Pagina 2503 di 12420 PrimaPrima ... 150320032403245324932501250225032504250525132553260330033503 ... UltimaUltima
Risultati da 25,021 a 25,030 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Localitą
    Paese (TV)
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E per il Piemonte, anche oggi, NON ci siamo.
    3^ giornata peggiore di sempre per numero di morti (96).
    6^ giornata peggiore come numero dei nuovi contagi ufficiali (+652), con un pessimo numero dei tamponi (3.978, valore pił basso da 5 giorni a questa parte), mentre il calo delle terapie intensive č modestissimo (appena -3).
    Buono invece il numero dei guariti (il 3° pił alto).

Grafico degli incrementi giornalieri dal 2 marzo

Allegato 525666

Calano il numero delle terapie intensive, cala il numero degli isolamenti domiciliari, ma aumentano i contagi e aumentano i morti.
    Quindi risulta un 16.39% di positivi ai tamponi...valore davvero troppo alto!

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Non voglio infierire ne irritare nessuno, visto che la situazione č gią molto difficile, ma questa č cronaca di oggi:

Coronavirus, lunghe code e posti di blocco all’uscita da Roma verso il mare - Corriere TV

A maggior ragione se il 99,5% di quelle persone viaggia con l autocertificazione in regola, vuol dire che la quarantena di fatto gią non c’č, la gente non sta a casa. Quindi a mio avviso non dovrebbero scandalizzare troppo le proposte di iniziare a riaprire, gradualmente, alcune attivitą produttive, visto che, di nuovo, la gente gią esce di casa per altri motivi. Magari sbaglio e sto giungendo a conclusioni affrettate.
    E quale scusa possono usare oggi che č Domenica?
    Vanno ai supermercati? Vanno a lavoro?

Mah

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

In generale, ricoveri in ospedale e terapie intensive sono in calo. Ecco chi č peggiorato tra ieri ed oggi:

Terapie intensive

Lombardia 1.176-1.174 (+2)
    Sardegna 26-24 (+2
    )
    Toscana 238-237 (+1)

Ricoverati in ospedale

Liguria 1.032-1.003 (+29)
    Lazio 1.268-1.264 (+4)

Basilicata 61-60 (+1)

Vento forte L'avatar di kima
    Localitą
    Kanton Schwyz (CH)
    Etą
    46
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E quale scusa possono usare oggi che č Domenica?
    Vanno ai supermercati? Vanno a lavoro?

Mah
    Non lo so... ma stamattina leggevo qui sul topic che il 99,5% dei controllati ieri era in regola...

Banned
    Localitą
    Trento
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immagine

Letalitą in Italia 12,7%

Letalitą in Lombardia 18%!

Stabile a livello italico, addirittura in calo di -0,3% in Lombardia!
    Oggi cioč in Lombardia la crescita dei nuovi positivi č stata maggiore della crescita di morti.

Piccola parentesi sulla Puglia: quasi 3000 casi (2989) e 260 morti. Letalitą 8,7% in aumento
    In teoria nel normale decorso di un'epidemia la mortalitą non dovrebbe aumentare man mano che si va avanti nel tempo (per il fatto che i contagi diminuiscono e % della gente ancora contagiata muore)?

Uragano
    Localitą
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

il 70.5% dei nuovi contagi odierni č stato registrato in 4 regioni: Lombardia, ER, Piemonte e Veneto.
    L'80,25% č stato censito nelle regioni del nord, il 13.2% al centro, il 4.75 al sud, l'1.8% nelle isole
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Localitą
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Etą
    37
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Quindi risulta un 16.39% di positivi ai tamponi...valore davvero troppo alto!
    Ma poi parliamone... Anche sul numero dei tamponi.
    Se, come mi pare sia il protocollo, ad una persona con tutti i sintomi e quasi in fil di vita viene fatto un tampone, che risulta positivo, e si attendono i 15 giorni. Dopo i 15 giorni i tamponi eseguiti sullo stesso soggetto sono 2: il primo per verificare la negativitą e il secondo per confermarla.
    Per cui cosa abbiamo? 3 tamponi per una persona, sostanzialmente.
    Il numero di tamponi giornaliero (che io per primo guardo sempre, e mi ci perdo) preso cosģ non vuol dire una mazza, perchč sono tamponi riferiti a nuovi casi o tamponi per casi gią in corso (ossia per quelli in via di guarigione, le conferme di negativitą)? Non lo sappiamo! E quanti sono riferiti a nuovi casi e quanti no? E, detto questo, anche il valore (su cui anch'io mi perdo ) di positivitą al tampone non significa pressochč niente, perchč quella percentuale ottenuta (16,39%, nel caso) non significa che su 100 possibili nuovi malati ne ho trovati 16 positivi, ma che in un calderone di tamponi (presunti nuovi malati, persone in via di guarigione) ne ho ottenuti 16 positivi su 100. Che, come detto, č un dato che non significa nulla.
    Se - come peraltro sta accadendo - si fanno pochissimi tamponi sui casi nuovi, avremo per forza una percentuale di positivitą che continua a scendere, ma che non significa che i contagi stiano scendendo!
    Lou soulei nais per tuchi

Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Giornata di follia per la mia provincia: oggi č il 2° giorno in assoluto con il maggior numero di contagi ufficiali
    E, come detto, 3^ giornata peggiore in assoluto per numero di morti in regione.
    Se puņ consolarti, non che in Puglia vada diversamente...non considero nemmeno i nuovi positivi, perchč ci sono arretrati di lavoro pazzeschi (almeno qui a Brindisi, lo so da mia madre che ci lavora nel reparto analisi e ieri i colleghi addetti avevano da smaltire 200 tamponi dei 3 giorni precedenti).

Circa i morti, ieri č stata la quarta giornata peggiore di sempre (+15).

Ho il sospetto che in alcune regioni R0 sia pochissimo sotto 1 nonostante la quarantena...del tipo 0,9

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Localitą
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Etą
    33
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Interessante...comunque direi che verso inizio giugno, in ogni caso, si debba provare ad aprire, monitorando il pił possibile i nuovi focolai che potrebbero nascere, altrimenti davvero i costi economici ma anche psicologici potrebbe diventare talmente gravi, da far pendere il piatto della bilancia dall'altra parte. O almeno, questa č la mia opinione
    Sei molto ottimista a pensare si possa reggere fino a inizio Giugno. Io continuo a credere che non sarą possibile spingersi oltre l'inizio di Maggio.

Del resto alcuni governatori regionali come Zaia, abbastanza intelligentemente stanno gią iniziando a parlare di ripresa delle attivitą e messa in sicurezza dei lavoratori.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Non lo so... ma stamattina leggevo qui sul topic che il 99,5% dei controllati ieri era in regola...
    Credo riguardasse ieri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •