Pagina 2484 di 12359 PrimaPrima ... 148419842384243424742482248324842485248624942534258429843484 ... UltimaUltima
Risultati da 24,831 a 24,840 di 123582

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24831
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fax Online - Statale 16 deserta

    questa la situazione qui, mai vista la Statale così deserta. Benissimo!!

  2. #24832
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    Zaia: entro martedì verrano smaltiti tutti i tamponi arretrati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un applauso a Zaia e collaboratori (senza risvolti politici, sia chiaro).

    In questa emergenza Covid-19 abbiamo visto contemporaneamente il bello ed il brutto della gestione decentrata Stato / Regioni dei settori chiave, la Sanità in primis.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #24833
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,899
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma i dati non sono nemmeno contestualizzati da chi li emette: se fai XX tamponi alle case di riposo, sapendo che quei contagi sono avvenuti almeno 7/10 giorni fa e trenta giorni fa nemmeno li facevano controlli cosi, a che cosa ci serve estendere e inglobare alcune realtà al dato nazionale, facendo passare il messaggio che le cose non stanno andando per il verso giusto ?

    Io ... bho, ma almeno l'ISS é consapevole di questi dettagli (sicuramente lo è) quando deve andare a parlare con Conte fra 20 giorni ? Comunque, tanto fra domani e mercoledì ci sara il solito calo, in pasto ai tg e media.



    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Parlo da profano ..
    Se è vero che c'è meno gente grave, se è vero che calano le TI e che di volta in volta cambiano i criteri con cui vengono fatti i tamponi (già dall'inizio) questi dati giornalieri, 1000 più o 1000 meno, hanno valore veramente relativo.
    Leggo che ora si passano al setaccio le case di riposo ecc.
    Credo che già da un pezzo, e lo si è spesso detto, i dati vadano contestualizzati e presi per quello che sono considerando peraltro il numero dei sommersi asintomatici.
    È come valutare una irruzione fredda con poche stazioni meteo..
    Accetto osservazioni
    Grazie
    Corretto quello che dite, nessuno lo nega: evidenzio però anche che, almeno per quanto riguarda l'ausl di Bologna, alcuni dati come ad esempio il tasso di positività per classe d'età è disponibile… Così come alcune caratteristiche dei positivi (operatori socio sanitari, residenti, non residenti…).
    Questo, ad esempio, è il tasso di positività per classe d'età al 10 aprile (per Bologna):
    Tasso età positivi 10 aprile.jpg



    Questo, ad esempio, quello che c'era al 2 aprile:
    Tasso età positivi 2 aprile.jpg

    Report casi positivi e in sorveglianza — AUSL di Bologna

    Ora, va da sé che l'incremento maggiore si ha nella fascia d'età > 75 anni (case di riposo? Sicuramente sì), però non è che le altre fasce d'età, ovvero quelle più giovani, abbiano registrato un calo eh… L'incremento, seppur inferiore, c'è ugualmente da quel che capisco io.
    Al 2 aprile avevamo:

    - un tasso di positività di 22/23 persone ogni 10000 abitanti nella fascia tra i 45 e i 64 anni;
    - un tasso di positività di 12 persone ogni 10000 abitanti nella fascia tra i 25 e i 44 anni;
    - la percentuale di positivi dei sanitari e degli operatori socio sanitari era del 19% e del 4%;

    Al 10 aprile avevamo:
    - un tasso di positività di 31/32 persone ogni 10000 abitanti nella fascia tra i 45 e i 64 anni;
    - un tasso di positività di 19/20 persone ogni 10000 abitanti nella fascia tra i 25 e i 44 anni;
    - la percentuale di positivi dei sanitari e degli operatori socio sanitari era del 18% (in calo) e del 7% (in aumento);

    Ora, si possono trarre conclusioni? Sicuramente no, però assodato il fatto che l'incremento maggiore qua lo abbiamo riscontrato negli over 75 e che la percentuale di positività dei sanitari e degli operatori socio sanitari è, in media, dell'11-12% c'è ancora un incremento non propriamente basso dalla settimana precedente anche in fasce d'età più giovani… Considerato anche il fatto che molte aziende sono chiuse, che dovremmo cercare tutti di fare il più possibile attenzione ad evitare il contagio (mascherine, guanti, disinfettanti vari…).
    Per questo dico che va bene che Venturi dice che stanno battendo a tappeto le RSA ma secondo me in alcune città qualcosa non sta andando propriamente per il verso giusto .
    Faccio anche una considerazione a proposito delle terapie intensive… Qua in regione abbiamo un'occupazione delle medesime di 341 posti su un totale di 573 (circa un 59%): sono numeri ancora alti, considerando che a spanne la popolazione emiliana è di 4.500.000 persone e che la terapia intensiva serve non solo ai malati di Covid19 ma anche a persone che hanno altre patologie (problemi cardiaci, altri problemi respiratori, malati oncologici).
    A mio avviso, si sta prendendo tempo anche per attrezzare meglio alcune strutture ospedaliere e per aggiungere altri posti di terapie intensive e sub-intensive con i vari macchinari (almeno in certe regioni), ma la produzione di attrezzature per la ventilazione assistita è una procedura lunga e richiede tempo.

  4. #24834
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

  5. #24835
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    Zaia: entro martedì verrano smaltiti tutti i tamponi arretrati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Teoricamente è perchè entra in funzione il macchinario che ha comprato la Regione, quello che analizza tantissimi tamponi mi pare sui 9'000 in pochissimo tempo. Se trovo il dato corretto lo scrivo.

    Comunque bene ha fatto il Governatore a dire che in Veneto di fatto non c'è più lockdown, a causa dell'autentica falla del dpcm del governo centrale, è stato spiegato che in caso di non risposta da parte del prefetto (che è un ramo del ministero praticamente) vale il principio di silenzio-assenso e quindi tutte quelle aziende che hanno fatto richiesta e non hanno ricevuto alcuna risposta hanno potuto riaprire.
    Io mi domando seriamente se chi scriva quelle leggi lì lo scriva con cognizione di causa o non abbia la minima idea di quello che faccia.

    In ogni caso ho notato con piacere che qua da me tutti stanno rispettando alla lettera le disposizioni dettate dalla Regione sui 200 metri. Nessuno più è passato a camminare e la mia zona è una molto frequentata di norma.

  6. #24836
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,397
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui nei dintorni son passati con l’elicottero a bassa quota già due volte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #24837
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq la germania ha 1317887 tamponi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #24838
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Teoricamente è perchè entra in funzione il macchinario che ha comprato la Regione, quello che analizza tantissimi tamponi mi pare sui 9'000 in pochissimo tempo. Se trovo il dato corretto lo scrivo.

    Comunque bene ha fatto il Governatore a dire che in Veneto di fatto non c'è più lockdown, a causa dell'autentica falla del dpcm del governo centrale, è stato spiegato che in caso di non risposta da parte del prefetto (che è un ramo del ministero praticamente) vale il principio di silenzio-assenso e quindi tutte quelle aziende che hanno fatto richiesta e non hanno ricevuto alcuna risposta hanno potuto riaprire.
    Io mi domando seriamente se chi scriva quelle leggi lì lo scriva con cognizione di causa o non abbia la minima idea di quello che faccia.

    In ogni caso ho notato con piacere che qua da me tutti stanno rispettando alla lettera le disposizioni dettate dalla Regione sui 200 metri. Nessuno più è passato a camminare e la mia zona è una molto frequentata di norma.
    La nuova macchina dei tamponi è a regime da ieri.
    L’ha detto prima in conferenza.

    Se vuole puó attuare misure più restrittive, ne ha i poteri come da ultimo dpcm.
    Varda che Luca è furbo eh.. Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #24839
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    questa la situazione qui, mai vista la Statale così deserta. Benissimo!!
    per fortuna... A Torre a Mare posto di blocco

  10. #24840
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    La nuova macchina dei tamponi è a regime da ieri.
    L’ha detto prima in conferenza.

    Se vuole puó attuare misure più restrittive, ne ha i poteri come da ultimo dpcm.
    Varda che Luca è furbo eh.. Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah ok si comunque penso intenda che entro martedì li finiranno tutti quelli indietro, probabilmente li mettono dentro un po' alla volta assieme ai giornalieri.

    P.S. A Roma diano attuazione all'autonomia, quelli son veri e reali poteri e mi pare anche una buona occasione per premiare chi ha gestito bene questa emergenza sanitaria

    Fine OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •