Anche perchè, almeno per qui, la quarantena di fatto non c'è: se non sbaglio il 50% delle attività lavorative sono sempre rimaste aperte, proprio perchè agroalimentare o connesse ad esse.
Per cui, di fatto, non c'è un vero e proprio lockdown. Contatti limitati, ma non così limitati.![]()
Lou soulei nais per tuchi
È disponibile il grafico aggiornato con percentuale positivi sul totale tamponi?
Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
Oggi 46720 tamponi, 8,8% il rapporto
Una domanda... la mia Regione segna 112 guariti anziché 221 come la Protezione Civile. Dal momento che i negativi dichiarati sono 1.973, secondo voi sono già considerati i 442 tamponi oppure i 224? Cambierebbe molto per capire quelli in attesa (sti balenghi non li mettono più), che passerebbero da 392 a "soli" 174...
Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
in Italia sono 153 i morti nella fascia 40-49, sono certo che senza il sovraccarico delle TI sarebbero molti meno. lì dà le percentuali di morti per fasce di età, salta fuori uno 0,9% per la fascia suddetta. Considerando che non abbiamo la minima idea di quante CENTINAIA di migliaia di asintomatici la abbiano fatta, la percentuale va drasticamente abbassata già di base. considera poi un SSN alleggerito dall'emergenza, con somministrazione (già possibile) di antivirali specifici anche per prescrizione del medico di base, e tantissimi dei casi gravi verrebbero meno. tutto ciò fino ad ora non è quasi stato fatto, in un futuro penso sia ben più fattibile. se TEORICAMENTE fai ammalare SOLO gli under 50, il SSN regge senza particolare problema, i casi gravi sono pochi e quelli da TI ancora meno.
volente o nolente, per continuare a mangiare, penso sia l'unica soluzione e forse è la volta buona che si smuove un po' di forza lavoro per i giovani anche laddove è praticamente immobile. dobbiamo prenderla come occasione per ringiovanire il lavoro, mandando magari in pensione anticipata il possibile (non vedo perché in questa condizione debbano continuare a lavorare gli over 60, ad esempio... piuttosto che lasciarli a casa e sovvenzionarli, per poi mandarli in pensione un anno dopo, mandali direttamente in pensione e finita lì, ne giovano probabilmente tutti, tranne un sistema già fallito qual è l'INPS)
Si vis pacem, para bellum.
Dati stabili, considerando i tamponi.
Vediamo se arriverà il tanto agognato calo, ma ho paura che il ponte pasquale sarà assolutamente deleterio per ciò.
giovani, una cortesia personale: siccome ho passato un'ora in videochat con il parentado a cercare di convincerli che a dicembre non c'erano le polmoniti, qualcuno riesce a darmi dei link di facile lettura che fugano sto dubbio che Report ha messo in giro? perché anche oggi, a quanto pare, salta fuori un team di scienziati che dice che le polmoniti di dicembre erano da Covid. ho provato a spiegare loro R0 e cosa comporta, ho provato a dirgli che se veramente fosse in giro da dicembre i morti sarebbero stati 160k non 16k, ma non c'è verso. mortacci di report![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri