Pagina 2651 di 12353 PrimaPrima ... 165121512551260126412649265026512652265326612701275131513651 ... UltimaUltima
Risultati da 26,501 a 26,510 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26501
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ore 8.30, Nottingham.
    Credo non servano commenti.
    (ah, questa non è nemmeno una delle vie principali della città...).
    Ho parcheggiato l'auto in una piazza in una parallela lì dietro.
    I negozi son tutti chiusi, tranne un Mc Donald's nei paraggi (fanno entrare 2 per volta).

    Allegato 525866

    Allucinante davvero...nessun assembramento, zero droplets, guanti e mascherina!
    Se penso che, a momenti, metto in quarantena anche la spesa spruzzando alcol sugli imballaggi mi sento un po’ cretino!!
    Grazie per queste testimonianze “live”

  2. #26502
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Boh non saprei proprio...forse usanze particolari delle popolazioni locali che favoriscono il contagio?
    Sicuramente i Brasiliani sono molto "sociali" e questo non è un vantaggio a loro favore, pero' non penso lo siano meno in India dove tra l'altro vivono tutti stipati vista l'alta densità di popolazione... nell'ultimo caso pero' credo che l'età media sia ancora più bassa di quella Brasiliana.... oltre ciò stiamo parlando di dati ufficiali e tamponi effettuati, in certe nazioni (come in Africa) penso che ne facciano pochissimi, sicuramente nelle zone rurali non si fanno neanche

  3. #26503
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Realisticamente da un rapporto per l’energia della BP che leggi la nostra dipendenza da fossili potrà calare solo dal 2030/2040. Fino ad allora crescerà.
    L'unica vera alternativa disponibile oggi, per quanto riguarda la produzione di energia, è il nucleare ( @Fabio68 non leggere ).
    Per l'autotrasporto a oggi non c'è. Un domani con accumulatori con densità di energia di un'ordine di grandezza (più o meno) superiore all'attuale potrebbe partire veramente la mobilità elettrica (a quel punto però si pone di nuovo il problema della potenza ulteriore che serve).
    L'alternativa è ripensare completamente la mobilità: fine dell'auto di proprietà a meno che non si viva nella grandi città; ma anche questo sarebbe un terremoto.
    Per il trasporto aereo francamente non ho idea di come potrebbe sopravvivere senza "petrolio".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #26504
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, secondo me dall'Africa ci arrivano pochi dati perché di più non possono fare....così come dalla marea di stati poveri che sorgono in zone calde, umide e non. per vedere se il caldo incide veramente, comunque, bisognerebbe utilizzare zone che non utilizzano l'aria condizionata in maniera spasmodica. in Brasile sono certo che negli edifici chiusi e aperti al pubblico, nelle grandi città soprattutto, ci sia il solito discorso dell'aria condizionata che vanifica qualsiasi ipotesi, visto che il problema sono a prescindere i luoghi chiusi e affollati.
    francamente al momento dati per poter affermare che col caldo rallenta non ce ne sono a sufficienza...
    Si esatto, come dicevo anche nel post sopra qua stiamo parlando di dati ufficiali e tamponi (che in parecchie nazioni povere fanno fatica a fare)... pero' laddove li fanno maggiormente (come in Brasile) è evidente che il caldo non rallenta o rallenta solo in minima parte il contagio...

  5. #26505
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente i Brasiliani sono molto "sociali" e questo non è un vantaggio a loro favore, pero' non penso lo siano meno in India dove tra l'altro vivono tutti stipati vista l'alta densità di popolazione... nell'ultimo caso pero' credo che l'età media sia ancora più bassa di quella Brasiliana.... oltre ciò stiamo parlando di dati ufficiali e tamponi effettuati, in certe nazioni (come in Africa) penso che ne facciano pochissimi, sicuramente nelle zone rurali non si fanno neanche
    concordo, nelle zone veramente rurali africane non sapranno nemmeno cosa sta succedendo suppongo, arriva un po' di gente con la febbre alta, penso sia la prassi da quelle parti. non penso abbiano laboratori di analisi... gli unici dati del centro-sud Africa che prenderei per buoni sono quelli del Sud Africa e della Namibia, per ovvie ragioni di occidentalizzazione. il resto o non c'è, o è carta straccia secondo me.
    mi viene da pensare ad esempio al Madagascar, dove il turismo è sempre forte in tutto l'anno e la povertà è tra le peggiori dell'Africa. Secondo me in quei paesi ci sarà una strage (se non è già in atto) e nessuno saprà niente, grossomodo.
    non si riesce a capire nemmeno cosa succede in India lato Coronavirus, l'unica cosa certa è che milioni di persone moriranno di fame.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26506
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, nelle zone veramente rurali africane non sapranno nemmeno cosa sta succedendo suppongo, arriva un po' di gente con la febbre alta, penso sia la prassi da quelle parti. non penso abbiano laboratori di analisi... gli unici dati del centro-sud Africa che prenderei per buoni sono quelli del Sud Africa e della Namibia, per ovvie ragioni di occidentalizzazione. il resto o non c'è, o è carta straccia secondo me.
    mi viene da pensare ad esempio al Madagascar, dove il turismo è sempre forte in tutto l'anno e la povertà è tra le peggiori dell'Africa. Secondo me in quei paesi ci sarà una strage (se non è già in atto) e nessuno saprà niente, grossomodo.
    non si riesce a capire nemmeno cosa succede in India lato Coronavirus, l'unica cosa certa è che milioni di persone moriranno di fame.
    Probabilmente sarà proprio così purtroppo

    Filippo.

  7. #26507
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Secondo me è proprio quello il fatto. Ci dev'essere del "sommerso" piuttosto considerevole.
    Altrimenti, quella cifra, per un "quartiere" di 8000 abitanti di Londra, non si può sentire...
    Grazie per i tuoi resoconti, una nazione che viaggia verso il picco con oltre i 5000 positivi al giorno e che confida nel suo NHS migliore al mondo - sembra che ognuno ha il migliore, poi esistono i ranking- dovrebbe atteggiarsi con maggior prudenza, più mascherine e meno mcdonald's aperti.
    Quell'economia poi, per quanto mi riguarda, può anche scomparire definitivamente e riconvertire i suoi lavoratori in contadini!

    A parte il mio commento sul mcdonald's, una recente pubblicazione sul NYT e sui maggiori tabloid britannici dice che c'è un 10% di morti sommerse almeno in Uk ed un numero almeno altrettanto alto di positivi in giro.
    Is Britain Undercounting the Human and Economic Toll of Coronavirus? - The New York Times

    Italia e Germania le due nazioni in Europa col numero più elevato di tamponi fatti finora.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Basta, Repubblica sta prendendo delle sonore cantonate ultimamente. SarÃ* lo sconforto di raccontare un default pandemico o non so, ma in redazione hanno tirato fuori certe schifezze finora...
    Elogiavano il modello sanitario francese, il giorno dopo Macron alla conferenza stampa ne elenca gli errori strutturali della centralizzazione.
    È un mese che si sbragano per articoli veritieri sui vaccini, poi citano la Capua e crolla qualsiasi pubblicazione precedente.
    Gruppo RCS in generale un po' impanicato a volte, impacciato in questi giorni di lentissimo calo.


    Poi ieri scrivono un articolo di denuncia delle scorte finite di reagenti in provincia di Brescia ma la notizia non è riportata da nessun'altra fonte.
    Se non l'azienda bresciana che ne produce che sul sito riferisce d'aver svuotato i magazzini inviando l'ennesima consegna -spererei per il Piemonte, non è dato saperlo-


    Organizzare la fase 2 sarÃ* lunga, le speculazioni dell'estate al plexiglass mi lasciano un po' stranito..
    C'è una dichiarazione sui giornali del sindaco di Rimini a riguardo molto coerente..

  8. #26508
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tre studi interessanti:

    -un articolo di un ricercatore italiano alla NYU che applicando un modello econometrico ai dati attuali della PC stima casi zero o quasi a livello nazionale la prima settimana di maggio: https://e0f9f78b-e7ef-456b-b204-bca4...9adffd991d.pdf

    -un nuovo studio rilasciato dalla Apple sulle variazioni nella mobilità degli utenti in vari paesi del globo dall'inizio dell'anno; anche da qui risulta come l'Italia sia il paese dove la mobilità si è ridotta di più, fin quasi ad annullarsi: https://uploads.disquscdn.com/images...7ce47c61a3.png

    -un'analisi che sembra mostrare come i dati dei decessi divulgati dalla Protezione Civile mostrino in realtà un ritardo di 8 giorni rispetto ai dati ISTAT - in altre parole quelli che vediamo oggi sarebbero di inizio aprile: Fisici e matematici contro il Covid19 Public Group | Facebook
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #26509
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    c'è anche e, credo, soprattutto una pesante questione di deroghe aziendali che sarebbe da affrontare
    ... e che in una Lombardia a caso, nonostante la pesante "scottatura" brescian-bergamasca, sembra, al di là delle "necessità ", è tutta da definire.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #26510
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Grazie per i tuoi resoconti, una nazione che viaggia verso il picco con oltre i 5000 positivi al giorno e che confida nel suo NHS migliore al mondo - sembra che ognuno ha il migliore, poi esistono i ranking- dovrebbe atteggiarsi con maggior prudenza, più mascherine e meno mcdonald's aperti.
    Quell'economia poi, per quanto mi riguarda, può anche scomparire definitivamente e riconvertire i suoi lavoratori in contadini!

    A parte il mio commento sul mcdonald's, una recente pubblicazione sul NYT e sui maggiori tabloid britannici dice che c'è un 10% di morti sommerse almeno in Uk ed un numero almeno altrettanto alto di positivi in giro.
    Is Britain Undercounting the Human and Economic Toll of Coronavirus? - The New York Times

    Italia e Germania le due nazioni in Europa col numero più elevato di tamponi fatti finora.


    Basta, Repubblica sta prendendo delle sonore cantonate ultimamente. SarÃ* lo sconforto di raccontare un default pandemico o non so, ma in redazione hanno tirato fuori certe schifezze finora...
    Elogiavano il modello sanitario francese, il giorno dopo Macron alla conferenza stampa ne elenca gli errori strutturali della centralizzazione.
    È un mese che si sbragano per articoli veritieri sui vaccini, poi citano la Capua e crolla qualsiasi pubblicazione precedente.
    Gruppo RCS in generale un po' impanicato a volte, impacciato in questi giorni di lentissimo calo.


    Poi ieri scrivono un articolo di denuncia delle scorte finite di reagenti in provincia di Brescia ma la notizia non è riportata da nessun'altra fonte.
    Se non l'azienda bresciana che ne produce che sul sito riferisce d'aver svuotato i magazzini inviando l'ennesima consegna -spererei per il Piemonte, non è dato saperlo-


    Organizzare la fase 2 sarÃ* lunga, le speculazioni dell'estate al plexiglass mi lasciano un po' stranito..
    C'è una dichiarazione sui giornali del sindaco di Rimini a riguardo molto coerente..
    Qui la pubblicazione dello studio britannico
    @Sneg

    Is Britain Undercounting the Human and Economic Toll of Coronavirus? - The New York Times

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •