Con le 303 già accertate a metà giornata oggi, la curva non accenna a diminuire la pendenza...anzi, si alza rispetto alla pendenza di 2 settimane fa
Cattura.PNG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
In Belgio letalità che sale al 13%![]()
Allora,con buona pace di chi vorrebbe tenermi in quarantena preventiva fino al 2021 domani rientrero' al lavoro dopo 33 giorni,fermo da allora a causa di una(lieve) malattia,piu alcuni giorni di ferie e di permessi non retribuiti.Avevo sperato che la situazione in un mese migliorasse piu nettamente,ed ho anche accarezzato l'idea di prendere alcuni mesi di aspettativa,ma e' un'idea che e' andata a cozzare con la necessitÃ* di far quadrare il bilancio famigliare dato che come ho gia' scritto mia moglie è in cig ed i miei figli rischiano il posto.Lo scrivo per testimoniare come può non essere di facile attuazione l'idea di isolare i soggetti a rischio,io tra l'altro non sono nemmèno vicino alla pensione,dovrò lavorare fino ai 68 anni.Ad essere onesti durante il lavoro dovrei rischiare meno che a fare la spesa,si tratta di andare in fabbrica(una grande fabbrica)dalle 6 alle 14 e guidare un paio di mezzi d'opera che uso solo io e in perfetta solitudine per 8 ore,senza avere la necessitÃ* di interagire con nessuno.Al di lÃ* di tutto sono naturalmente felice di tornare al lavoro,aiuta a riacquistare quel senso di normalitÃ* di cui tutti abbiamo bisogno.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ellapeppa...avverto quasi dell'astio anti tedesco.
"Hanno avuto culo" è difficile da accettare?
Pensa, così tanto culo che possono ripartire da soli e sanno benissimo che non riescono senza noialtri e i francesi.
Quoto, il tedesco ha meno milioni di parlanti nel mondo che l'italiano ma di poco, delle lingue germaniche è la più parlata. 140-150mln circa.
Bingo.
Ciò che ha fatto la Germania a differenza di Bergamo, Brescia, Torino, Alessandria, anche Verona un mese fa.
Noi travolti dalla principale ondata infettiva che dilagava.
Loro colpiti solo in un lasso di tempo di 1/3 rispetto alla nostra libera circolazione. Dopodiché hanno avuto il tempo per organizzarsi.
E pure per bloccare un paio di invii di materiale sanitario urgente per noi, prima che Bruxelles intervenisse.
Auguri al 31.03.2021, perché non anticipare al 21.02.2021? Giochiamo un po' con le simbologie numeriche
Plausibile comunque
Mi stavo chiedendo, dalla Cina, dai dati ufficiali diffusi, la letalità (mortalità a fine ondata) si è detto che è il 2,5/3%.
Ma quel dato è "sicuro"?!?!
Cioè, vedo che i vari paesi che sembrano non conteggiare i morti "con Covid", ma solo "per Covid", (Germania) o altri vari stati non molto liberali e democratici (come in Sud America e Russia , per dire) vanno avanti da tempo con la stessa letalità, che si aggira più o meno attorno a quel dato.
Siamo sicuri che la mortalità del Covid19 è effettivamente quella %?!!? oppure stiamo basando i conti su tale %, ma non dovrebbe far più fede il fatto che nella stragrande maggioranza dei paesi democratici e liberali si aggira almeno sopra il 5%?!?
Magari lo avete già discusso e anche molto bene dal punto di vista medico.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
diciamo che il "Piceno storico - Picenum" (Marche escluse PU + Teramo e Pescara) hanno andamento simile come contagi, quella meno toccata in proporzione è Ascoli
qui il numero di contagi per milione di abitanti
piceno.jpg
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
spero sia solo per il veneto ma so già che qualcuno tipo Fedriga lo copia lettera per lettera : Mo si deve uscire anche con la cisterna di gel igenizzante ? già le mascherine le fanno pagare 2 euro l'una . i guanti 10 euro e anche il gel ? Poi cosa vuol dire via il limite dei 200 ma in prossimità . prossimità vuol dire tante cose . col sedere che gratta sul recinto di casa o anche a 2 km .Il governatore Luca Zaia ha illustrato alcune misure anti-contagio contenute nella nuova ordinanza della Regione Veneto per contrastare la diffusione del coronavirus. I cittadini sono obbligati a usare mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa. Tolto, invece, il limite dei 200 metri per l'attività motoria, che può essere svolta singolarmente e "in prossimità dell'abitazione"
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Purtroppo anche il Piemonte nel silenzio totale non se la sta spassando prorpio bene..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Segnalibri