In realtà non si risolve sempre come una semplice influenza, è quello il problema...fermo restando che sono abbastanza d'accordo...
Perchè è molto raro che si abbiano complicanze o la morte, però statisticamente può succedere, e giustamente i genitori e i parenti di queste persone (che potrebbero essere 2 ma anche 50 se si decidesse di infettare tutti) potrebbero giustamente risentirsi.
Il problema è che se il virus può causare in rari casi miocardite (cosa che comunque vale anche per altri virus) in rari casi può essere potenzialmente pericoloso anche per queste persone...si parla di una possibilità minima, però inevitabilmente va tenuto in considerazione
Comune il RO al di sotto della Toscana /Marche è nonostante le previsioni, di altra fattura
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
il più giovane sano morto in Italia penso fosse un 28enne di origini rumene (mi mandasti tu il link della notizia della sua morte). tra gli altri 7 deceduti under 30 in Italia, ricordo:
- una 27enne piemontese in attesa di trapianto di polmoni, che la sclerosi tuberosa le aveva rovinato progressivamente, mediante la linfangioleiomiomatosi.
- un 26enne di Predappio (forse portatore di handicap, sicuramente avente una patologia cronica di base).
- un 29enne nato in Camerun e deceduto in Toscana, debilitato da una non meglio precisata malattia.
- una 27enne pesarese con plurime e gravi patologie pregresse.
- una bambina di 5 anni, con una gravissima malattia genetica, morta a Vipiteno (unica vittima italiana di età infantile, per ora).
- altre due persone (maschi) di cui non ho trovato informazioni precise.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Concordo in pieno , dati statistici alla mano parliamo dello 0.x
E' folle tenere la gente in casa ad oltranza e fare fallire le imprese mettendo in ginocchio i giovani e meno giovani (dai 40 in su ) che senza lavoro non campano, in quanto non siamo pensionati!!!!!!!
Parliamo anche della parte della popolazione piu' attiva lavorativamente, che fortunatamente e' ben poco interessata dal virus come effetti e che porta avanti la baracca Italia.
Siccome sono ottimista di natura confido prevarra' il buon senso e lo spirito di sopravvivenza econimico, quindi avremo le agognate aperture dopo il 4 maggio.
Le fasce piu' colpite dovranno isolarsi il piu' possibile e chi e' a contatto con loro dovra' rispettare tutte le precauzioni il piu' possibile sperando vada tutto bene.
Altro a mio parere non si puo' fare, non possiamo mica morire di fame e stare chiusi in casa a marcire.
Odio la nebbia !!!
e tra i 40-60, nel caso decidessimo di fare infettare tutti (senza separare chi ha patologie pregresse), quanti morti potremmo avere? credo migliaia di persone...... poi questa fascia d'età mica possiamo isolarla dai "giovani", spesso sono genitori di figli in età scolare (anche nella fascia 50-60 visto che in Italia si diventa genitori tardi)... inoltre è tutta gente attiva che lavora ancora... insomma ipoteticamente potremmo isolare gli over 60/65 ma al di sotto di tale fascia d'età faremmo comunque lo stesso una "strage"
Ultima modifica di meteo_vda_82; 12/04/2020 alle 16:07
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri