Pagina 2431 di 12358 PrimaPrima ... 143119312331238124212429243024312432243324412481253129313431 ... UltimaUltima
Risultati da 24,301 a 24,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24301
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #stiamoacasa e saremo ligi. Ma da uno come me che conta 320 gg di sport all'anno (mtb, corsa e piscina) vi dico che è durissima....
    Ovvio che sono bazzecole in confronto all'emergenza ma è uno shift importante rispetto alle mie abitudini. Oltre poi alla vita sociale (figli, calcio dei ragazzi).
    Anche per i miei ragazzi passate dal 4/5 gg di calcio a settimana a nulla è dura....
    Certo ho amici 'divanisti" a cui la quarantena non fa né caldo né freddo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #24302
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ti ho taggato anche io stamani presto (poco prima delle 8 credo) in una cosa interessante
    Scusami davvero, ma ho aperto prima le ultime citazioni.

    Taggato significa che mi hai menzionato? Perchè in quel caso non mi è arrivata la notifica. Comunque rileggerò gli interventi che avete fatto stamattina, quindi ti risponderò di certo

  3. #24303
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    cazz ho imparato a fare i multiquote come Heinrich. Sono grave?
    Non finché non raggiungerai il livello del Bassini.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24304
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    @burian br
    Qualche aggiornamento di mia sorella molto interessante da Udine e in generale sulla malattia.

    Sembra stiano dimostrando che alla base della polmonite spesso c'è una microembolizzazione polmonare e quindi più che antiretrovirali servono eparina e antinfiammatori, si tratta di una roba vascolare che parte dall'endotelio polmonare, per questo motivo l'ozono tp va meglio, agisce sullinfiammazione ed ecco perché la ventilazione spesso non è utile.
    A Udine in infettive tanti sono in Eparina e cortisone. Vogliono far partire uno studio in merito: di fatto il coinvolgimento polmonare sembrerebbe una tromboembolia venosa perché l'infiammazione distrugge l'endotelio dei polmoni e dà il LA per la creazione di microtrombi. I pazienti spesso hanno livello di d-dimero elevato come in caso di embolia.
    Se riuscissero a dimostrare in maniera scientifica e univoca tutto questo, allora il vaccino sarebbe secondario e si riuscirebbe a prendere tempo e gestire la malattia.
    Ecco perché nelle terapie intensive si muore, perché si arriva troppo tardi con i polmoni pieni di microemboli e di fatto si tenta di dare aria a un polmone che non riceve scambi sanguigni.

    Spero possa essere uno spunto interessante.
    @Franzoso

    Eccolo qua

    Ti giuro che non mi è arrivata la notifica della menzione, davvero strano!

    Molto interessante! Grazie davvero del dato, lo girerò a mio padre come informazione sulle terapie in studio e sull'anatomia patologica della lesione.

  5. #24305
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio davvero, perchè hai dato una conferma indiretta della bontà del mio modello
    Maggiore il numero di parametri modificabili, più facile è far coincidere i risultati. E comunque, il numero di morti totali a fine epidemia è diverso da quanto ricavavi tu.

    Le analisi genetiche sono ben distanti dall'aver dimostrato che tutto è iniziato il 25 gennaio.

  6. #24306
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I dati di input devono essere quelli, perchè altrimenti i dati del modello fino al 15 Marzo, quando non erano state prese misure efficaci, non rispecchiano quelli reali.
    Se invece verifichi, con quei dati di input il modello ti restituisce all'incirca la situazione in Italia fino al 15 Marzo.

    Tutto qui.
    Il problema è che i dati al 15 marzo non li sappiamo, come non sappiamo i dati al 10 aprile. Riesci a stimarmi con un accettabile intervallo di confidenza il numero di contagiati al 15 marzo? E oggi? E' questo quello che intendevo. Si parla di R0 senza sapere minimamente se i dati da cui si è ricavato il tasso di infettività sono corretti o quantomeno presentino un errore moderatamente contenuto.

  7. #24307
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    #stiamoacasa e saremo ligi. Ma da uno come me che conta 320 gg di sport all'anno (mtb, corsa e piscina) vi dico che è durissima....
    Ovvio che sono bazzecole in confronto all'emergenza ma è uno shift importante rispetto alle mie abitudini. Oltre poi alla vita sociale (figli, calcio dei ragazzi).
    Anche per i miei ragazzi passate dal 4/5 gg di calcio a settimana a nulla è dura....
    Certo ho amici 'divanisti" a cui la quarantena non fa né caldo né freddo
    Esatto. Per loro è come se non fosse accaduto nulla: non ne risentiranno di certo...

    Intanto, in diretta:
    Screenshot_20200411_160125.jpg

    Divario culturale abissale.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #24308
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    il benessere mentale passa inevitabilmente da quello psico-fisico. Ed è stato dimostrato più volte. A parte alcune eccezioni, l'essere umano non è fatto per vivere rinchiuso. Questo è ciò che mi porta a non accettare chi taccia(va) di criminalità il runner o lo sportivo (professionale o appassonato amatoriale) che cercava di fare movimento. Prima si comprende questa cosa e prima si eviterà di avere persone con evidenti ''scompensi'' a livello psichico prossimamente.
    Concordo su questo, molte depressioni si potrebbero evitare con due soli fattori:
    • amore (non per forza quello romantico, anzi a volte fa più danni che bene) e socialità
    • stare all'aperto


    L'uomo ha bisogno di essere amato, di amare, di sentirsi integrato e apprezzato in un gruppo e di vivere sotto il sole.


    Questo lo dico per far capire che non è che voglia che restiamo chiusi in casa per sempre , ma anzi che ne usciamo il prima possibile perchè anch'io non ce la faccio più.

  9. #24309
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    perchè parlano di oltre 100 medici morti, quando nel report bisettimanale dell'ISS sono conteggiati solo 48 operatori sanitari (quindi nemmeno solo medici, ma infermieri, OSS, tecnici di laboratorio, ...) deceduti? forse tra gli oltre 100 medici di cui parlano i media sono presenti un sacco di pensionati che non esercitano più, o che comunque esercitano in modo occasionale, alla bisogna, dopo la pensione?

    @burian br, giusto per tornare all'analisi (visto il proliferare di battibecchi a bassa intensità ma di lunga durata), cosa ne pensi?
    Ultima modifica di Perlecano; 11/04/2020 alle 15:20
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #24310
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo sono sempre più convinto che stiamo pagando sulla nostra pelle l'egoismo a breve termine che caratterizza l'uomo.

    Nella mia provincia, anche se una delle meno colpite del Nord, ci siamo ritrovati a fornire dei DPI a infermieri addetti ai tamponi solo dopo reiterati e secchi rifiuti di esporsi a un contagio CERTO.

    Siamo giunti a effettuare test ai colleghi di malati gravi solo dopo 2 settimane di febbre a 40. Della serie che il tampone risulta negativo unicamente perchè sono guariti da soli.
    Non immagino cosa sia accaduto e stia tuttora avvenendo dove la pandemia ha colpito più duramente.

    E tutto ciò perchè si é ritenuto più importante anteporre un falso benessere a un SSN adeguato a reggere emergenze che certo, non sono prevedibili, ma se così fosse non sarebbero emergenze. Ma non procedo oltre ché mi rendo conto di essere già OT.
    Ultima modifica di darksnow; 11/04/2020 alle 15:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •