Pagina 2508 di 12358 PrimaPrima ... 150820082408245824982506250725082509251025182558260830083508 ... UltimaUltima
Risultati da 25,071 a 25,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #25071
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la peggiore notizia di oggi è che prende sempre più piede l'ipotesi di un virus che non ci abbandona mai nemmeno una volta "guariti". Dovesse comportarsi davvero così, beh, è la fine della razza umana praticamente perché se, come l'herpes, ti rimane addosso tutta la vita e torna quando hai un abbassamento di difese immunitarie, prima o dopo ti ammazza, c'è poco da fare. Per l'herpes saranno 30 anni che cercano un vaccino.. e non so nemmeno se siano così efficaci le cure trovate.
    i casi di recidiva, poi, possibile che ne vengano segnalati 91 in Corea con 10k contagiati piuttosto reali vista la campagna di tamponi, e nessuno in Cina con 80k contagi del tutto fasulli (a mio avviso eh, ci mancherebbe)? Cioè, noi contiamo 35k guariti e pressoché 0 recidive, la Corea avrà un quinto dei nostri guariti e ne conta 91?
    non è che veramente in quel caso si è mandata a casa gente considerata guarita senza un tampone negativo? ma anche qui, dopo settimane, gli anticorpi dovrebbero averlo debellato...
    e ancora, ne segnalano in Francia e non da noi? che siamo comunque secondi solo a Cina e corea come tempistiche... boh, vediamo come evolve ma la cosa si fa preoccupante.
    sono settimane che parliamo di terapie testate a destra e a manca e, di fatto, non è cambiato un tubo.
    la terapia dell'ospedale di Napoli? non si sa più niente, fallita come diceva Galli sul nascere.
    i vari antivirali? boh, anche qui, non mi sembra che ne venga salvato qualcuno in più..

    la triste realtà è che non c'è una terapia certa (tipo batterio X-antibiotico Y), funzionante. da qui al 3 maggio comincio a pensare che non cambierà un tubo di niente nemmeno sotto l'aspetto delle cure funzionanti, anzi, lo ritengo certo già da ora.


    siamo in alto mare, altissimo. bella Pasqua oh

    In realtà io avevo letto che i casi di presunta recidiva, in realtà, erano tamponi falsi negativi. Ricordiamo che, anche nel migliore dei casi, una percentuale di tamponi tra il 3 e il 5% dà comunque risultati sbagliati, e dunque avendone fatti una valanga in Corea, qualche falso negativo, anche per sola statistica, è possibile.

    Stiamo calmi e non divulghiamo notizie ansiogene, come se non fossimo già abbastanza in ansia

  2. #25072
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la peggiore notizia di oggi è che prende sempre più piede l'ipotesi di un virus che non ci abbandona mai nemmeno una volta "guariti". Dovesse comportarsi davvero così, beh, è la fine della razza umana praticamente perché se, come l'herpes, ti rimane addosso tutta la vita e torna quando hai un abbassamento di difese immunitarie, prima o dopo ti ammazza, c'è poco da fare. Per l'herpes saranno 30 anni che cercano un vaccino.. e non so nemmeno se siano così efficaci le cure trovate.
    i casi di recidiva, poi, possibile che ne vengano segnalati 91 in Corea con 10k contagiati piuttosto reali vista la campagna di tamponi, e nessuno in Cina con 80k contagi del tutto fasulli (a mio avviso eh, ci mancherebbe)? Cioè, noi contiamo 35k guariti e pressoché 0 recidive, la Corea avrà un quinto dei nostri guariti e ne conta 91?
    non è che veramente in quel caso si è mandata a casa gente considerata guarita senza un tampone negativo? ma anche qui, dopo settimane, gli anticorpi dovrebbero averlo debellato...
    e ancora, ne segnalano in Francia e non da noi? che siamo comunque secondi solo a Cina e corea come tempistiche... boh, vediamo come evolve ma la cosa si fa preoccupante.
    sono settimane che parliamo di terapie testate a destra e a manca e, di fatto, non è cambiato un tubo.
    la terapia dell'ospedale di Napoli? non si sa più niente, fallita come diceva Galli sul nascere.
    i vari antivirali? boh, anche qui, non mi sembra che ne venga salvato qualcuno in più..

    la triste realtà è che non c'è una terapia certa (tipo batterio X-antibiotico Y), funzionante. da qui al 3 maggio comincio a pensare che non cambierà un tubo di niente nemmeno sotto l'aspetto delle cure funzionanti, anzi, lo ritengo certo già da ora.


    siamo in alto mare, altissimo. bella Pasqua oh
    Però da noi, da quello che ho capito, ci sono i "guariti": 1 tampone negativo ed i "clinicamente guariti" : due tamponi negativi
    E ce ne sono di casi che han fatto un tampone negativo e poi un altro positivo , probabilmente perchè il metodo tampone non è infallibile
    All'estero non so come procedano. Qua non c'è un protocollo condiviso praticamente per nulla in questa pandemia

  3. #25073
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    La reincarnazione di Giacomo Leopardi Nuovo Virus Cinese
    pensa che solitamente sono ottimista
    però, obiettivamente, ti guardi indietro e ti rendi conto che da un mese a sta parte, dal punto di vista cure e quant'altro, non è cambiato molto. e le notizie che arrivano (tra trombi, recidive e virus in modalità hide and seek) sono sempre peggio...
    se l'immunità dura poche settimane (ma bastano anche pochi mesi per il discorso) siamo sostanzialmente fottuti, perché significa che anche un eventuale vaccino avrebbe lo stesso effetto.
    e se ripenso che il virus è partito da un mercato cinese, mi incazzo ancora di più
    per due scemi che si mangiano i pipistrelli, il mondo sta crollando. vedete un po' voi, cit
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #25074
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la peggiore notizia di oggi è che prende sempre più piede l'ipotesi di un virus che non ci abbandona mai nemmeno una volta "guariti". Dovesse comportarsi davvero così, beh, è la fine della razza umana praticamente perché se, come l'herpes, ti rimane addosso tutta la vita e torna quando hai un abbassamento di difese immunitarie, prima o dopo ti ammazza, c'è poco da fare. Per l'herpes saranno 30 anni che cercano un vaccino.. e non so nemmeno se siano così efficaci le cure trovate.
    i casi di recidiva, poi, possibile che ne vengano segnalati 91 in Corea con 10k contagiati piuttosto reali vista la campagna di tamponi, e nessuno in Cina con 80k contagi del tutto fasulli (a mio avviso eh, ci mancherebbe)? Cioè, noi contiamo 35k guariti e pressoché 0 recidive, la Corea avrà un quinto dei nostri guariti e ne conta 91?
    non è che veramente in quel caso si è mandata a casa gente considerata guarita senza un tampone negativo? ma anche qui, dopo settimane, gli anticorpi dovrebbero averlo debellato...
    e ancora, ne segnalano in Francia e non da noi? che siamo comunque secondi solo a Cina e corea come tempistiche... boh, vediamo come evolve ma la cosa si fa preoccupante.
    sono settimane che parliamo di terapie testate a destra e a manca e, di fatto, non è cambiato un tubo.
    la terapia dell'ospedale di Napoli? non si sa più niente, fallita come diceva Galli sul nascere.
    i vari antivirali? boh, anche qui, non mi sembra che ne venga salvato qualcuno in più..

    la triste realtà è che non c'è una terapia certa (tipo batterio X-antibiotico Y), funzionante. da qui al 3 maggio comincio a pensare che non cambierà un tubo di niente nemmeno sotto l'aspetto delle cure funzionanti, anzi, lo ritengo certo già da ora.


    siamo in alto mare, altissimo. bella Pasqua oh
    Aspe misono perso qualcosa, mio figlio tra gli altri ha fatto il vaccino per la varicella
    Che cacchio gli ho fatto fare? Non farmi venire dubbi malsani

  5. #25075
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh, questo è folle. A Pasqua mi aspettavo un calo dei tamponi, ma così mi sembra eccessivo (molto strano invece l'aumento sensibile percentuale)

    io li ho visti qui non avevo fatto caso ai tamponi . quindi mercoledì che arriva l'accumulo via di picco Coronavirus: la mappa aggiornata dei contagi in Italia, divisi per regioni e province
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #25076
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Però da noi, da quello che ho capito, ci sono i "guariti": 1 tampone negativo ed i "clinicamente guariti" : due tamponi negativi
    E ce ne sono di casi che han fatto un tampone negativo e poi un altro positivo , probabilmente perchè il metodo tampone non è infallibile
    All'estero non so come procedano. Qua non c'è un protocollo condiviso praticamente per nulla in questa pandemia
    esatto, speriamo sia solo quello! ma è facile capirlo, se non è quello tra qualche giorno le recidive arrivano anche da noi... ma l'articolo che ha messo Davide un paio di ore fa riguardante il dottore coreano che si esprime sulle recidive, è preoccupante, unitamente a quello dell'esperto francese. non so, non riesco ad essere ottimista.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #25077
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq vedevo ora si friuli calato rispetto a ieri MA ieri 1588 tamponi fatti oggi 303 tamponi
    Il grafico percentuale dice rapporto contagio 12,5% ieri 2,8%
    In realtà è il dato di ieri ad essere ottimo...
    Comunque io guardo solo i dati di TI e decessi. Il resto ha troppe variabili, basta che individuino una residenza per anziani come focolaio e ti trovi nei 2/3 gg successivi 100 tamponi positivi (vedi Paluzza o Trieste nell'ultima settimana)

  8. #25078
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Aspe misono perso qualcosa, mio figlio tra gli altri ha fatto il vaccino per la varicella
    Che cacchio gli ho fatto fare? Non farmi venire dubbi malsani
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #25079
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa che solitamente sono ottimista
    però, obiettivamente, ti guardi indietro e ti rendi conto che da un mese a sta parte, dal punto di vista cure e quant'altro, non è cambiato molto. e le notizie che arrivano (tra trombi, recidive e virus in modalità hide and seek) sono sempre peggio...
    se l'immunità dura poche settimane (ma bastano anche pochi mesi per il discorso) siamo sostanzialmente fottuti, perché significa che anche un eventuale vaccino avrebbe lo stesso effetto.
    e se ripenso che il virus è partito da un mercato cinese, mi incazzo ancora di più
    per due scemi che si mangiano i pipistrelli, il mondo sta crollando. vedete un po' voi, cit
    Dato che c'è effettivamente tanta confusione tante notizie che si contraddicono una con l'altra,fai come me,senti solo burioni la domenica sera e basta,perché ne sanno ancora poco o niente di sto virus ,senti le notizie solo da persone serie ed in gamba come mi sembra sia lui..e non ti vengono tutte ste ansie su!!Nuovo Virus Cinese

  10. #25080
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    In realtà è il dato di ieri ad essere ottimo...
    Comunque io guardo solo i dati di TI e decessi. Il resto ha troppe variabili, basta che individuino una residenza per anziani come focolaio e ti trovi nei 2/3 gg successivi 100 tamponi positivi (vedi Paluzza o Trieste nell'ultima settimana)
    Secondo me nemmeno il dato di ieri era esaltante, perchè ormai è una settimana che giriamo attorno al 7-8% di tamponi positivi sul totale di quelli fatti e, dopo 33 giorni di quarantena totale su base nazionale, non è il massimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •