Pagina 2429 di 12358 PrimaPrima ... 142919292329237924192427242824292430243124392479252929293429 ... UltimaUltima
Risultati da 24,281 a 24,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24281
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Dati riportati ufficialmente che infatti in Italia sono i decimo certi casi effettivi infatti. Se usi quei dati stai misurando il valore di R0 dei laboratori di analisi, non del virus.
    Suvvia, 1,9 non sta né in cielo né in terra, le pubblicazioni ufficiali vanno da 2,3 a 4 infatti si parla di percentuali per l'immunità di gregge tra il 60 e l'80%
    Si tiene conto di una percentuale (ipotizzata ma modificabile, per fascia di età) di casi non riportati.
    Quanto alle pubblicazioni ufficiali, le stime dei valori sono in un intervallo molto più ampio, da 1.4 a oltre 6. Modelli diversi, con ipotesi di base diverse, possono dare il medesimo risultato con gli opportuni valori dei parametri.

  2. #24282
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, che siano la stragrande maggioranza penso sia vero. Più del 50% di sicuro, e tra chi conosco io direi che arriviamo al 90%. Non so poi nelle varie realtà, ma a livello nazionale non credo i numeri di persone che praticano abitualmente sport sia molto alto, ecco. O se non sport dell'attività motoria particolare esulando dal calcetto che comunque lo si organizza una volta a settimana.

    Per il resto hai ragione, ma bisogna arrangiarsi così in questo periodo...alla fine il danno peggiore lo hanno gli agonisti, che rischiano di perdere allenamento.
    esatto, l'amico Franz ha ragione in relazione all'emergenza, ma in realtà su base nazionale siamo veramente ai minimi occidentali sulla pratica dello sport (lo si vede dalla scarsezza di risultati interazionali degli ultimi anni, in veloce però ripresa negli ultimissimi, proprio perché sport ed economia vanno anch'essi molto di pari passo).
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #24283
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e difatti non lo leggi da nessuna parte in nessun mio post, tanto meno quello quotato.
    ma quanto ti piace mettere in bocca le parole?
    si stava parlando di gestione e non di sanità o di botto sono diventato analfabeta io?
    Sei te che mi hai quotato in un mio messaggio, io ti ho semplicemente spiegato cosa intendevo dire. Punto

  4. #24284
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi , non voglio sminuire alcuni interventi, vi rispetto, capisco anche le posizioni di burian , ma mi trovo sostanzialmente con @Lou_Vall d'accordo.

    Ho sempre sostenuto , soprattutto con i tedeschi , che non parliamo di influenza normale, questo è sacrosanto e per me solo un cieco dice il contrario ma...

    scrisse un virolo che il virus resterà in giro per anni e a più onde colpirà la popolazione...si comporterà come l'influenza.


    Per me questo aspettare è inutile...appena si riaprirà , il virus si diffonderà di nuovo velocemente e saremo punto a capo ma all' età della pietra.

    Penso bisogna riaprire subito e concentrare tutte le forze ( e non sprecarle nel rincorrere gente sulle spiaggia) forze di polizia, risorse economiche e controlli rigidissimi quasi maniacali nella prevenzione.

    Cioè riaprire ma abituarci anche in maniera maniacale e rigidissima comportamenti quasi impeccabili.

    Distanza, gel per mani ovunque, mascherine per tutti obbligatorie, divieto incontri anziani e non, servizi speciali spesa a domicilio e orari di ambulatorio riservati agli anziani ecc, disinfezione degli ambienti, evitare contatti , test rapidi x tutti nin aeroporto (anche se un aereo parte con 1 ora di ritardo basta che parte) ..distanze piu possibile nei locali pubblici ecc

    .....ma la vita, pur con questi "fastidi" deve riprendere immediatamente.

    Sarebbe una vita molto più complicata, con molte spese ma sicuramente il migliore compromesso.





    Ps: fra qualche mese dopo aver distrutto completamente la nostra economia con tutte le conseguenze molto ma molto tragiche e ritrovarci al punto da capo... sarà amarissima se non impossibile accettarlo.
    Ultima modifica di Mik34; 11/04/2020 alle 14:52

  5. #24285
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Sei te che mi hai quotato in un mio messaggio, io ti ho semplicemente spiegato cosa intendevo dire. Punto
    sì, ma è oggettivamente sbagliato dire che in Lombardia sia stata gestita bene. forse dopo, certo, quando si è chiuso tutto.
    vogliamo ricordare la situazione della Metro a Milano? e ricordiamola:

    Milano, metropolitana affollata e nessuno con la mascherina: le foto sui mezzi pubblici

    era così dal 9 marzo, si sono fatte orecchie da mercante fino al 20. dopo sono morte 10k persone.


    la sanità Lombarda funziona, non c'è dubbio su questo, ma non è mai nemmeno stato messo in discussione. si parlava di gestione. questo è, tra #, metro ridotte e piene e zone rosse non istituite per tempo, si guardi Bergamo e Brescia.
    dopo, solo dopo, è stata messa una gran pezza ma il danno era oramai fatto. a meno che vogliamo dire che sia andata bene così come andata, ok
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #24286
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Hydraulics

    Ecco qui, sono riuscito a impostarlo

    Screenshot_2020-04-11 COVID-19 Scenarios.jpg

    Ti ho messo lo screenshot, così puoi impostare tu i valori e leggerli

    Al giorno 10 Aprile dà 476mila morti.

    Faccio notare io al giorno 72 (6 Aprile) stimavo 472mila morti nel mio modello (ero in anticipo di 4 giorni):

    Modello Covid 2, morti e guariti.png


    Ti ringrazio davvero, perchè hai dato una conferma indiretta della bontà del mio modello

    Se mi vuoi chiedere i perchè di alcuni parametri (posti letto, posti in TI, tempo di latenza e tempo di incubazione), sono qui.
    In teoria avrei dovuto aumentare il tempo medio di ospedalizzazione, è maggiore di 3 giorni di sicuro, ma non influisce sul numero dei morti e dei positivi.

  7. #24287
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Lo stato che sembra aver fatto più test, dai dati ufficiali, rispetto alla Popolazione sono gli Emirati Arabi Uniti. Parliamo di circa il 6% della popolazione testato, più di ogni altra nazionale, con quasi 600.000 test e 3736 casi (+376 oggi) e 20 morti (+4 oggi).
    tra gli Stati più popolosi, siamo secondi al mondo dopo la Germania
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #24288
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto nuova botta di +917 decessi in UK e +5233 nuovi casi!

  9. #24289
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi i dati dell'UK sono arrivati con largo anticipo, altra bella botta nelle morti

  10. #24290
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Hydraulics

    Ecco qui, sono riuscito a impostarlo

    Screenshot_2020-04-11 COVID-19 Scenarios.jpg

    Ti ho messo lo screenshot, così puoi impostare tu i valori e leggerli

    Al giorno 10 Aprile dà 476mila morti.

    Faccio notare io al giorno 72 (6 Aprile) stimavo 472mila morti nel mio modello (ero in anticipo di 4 giorni):

    Modello Covid 2, morti e guariti.png


    Ti ringrazio davvero, perchè hai dato una conferma indiretta della bontà del mio modello

    Se mi vuoi chiedere i perchè di alcuni parametri (posti letto, posti in TI, tempo di latenza e tempo di incubazione), sono qui.
    In teoria avrei dovuto aumentare il tempo medio di ospedalizzazione, è maggiore di 3 giorni di sicuro, ma non influisce sul numero dei morti e dei positivi.
    Beh scusami con una base di input simili (R0 impostato da te etc) difficile avere dati tanto diversi visto che i metodi di calcolo sono i medesimi.
    Il problema non è il modello in sé ma i dati di input. Puoi avere un modello perfetto ma la prima cosa da considerare sono i dati in entrata, sennò ovviamente sballi quelli in uscita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •