Pagina 2579 di 12420 PrimaPrima ... 157920792479252925692577257825792580258125892629267930793579 ... UltimaUltima
Risultati da 25,781 a 25,790 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Sono 296 oggi a milano città i nuovi contagi. Ieri erano circa 190 quindi se intendi +100 in questo senso si... ma non nel senso che son stati 100 i nuovi contagi eh!!
    lo so, 500 in 2gg, è troppo, e li spiega l'aumento anche in queste zone..
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forti coi deboli e deboli coi forti, come sempre e come nella miglior tradizione
    Questa settimana, tra l'altro, hanno ammonito il padre di una mia collega perchè andava a comprare le sementi, dicendogli di andare a casa e che "l'orto se lo fa l'anno prossimo". Lui ovviamente è un cagasotto, quindi si è scusato ed è ri-scappato in casa, fosse capitato a me probabilmente mi arrestavano perchè non lo accettavo.
    Bisogna ricordare che comprarsi le sementi per l'orto equivale a comprarsi da mangiare, e niente e nessuno può mai permettersi di impedirmi di nutrirmi, qui siamo al limite della follia.
    Per la cronaca, praticamente per vent'anni io e la mia famiglia non abbiamo mai comprato nè verdura nè ortaggi, dato che abbiamo sempre consumato quel che coltivavamo.
    è inutile, troppo spesso manca il buon senso (ma a dire il vero qui, purtroppo, è il decreto che dice che si può andare all'orto solo chi lo fa per professione)
    non vorrei essere ripetitivo ma ho letto che molti che vivono letteralmente nei camper- senza muoversi data la situazione attuale- (e che in molti casi non hanno una casa) stanno avendo un sacco di problemi sia con le forze dell'ordine che con i giustizialisti di facebook. Ma siamo sicuri che siano quelle le persone su cui occorra concentrare gli sforzi?

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Rezza alla conferenza ha spiegato bene il vaccino della società di Pomezia. Usa un adenovirus di scimmia come vettore che esprime sulla superficie la proteina Spike del virus SARS-CoV2. E' lo stesso meccanismo con cui è stato sviluppato il vaccino contro Ebola.
    Ma non sarebbe bene creare un consorzio mondiale che sviluppi ognuno il proprio progetto ma che lavori in coordinamento sotto una direzione centrale finanziato secondo una quota proporzionale a pil e popolazione mettendo in comune i fondi raccolti e convogliando le risorse sui vaccini “migliori” programmando la produzione di massa su scala mondiale senza brevetti, tutto open source?

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sta a loro organizzarsi fin da adesso, assumere e formare persone... ci vuole un esercito di decine di migliaia di persone? iniziamo da adesso, non da dopo. non so quanti milioni di disoccupati ci sono in Italia, e chissà quanti ce ne saranno tra un mese. le braccia non mancano, bisogna metterci i caaaash
    istockphoto-956437954-612x612.jpg

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    L'avevo messo tempo fa, consigliata da una farmacista, sterilizzazione con alcool senza spruzzare sfruttando i vapori. Il miglior modo secondo me.

YouTube

C'è da dire che questa era una ffp2. A me il farmacista ha detto che le chirurgiche non sono lavabili ma si possono sterilizzare tranquillamente anche spruzzando alcol (magari meglio evitare di buttarlo direttamente per non bagnarla troppo immagino), quindi immagino che non sia necessario non bagnare per forza questo tipo di mascherine.
    Poi magari mi ha detto una cazzata, non si sa mai in ogni caso penso che tra alcol (liquido o in vapore) e raggi uv si possano usar un po' di volte, anche perchè se le usi 10 minuti ogni volta solo per fare la spesa o qualche altra cosa veloce non è che hai bisogno di lavarle ogni giorno rischiando di deteriorarle...

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi su 3153 nuovi casi ben 2078 sono tra Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte, 14 regioni sotto quota 100 nuovi casi, zero casi in Molise...io credo che non si può più fare un discorso su base nazionale, ma bisognerà iniziare a parlare su base regionale, ormai siamo a più di un mese di restrizioni.
    in piemonte si pesca a colpo sicuro, situazione ovunque fuori controllo, specialmente le case di riposo:
    Borgolavezzaro 2000 abitanti 60 casi (45 in una RSA su 85 ospiti)
    Dormelletto 2500 abitanti da 9 a 69 in 2gg ( tutti in una RSA)

hanno cominciato da poco a battere a tappeto tutte le case di riposo della regione.

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forti coi deboli e deboli coi forti, come sempre e come nella miglior tradizione
    Questa settimana, tra l'altro, hanno ammonito il padre di una mia collega perchè andava a comprare le sementi, dicendogli di andare a casa e che "l'orto se lo fa l'anno prossimo". Lui ovviamente è un cagasotto, quindi si è scusato ed è ri-scappato in casa, fosse capitato a me probabilmente mi arrestavano perchè non lo accettavo.
    Bisogna ricordare che comprarsi le sementi per l'orto equivale a comprarsi da mangiare, e niente e nessuno può mai permettersi di impedirmi di nutrirmi, qui siamo al limite della follia.
    Per la cronaca, praticamente per vent'anni io e la mia famiglia non abbiamo mai comprato nè verdura nè ortaggi, dato che abbiamo sempre consumato quel che coltivavamo.
    tu sai dove è possibile recuperare dei grafici con gli andamenti del piemonte? è per un amico, consigliere in provincia

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Dopo aver fatto vedere i vari reportage giornalieri sull’epidemia e un intervista alla vicesindaco di Codogno, recentemente uscita dalla malattia, hanno fatto un servizio inaspettato e interessante al tg2:

...”e intanto, durante questo ponte Pasquale, da segnalare che le località turistiche sono state praticamente deserte”...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    C'è da dire che questa era una ffp2. A me il farmacista ha detto che le chirurgiche non sono lavabili ma si possono sterilizzare tranquillamente anche spruzzando alcol (magari meglio evitare di buttarlo direttamente per non bagnarla troppo immagino), quindi immagino che non sia necessario non bagnare per forza questo tipo di mascherine.
    Poi magari mi ha detto una cazzata, non si sa mai in ogni caso penso che tra alcol (liquido o in vapore) e raggi uv si possano usar un po' di volte, anche perchè se le usi 10 minuti ogni volta solo per fare la spesa o qualche altra cosa veloce non è che hai bisogno di lavarle ogni giorno rischiando di deteriorarle...
    Anch'io pensavo non fosse un problema bagnarle ma se si può evitare meglio. Tra l'altro risparmi alcool.
    Io veramente da tanto non mi affaccio in supermercato. E non so se si trova o meno.

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    tu sai dove è possibile recuperare dei grafici con gli andamenti del piemonte? è per un amico, consigliere in provincia
    Indicavo anche a Giuseppe questo sito pag 11 ci sono tutti i parametri per ogni regione:

COVID-19 Italy Situation Report

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •