Pagina 2504 di 12420 PrimaPrima ... 150420042404245424942502250325042505250625142554260430043504 ... UltimaUltima
Risultati da 25,031 a 25,040 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se può consolarti, non che in Puglia vada diversamente...non considero nemmeno i nuovi positivi, perchè ci sono arretrati di lavoro pazzeschi (almeno qui a Brindisi, lo so da mia madre che ci lavora nel reparto analisi e ieri avevano da smaltire 200 tamponi dei 3 giorni precedenti).

Circa i morti, ieri è stata la quarta giornata peggiore di sempre (+15).

Ho il sospetto che in alcune regioni R0 sia pochissimo sotto 1 nonostante la quarantena...del tipo 0,9
    Anche perchè, almeno per qui, la quarantena di fatto non c'è: se non sbaglio il 50% delle attività lavorative sono sempre rimaste aperte, proprio perchè agroalimentare o connesse ad esse.
    Per cui, di fatto, non c'è un vero e proprio lockdown. Contatti limitati, ma non così limitati.
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

È disponibile il grafico aggiornato con percentuale positivi sul totale tamponi?

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    È disponibile il grafico aggiornato con percentuale positivi sul totale tamponi?
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

Oggi 46720 tamponi, 8,8% il rapporto

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Giornata di follia per la mia provincia: oggi è il 2° giorno in assoluto con il maggior numero di contagi ufficiali
    E, come detto, 3^ giornata peggiore in assoluto per numero di morti in regione.
    hai i parziali provinciali?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Una domanda... la mia Regione segna 112 guariti anziché 221 come la Protezione Civile. Dal momento che i negativi dichiarati sono 1.973, secondo voi sono già considerati i 442 tamponi oppure i 224? Cambierebbe molto per capire quelli in attesa (sti balenghi non li mettono più), che passerebbero da 392 a "soli" 174...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ho qualche dubbio che già nella fascia 40 ai 50 non muoia praticamente nessuno... se parliamo di grandi numeri poi (visto che dovremmo ragionare sui "grandi numeri").. bisognerebbe isolare tutti quelli che hanno malattie pregresse o altri problemi anche di questa età (e quindi già una fetta non trascurabile di questa fascia d'età )... comunque sicuramente i 50 anni sarebbero un limite massimo
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

in Italia sono 153 i morti nella fascia 40-49, sono certo che senza il sovraccarico delle TI sarebbero molti meno. lì dà le percentuali di morti per fasce di età, salta fuori uno 0,9% per la fascia suddetta. Considerando che non abbiamo la minima idea di quante CENTINAIA di migliaia di asintomatici la abbiano fatta, la percentuale va drasticamente abbassata già di base. considera poi un SSN alleggerito dall'emergenza, con somministrazione (già possibile) di antivirali specifici anche per prescrizione del medico di base, e tantissimi dei casi gravi verrebbero meno. tutto ciò fino ad ora non è quasi stato fatto, in un futuro penso sia ben più fattibile. se TEORICAMENTE fai ammalare SOLO gli under 50, il SSN regge senza particolare problema, i casi gravi sono pochi e quelli da TI ancora meno.
    volente o nolente, per continuare a mangiare, penso sia l'unica soluzione e forse è la volta buona che si smuove un po' di forza lavoro per i giovani anche laddove è praticamente immobile. dobbiamo prenderla come occasione per ringiovanire il lavoro, mandando magari in pensione anticipata il possibile (non vedo perché in questa condizione debbano continuare a lavorare gli over 60, ad esempio... piuttosto che lasciarli a casa e sovvenzionarli, per poi mandarli in pensione un anno dopo, mandali direttamente in pensione e finita lì, ne giovano probabilmente tutti, tranne un sistema già fallito qual è l'INPS )
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Dati stabili, considerando i tamponi.
    Vediamo se arriverà il tanto agognato calo, ma ho paura che il ponte pasquale sarà assolutamente deleterio per ciò.

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è sofisticheggiare però, perchè la persona senza infettarsi avrebbe potuto spesso sopravvivere altri 10/20/30 anni.

no,è precisare i dati,nessuno sa quanto avrebbero ancora vissuto quelle persone...

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    e questo che c'entra?
    rileggi bene il messaggio

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Dati stabili, considerando i tamponi.
    Vediamo se arriverà il tanto agognato calo, ma ho paura che il ponte pasquale sarà assolutamente deleterio per ciò.
    In Sicilia Musumeci è stato durissimo per le due festività.
    Non so altrove

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

giovani, una cortesia personale: siccome ho passato un'ora in videochat con il parentado a cercare di convincerli che a dicembre non c'erano le polmoniti, qualcuno riesce a darmi dei link di facile lettura che fugano sto dubbio che Report ha messo in giro? perché anche oggi, a quanto pare, salta fuori un team di scienziati che dice che le polmoniti di dicembre erano da Covid. ho provato a spiegare loro R0 e cosa comporta, ho provato a dirgli che se veramente fosse in giro da dicembre i morti sarebbero stati 160k non 16k, ma non c'è verso. mortacci di report
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •