di sicurezza si trasmette o no?
    Se io esco con mio figlio in bicicletta chi contagio, le foglie? Non voglio andare al parco, non voglio andare in bus al bar o in pizzeria. Vorrei respirare aria fresca per i fatti miei. Ci sono bambini che, a conti fatti, staranno chiudi in casa 2 mesi.....
    Capivo all'inizio ma ora.....
    Il trauma socio / psicologico sarà salatissimo....
    Poi ne riparleremo.....
    Danni collaterali pesantissimi da covid
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #24110
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri sera il tutto è stato oscurato dalla polemica politica che ha partorito meme a non finire sui social, quindi c'é stato un attimo di rilassamento fra una risata e l'altra ma stamattina si é realizzata un po' di più la cosa ... fino al 3 Maggio è già psicologicamente devastante per chi non lavora e per le imprese, è stato posto posto come limite massimo (e anche Conte, con quel "Prometto che se anche prima del 3 maggio si verificassero le condizioni, cercheremo di provvedere di conseguenza" ha ben lasciato intendere che se il calo dei contagi proseguirà con questo trend le priorità cominceranno a divenire altre prima del 3 Maggio per alcuni settori.), non è possibile che già si idealizza su ipotetiche proroghe, 23 giorni é una proroga lunga che viene posta già come tetto estremo dove potrebbero essere implementate ulteriori proroghe ma rappresenta un limite già di suo proprio perchè implementa le festività e i ponti, se no sarebbe stata una proroga con minori giorni.

    Quindi veramente, non proiettiamoci già con scenari che parlano di Giugno che con tutto il bene possibile, se si intende che non si possa uscire di casa per altri due mesi sappiamo perfettamente come andrà a finire. Niente "questi sono i dati." o frasi del genere, ad un certo punto verranno messi sul piano altri dati e si andrà a mediare sulla situazione in divenire, per forza. É una situazione che comincia a diventare insostenibile dalla quale bisogna uscirne il prima possibile e non é per frignare o non accettare, é che arrivati ad un certo punto NON SE NE POTRÀ PIÙ OGGETTIVAMENTE. Atteniamoci al 3 Maggio con la speranza di piccole aperture prima.

    E buongiorno.
    Ultima modifica di Dream Designer; 11/04/2020 alle 09:06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •