Pagina 2512 di 12358 PrimaPrima ... 151220122412246225022510251125122513251425222562261230123512 ... UltimaUltima
Risultati da 25,111 a 25,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #25111
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che comunque con nuovi focolai dovremmo viverci lo stesso, che riapriamo a maggio o tra 6 mesi... comunque vada si tornerà ad avere un aumento dei nuovi casi. per me l’unica strada e controllare a tappeto, fino al vaccino. Trovare subito le nuove ripartenze e tenerle sotto controllo.
    Onestamente non so quanto possa essere utile la mappatura degli anticorpi. Prima bisogna stabilite per quanto tempo si è immuni al virus.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì, condivido, è l'unica strada. Ma converrai che è bene prima organizzarsi bene, lo diceva anche l'esperto francese nell'articolo postato stamattina, e anche avere un numero di persone da controllare che sia abbordabile, e non dell'ordine di migliaia.

  2. #25112
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che comunque con nuovi focolai dovremmo viverci lo stesso, che riapriamo a maggio o tra 6 mesi... comunque vada si tornerà ad avere un aumento dei nuovi casi. per me l’unica strada e controllare a tappeto, fino al vaccino. Trovare subito le nuove ripartenze e tenerle sotto controllo.
    Onestamente non so quanto possa essere utile la mappatura degli anticorpi. Prima bisogna stabilite per quanto tempo si è immuni al virus.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E soprattutto se lo si diventa sempre, perchè sembrerebbe (ma servono molti altri studi) che non sarebbe così

  3. #25113
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, nella speranza di futuri dati affidabili
    mi chiedo, oggi segna +3k contagi (mi sembrano comunque pochi, a occhio), come pensano domani di riaprire lo sanno solo loro
    Manca l'aggiornamento serale comunque per la Spagna

  4. #25114
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque un dato inquietante su cui riflettavamo ieri sera con mio padre.
    Lui è medico di base, e mi ha detto che "molti" manifestano ancora i sintomi influenzali. Ormai siamo agli sgoccioli dell'influenza, e in teoria anch'essa avrebbe dovuto risentire del lockdown scomparendo prima.
    Ci siamo chiesti se non siano Covid alcuni di loro che manifestano sintomi lievi...

  5. #25115
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    amico mio già una volta mi hai attaccato in malo modo,ti faccio presente che non stai parlando con un ragazzino ho 20 anni in più di te e so quello che scrivo.
    intanto segnalo il tuo messaggio.
    puoi averne anche 60 di più, ma resta il fatto che quello che hai detto è sbagliato e piuttosto irrispettoso, molto di più del suo tono.
    come se un diabetico senza Covid sarebbe morto lo stesso, nel 2020, o un iperteso. anche avesse 70 anni eh, non necessariamente 109 mia nonna ha convissuto 40 anni con l'epatite C (presa tramite trasfusione negli anni 70), giusto per dirne una. con il Covid sarebbe certamente morta, con le altre influenze normali che ha fatto nella sua vita no, è sempre sopravvissuta senza problemi. a
    arrivare al 12 di aprile e leggere ste cose, anche no. difatti tutti ti hanno risposto nella stessa maniera.
    mi sa che tu, come linea di pensiero, staresti bene a fianco della Merkel
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #25116
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    C'è modo e modo di porsi e non ci può essere dialogo con uno che offende,dicendo che dico stronzate.
    le hai dette, che te lo dica lui o non te lo dica nessuno, ne hai detta una bella grossa.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #25117
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque un dato inquietante su cui riflettavamo ieri sera con mio padre.
    Lui è medico di base, e mi ha detto che "molti" manifestano ancora i sintomi influenzali. Ormai siamo agli sgoccioli dell'influenza, e in teoria anch'essa avrebbe dovuto risentire del lockdown scomparendo prima.
    Ci siamo chiesti se non siano Covid alcuni di loro che manifestano sintomi lievi...
    mi sa che lo sono sì, @Musoita metteva sempre il grafico aggiornato sulle epidemie influenzali, eravamo già in fortissimo calo un mese fa, adesso figuriamoci... fermo restando che il raffreddore, come spesso dicevi anche tu, lo puoi prendere anche a luglio, così come la febbre, anche pesante (ho fatto più influenze estive che invernali, se ci penso per lo meno quelle pesanti da febbroni a 40), però se i casi sono tanti.... anche perché, se stai a casa da un mese, ed esci solo con mascherina e guanti, come te la sei presa l'influenza?
    incrociando anche solo logicamente la cosa con i dati dei pochi paesi che fanno tamponamento a tappeto dove risulta una quantità di asintomatici abnorme, il dubbio viene, forte anche...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #25118
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le hai dette, che te lo dica lui o non te lo dica nessuno, ne hai detta una bella grossa.
    Il che non significa che si sia attaccata la sua persona

    Anzi, ne approfitto per dare gli auguri di buona Pasqua a Sibillo , credo valga lo stesso sia per @jack9 sia per @ale97

  9. #25119
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che lo sono sì, @Musoita metteva sempre il grafico aggiornato sulle epidemie influenzali, eravamo già in fortissimo calo un mese fa, adesso figuriamoci... fermo restando che il raffreddore, come spesso dicevi anche tu, lo puoi prendere anche a luglio, così come la febbre, anche pesante (ho fatto più influenze estive che invernali, se ci penso per lo meno quelle pesanti da febbroni a 40), però se i casi sono tanti.... anche perché, se stai a casa da un mese, ed esci solo con mascherina e guanti, come te la sei presa l'influenza?
    incrociando anche solo logicamente la cosa con i dati dei pochi paesi che fanno tamponamento a tappeto dove risulta una quantità di asintomatici abnorme, il dubbio viene, forte anche...
    Purtroppo è un nostro timore, ovvero che silenziosamente si stia diffondendo magari tra chi lavora (under 50) ed è sano dunque non ne muore.
    Però non so...che situazione...

  10. #25120
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il che non significa che si sia attaccata la sua persona

    Anzi, ne approfitto per dare gli auguri di buona Pasqua a Sibillo , credo valga lo stesso sia per @jack9 sia per @ale97
    chiaro come il sole, sono certo che per tutti sia così. anche perché non riesco ancora a capire come si possa attaccare una persona che di fatto qui è un nick name. a me non riesce farlo, manco volendo è chiaro che si risponda a ciò che si legge, è molto democratico il forum in questo
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •