Pagina 2648 di 12358 PrimaPrima ... 164821482548259826382646264726482649265026582698274831483648 ... UltimaUltima
Risultati da 26,471 a 26,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26471
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #26472
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra un po' arriviamo talmente indietro che saremo convinti che la spagnola non era altro che un Covid cattivoNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #26473
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da mie stime, con un solo mese di lockdown europeo, un -58% significa aver risparmiato al mondo -0,9% delle emissioni annuali. Se a questo aggiungiamo il calo delle emissioni cinesi, arriviamo forse al 2%.
    Ecco...
    Questo dovrebbe dar la misura di quel che significa dire "basta fossili".
    Un 2% di riduzione annuale di emissioni vuol dire, in pratica, la peggior crisi della storia.
    Questo è esattamente il motivo per cui, a oggi, il costo della rinuncia ai combustibili fossili (in particolare per i più poveri e/o in via sviluppo) è immensamente più grande del danno ambientale futuro. Ovvero esattamente il motivo per cui è impensabile un calo dell'AGW in un futuro prossimo (prossimo = decenni)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #26474
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si sanno dei dati definitivi sulla mortalità nella nave da crociera Diamond Princess al netto di eventuali contagi andati in TI risolti in un modo o nell’altro?
    E sugli asintomatici che sono restati tali senza mai sviluppare sintomi anche sarebbe interessante sapere.

  5. #26475
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #26476
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ecco...
    Questo dovrebbe dar la misura di quel che significa dire "basta fossili".
    Un 2% di riduzione annuale di emissioni vuol dire, in pratica, la peggior crisi della storia.
    Questo è esattamente il motivo per cui, a oggi, il costo della rinuncia ai combustibili fossili (in particolare per i più poveri e/o in via sviluppo) è immensamente più grande del danno ambientale futuro. Ovvero esattamente il motivo per cui è impensabile un calo dell'AGW in un futuro prossimo (prossimo = decenni)
    Realisticamente da un rapporto per l’energia della BP che leggi la nostra dipendenza da fossili potrà calare solo dal 2030/2040. Fino ad allora crescerà.

  7. #26477
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...”Pare infatti che i coronavirus di pipistrelli e i pangolini analizzati, non avrebbero alcuna correlazione con il covid-19 o SarsCoV2”...

    Credo che sia difficile arrivare a ricostruire origini certe, personalissima opinione è che niente può essere escluso tra le varie ipotesi fino a inconfutabile prova contraria e non è nemmeno detto che quello che è veramente successo sia stato ancora ipotizzato.
    Un primo passo potrebbe essere iniziare con le esclusioni, come nel caso della citata possibilità di origine da pipistrelli e pangolini approfondire se sia definitivamente da scartare o meno.
    Ma poi che animale è il pangolino? Devo andare a vedere una foto su Google....

  8. #26478
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Credo di aver capito che il povero pangolino sia stato già escluso. C’è la possibilità che il salto sia stato diretto da pipistrello a uomo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #26479
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #26480
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito che il povero pangolino sia stato già escluso. C’è la possibilità che il salto sia stato diretto da pipistrello a uomo.
    Qua invece ipotizzano un cane randagio come ospite intermedio...

    Corriere della Sera - Ultime Notizie

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •