sugli alberghi l'ho buttata lì, in Cina fuori dagli aeroporti stanno facendo così se non erro, poi non so se sia fattibile ma no, non sono troppo intelligente per queste cosema ti ringrazio comunque
Israele mi risulta abbia una speranza di vita media di 82,4 anni, non molto lontana da noi. questo non significa ovviamente che abbia lo stesso numero di anziani nostri, però indicativamente ci dice che gli anziani ci sono anche lì. il problema vero nostro come dici è che lì il rigore è d'obbligo, qui un po' meno.![]()
effettivamente Israele ha un'età media di 30 anni circa, pare di capire, da noi è 44![]()
Si vis pacem, para bellum.
In tutto questo gli States si avvicinano ai 20.000 decessi e 506.008 contagi totali, letalità attuale del 3.89%!
Israele è lo stato sviluppato più giovane che ci sia e gli over 65 sono a stento il 10% della popolazione - in totale poco più di 850mila persone, laddove in Italia sono quasi 15 milioni, a cui si aggiungono altri 9 milioni di over 50.
Capisci bene che non è un confronto che si può realmente fare.
Alla fine in un modo o nell'altro si arriverà ai due milioni.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
In effetti due persone state in Italia erano positive al Covid e avevano un virus (sicuramente si erano infettati nel nostro paese, a Milano) che era "figlio" di quello dei cinesi dello Spallanzani.
E' possibile quindi che giri anche quel ceppo in Italia, ma per ora non ci sono prove definitive. Io me lo spiego in questo modo: i cinesi erano passati da Verona, che è distante ma non tanto da Vò. Ho il sospetto (mai dimostrato, perchè non hanno mai analizzato il virus degli abitanti di Vò) che il focolaio di Vò derivi dai cinesi dello Spallanzani. Visto che il Veneto ha da subito isolato la città, ha impedito al virus di diffondersi all'esterno.
Poi chissà, magari troveremo anche quel ceppo in Italia, ma al momento non sembra.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri