Pagina 2419 di 12353 PrimaPrima ... 141919192319236924092417241824192420242124292469251929193419 ... UltimaUltima
Risultati da 24,181 a 24,190 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24181
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me quel trend non sembra stabile ma in crescita
    Che le morti siano shiftate in avanti rispetto ai contagi è verissimo, ma, a meno che la morte non sopraggiunga 30-40 giorni dopo l'infezione (cosa che non mi risulta, se non ho letto male si parlava di 5-7 giorni) significa che tutte le persone che sono morte in questi giorni si sono infettate tutte dopo il lockdown.

    Poi attenzione che dall'infezione ai primi sintomi possono passare due settimane, da quel momento in poi sono conteggiati i giorni che dici te. E siamo già oltre i 20 gg.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #24182
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Dipende quanto le cure le ha tenute in vita. Senza cure il decorso sarebbe di una decina di giorni se non ho capito male.
    8gg è il tempo medio tra contrazione del virus e morte, nel caso di assenza di cure. ne ha parlato ieri Gian (@burian br)
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #24183
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh chi ha parlato dei runner? ti irriti ma c'è un problema di base però
    I runner, il vecchietto che fa la passeggiata sotto casa, qualsiasi altro strawman che ti possa venire in mente per concludere che "le restrizioni non vengono rispettate giuro".
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #24184
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se la curva dei contagi aumentasse per ipotesi perché "la gente sta fuori" (uno evita i social per non leggere ste frasi e poi, vabbe.) si dovrebbe attuare un piano per il quale sti stron.zi restino a casa fino a data da destinarsi con multe ipersalate e la restante parte della popolazione che é rimasta ferma e immobile fino al 3 Maggio la fai uscire. Perche va bene la quarantena di 60 giorni PER TUTTI perché é sacrosanto così, dopo no, per una serie di motivazioni che verranno a poco a poco messe sul piatto della bilancia.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  5. #24185
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I runner, il vecchietto che fa la passeggiata sotto casa, qualsiasi altro strawman che ti possa venire in mente per concludere che "le restrizioni non vengono rispettate giuro".
    no, io quello non lo penso. penso che sia la gente che vada a casa della gente a trovarli, contagi ai supermercati, assembramenti inutili come quello che ho postato prima (c'erano agli inizi, ci saranno anche adesso i fanatici religiosi che si ritrovano a pregare per la Pasqua, ripeto, per la PASQUA) per cui il parroco riesce solo a rispondere:"eh ma ci sono anche nelle banche".
    questa è la parte di paese che fa andare avanti i contagi: gli ignoranti.

    PS: sui runner e quant'altro, era importante agli inizi quando il SSN era allo stremo, giusto per quelle 2/3 settimane cruciali, e solo per una questione di infortuni. adesso però non ha senso, soprattutto per la salute mentale della gente. se il rischio contagio all'aria aperta da solo è nullo, soprattutto se ti passo a fianco a 10 all'ora, e se il SSN può rispondere a qualche infortunio in più delle ultime settimane, allora stop, da quel punto di vista per come la vedo io liberi tutti. poi se vuoi farti una passeggiata in centro al paese, male che vada, ti metti la mascherina e finita lì.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #24186
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè se il prossimo nella tomba non vuoi essere tu o tuo zio o tuo padre, detta francamente, è giusto che te lo ricordi.

    Con R0 a 0,7 (ci siamo già) basta inizio Giugno nel peggiore dei casi, e invece di lamentarvi diffondete la notizia ai familiari: più si sta a casa, più R0 scende e prima ce ne usciamo.
    Basterebbe R0 a 0,5 per riaprire il 3 Maggio sul serio.
    Ma guarda caro Burian, nella tomba ho visto finirci già persone molte care, e senza che ci fossero virus terrrribili.
    La vita è fatta anche di morte, arriva sempre, prima o dopo.

    Siamo diventati bravissimi a conteggiare morti e TI di questi tempi, ma vorrei sommessamente far notare che le persone morivano anche prima, più di 600K all'anno solo in Italia. Siamo diventati tutti una massa di ipocondriaci stizziti, che guardiamo al prossimo come l'untore. Permettimi ma questo atteggiamento fa veramente schifo.

    Non condivido i tuoi ragionamenti sul R0, non più. Capisco che sei la star del thread e te lo sei guadagnato con analisi molto tecniche... Ma le stime che fai "se stacchiamo adesso avremo 800 k di nuovi contagi..." sono calcoli precisi nei numeri ma fuori dalla realtà nelle ipotesi, capisco che il giochino è bello, ma qualche condizionale sarebbe d'obbligo (oppure mi vuoi dire che tu sai l'R0 in real time e sei certo che se si riparte va esattemente come dici?!).

    A me non ha stupito si prorogasse al 3 maggio il blocco, lo trovo lineare rispetto alla gestione prudente che si è scelta, anzi scommetto 10 centesimi che sarà allungato al 18... Vedremo cosa troveremo in termini di tessuto sociale ed economico usciti dal blocco, sperando che tu, tuo zio o tuo padre non si trovino senza lavoro, senza prospettive ...

  7. #24187
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre dichiarato credente ed ancora lo sono e lo rimarrò.
    Ma certo che vedere queste immagini fa capire quanto, ogni tanto, la gente non si renda minimamente conto di cosa comporti fare queste cose inutili (voglio dire, per chi voleva c'era il Papa su Rai 1 da San Pietro).
    Questi secondo me non sono altro che CAPRICCI solo deleteri in questa situazione.

  8. #24188
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto a Milano ''i nostalgici'' fanno schifo così:

    Cologno Monzese, fruttivendolo consegna peperoni ripieni di cocaina: arrestato

  9. #24189
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Ma guarda caro Burian, nella tomba ho visto finirci già persone molte care, e senza che ci fossero virus terrrribili.
    La vita è fatta anche di morte, arriva sempre, prima o dopo.

    Siamo diventati bravissimi a conteggiare morti e TI di questi tempi, ma vorrei sommessamente far notare che le persone morivano anche prima, più di 600K all'anno solo in Italia. Siamo diventati tutti una massa di ipocondriaci stizziti, che guardiamo al prossimo come l'untore. Permettimi ma questo atteggiamento fa veramente schifo.

    Non condivido i tuoi ragionamenti sul R0, non più. Capisco che sei la star del thread e te lo sei guadagnato con analisi molto tecniche... Ma le stime che fai "se stacchiamo adesso avremo 800 k di nuovi contagi..." sono calcoli precisi nei numeri ma fuori dalla realtà nelle ipotesi, capisco che il giochino è bello, ma qualche condizionale sarebbe d'obbligo (oppure mi vuoi dire che tu sai l'R0 in real time e sei certo che se si riparte va esattemente come dici?!).

    A me non ha stupito si prorogasse al 3 maggio il blocco, lo trovo lineare rispetto alla gestione prudente che si è scelta, anzi scommetto 10 centesimi che sarà allungato al 18... Vedremo cosa troveremo in termini di tessuto sociale ed economico usciti dal blocco, sperando che tu, tuo zio o tuo padre non si trovino senza lavoro, senza prospettive ...
    Ancora? Che due maroni, posso dirlo? Ancora con ste generalizzazioni?

    Va bene, apriamo tutto e lasciamo girare il virus, l'economia gira, quando poi abbiamo 15.000 persone che hanno bisogno della terapia intensiva tutte assieme, vengo a bussare alla porta di casa tua per chiederti cosa fare, ci stai?

  10. #24190
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre dichiarato credente ed ancora lo sono e lo rimarrò.
    Ma certo che vedere queste immagini fa capire quanto, ogni tanto, la gente non si renda minimamente conto di cosa comporti fare queste cose inutili (voglio dire, per chi voleva c'era il Papa su Rai 1 da San Pietro).
    Questi secondo me non sono altro che CAPRICCI solo deleteri in questa situazione.
    E aggiungerei anche la scarsissima, se non nulla, capacità di alcuni individui di guardare oltre il proprio naso.
    Della serie, non è capitato nulla a me e alle persone a me care, per cui continuo la mia vita di tutti i giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •