Pagina 2652 di 12358 PrimaPrima ... 165221522552260226422650265126522653265426622702275231523652 ... UltimaUltima
Risultati da 26,511 a 26,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26511
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tre studi interessanti:

    -un articolo di un ricercatore italiano alla NYU che applicando un modello econometrico ai dati attuali della PC stima casi zero o quasi a livello nazionale la prima settimana di maggio: https://e0f9f78b-e7ef-456b-b204-bca4...9adffd991d.pdf

    -un nuovo studio rilasciato dalla Apple sulle variazioni nella mobilità degli utenti in vari paesi del globo dall'inizio dell'anno; anche da qui risulta come l'Italia sia il paese dove la mobilità si è ridotta di più, fin quasi ad annullarsi: https://uploads.disquscdn.com/images...7ce47c61a3.png

    -un'analisi che sembra mostrare come i dati dei decessi divulgati dalla Protezione Civile mostrino in realtà un ritardo di 8 giorni rispetto ai dati ISTAT - in altre parole quelli che vediamo oggi sarebbero di inizio aprile: Fisici e matematici contro il Covid19 Public Group | Facebook
    guarda, sulla seconda non avevo dubbi, sono certo che sia così. s'è visto da subito anche solo dalle testimonianze che da noi ci si è mossi poco rispetto agli altri paesi europei (ci arrivano live le immagini da Londra del buon Sneg, ad esempio, dove in giro c'è la solita gente di un mercoledì mattina normale praticamente). penso che quella che ci seguirà di più, da questo punto di vista, è proprio la Francia. l'unica che a seguito delle nostre mosse, si comporta uguale uguale.

    la prima e la terza fanno ben sperare, quando e se ci porteremo al pari coi tamponi a livello Italia, avremo una fotografia istantanea realistica, cosa che manca dall'inizio praticamente. speriamo che entro una decina di giorni si riesca a smaltire l'arretrato.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #26512
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, nelle zone veramente rurali africane non sapranno nemmeno cosa sta succedendo suppongo, arriva un po' di gente con la febbre alta, penso sia la prassi da quelle parti. non penso abbiano laboratori di analisi... gli unici dati del centro-sud Africa che prenderei per buoni sono quelli del Sud Africa e della Namibia, per ovvie ragioni di occidentalizzazione. il resto o non c'è, o è carta straccia secondo me.
    mi viene da pensare ad esempio al Madagascar, dove il turismo è sempre forte in tutto l'anno e la povertà è tra le peggiori dell'Africa. Secondo me in quei paesi ci sarà una strage (se non è già in atto) e nessuno saprà niente, grossomodo.
    non si riesce a capire nemmeno cosa succede in India lato Coronavirus, l'unica cosa certa è che milioni di persone moriranno di fame.
    Credo che in parte il fatto che l'Africa sia mediamente "giovane" un po' li aiuterà per quanto riguarda la mortalità.... dico in parte perchè in effetti avere un età media minore e pochi "anziani" non è che è sempre una garanzia di essere in "buona salute", soprattutto nei paesi poveri dove poi a 40/50 anni si possono già definire "anziani" (per motivi di salute e invecchiamento "accelerato") non come da noi....

  3. #26513
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre peggio


  4. #26514
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sempre peggio

    nessuno l'ha detto mi sa, superati i 2mln di casi ora ora...

    riguardo alla Russia, però su worldometers dà 1.5mln di test effettuati. fosse vero, quei risultati sono ottimi...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #26515
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuno l'ha detto mi sa, superati i 2mln di casi ora ora...

    riguardo alla Russia, però su worldometers dà 1.5mln di test effettuati. fosse vero, quei risultati sono ottimi...
    se i dati dei test sul sito sono attendibili mi sembra una follia la concentrazione di positività in francia
    potranno essere test mirati quanto si vuole ma è un dato apocalittico

  6. #26516
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui a Fossano altri 9 casi nelle ultime 24h.
    Per un totale di 63.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #26517
    alessandro80
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ore 8.30, Nottingham.
    Credo non servano commenti.
    (ah, questa non è nemmeno una delle vie principali della città...).
    Ho parcheggiato l'auto in una piazza in una parallela lì dietro.
    I negozi son tutti chiusi, tranne un Mc Donald's nei paraggi (fanno entrare 2 per volta).

    Allegato 525866
    Non so se sia una foto recente o meno, ma questa e' Grafton Street a Dublino (dove per fortuna per strada non c'e' nessuno), si riconosce chiaramente il Trinity College in fondo... Non e' Nottingham

  8. #26518
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'unica vera alternativa disponibile oggi, per quanto riguarda la produzione di energia, è il nucleare ( @Fabio68 non leggere ).
    Per l'autotrasporto a oggi non c'è. Un domani con accumulatori con densità di energia di un'ordine di grandezza (più o meno) superiore all'attuale potrebbe partire veramente la mobilità elettrica (a quel punto però si pone di nuovo il problema della potenza ulteriore che serve).
    L'alternativa è ripensare completamente la mobilità: fine dell'auto di proprietà a meno che non si viva nella grandi città; ma anche questo sarebbe un terremoto.
    Per il trasporto aereo francamente non ho idea di come potrebbe sopravvivere senza "petrolio".
    Per il trasporto aereo non vedo alternative purtroppo, non con le tecnologie attuali credo. Il vero problema è quello degli accumulatori di energia, specie per le fonti rinnovabili.

    sul nucleare concordo ma andrei su fonti alternative all’uranio visto che non è chiaramente infinito, e investirei tutto sulla fusione nucleare, ma penso che prima di 20/30 anni non se ne parla ahinoi...

    chiuso OT, magari poi apriremo un thread a parte

  9. #26519
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tre studi interessanti:

    -un articolo di un ricercatore italiano alla NYU che applicando un modello econometrico ai dati attuali della PC stima casi zero o quasi a livello nazionale la prima settimana di maggio: https://e0f9f78b-e7ef-456b-b204-bca4...9adffd991d.pdf

    -un nuovo studio rilasciato dalla Apple sulle variazioni nella mobilità degli utenti in vari paesi del globo dall'inizio dell'anno; anche da qui risulta come l'Italia sia il paese dove la mobilità si è ridotta di più, fin quasi ad annullarsi: https://uploads.disquscdn.com/images...7ce47c61a3.png

    -un'analisi che sembra mostrare come i dati dei decessi divulgati dalla Protezione Civile mostrino in realtà un ritardo di 8 giorni rispetto ai dati ISTAT - in altre parole quelli che vediamo oggi sarebbero di inizio aprile: Fisici e matematici contro il Covid19 Public Group | Facebook
    Alla prima non ci credo manco morto ma comunque è bello leggere proiezioni positive
    Alla seconda ci credo e penso che i risultati si vedranno soprattutto sul lungo termine, sono sempre più convinto che il problema del contagio italiano sia in quello che gira in torno al settore sanità.
    La terza non ho capito
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #26520
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se i dati dei test sul sito sono attendibili mi sembra una follia la concentrazione di positività in francia
    potranno essere test mirati quanto si vuole ma è un dato apocalittico
    penso sia sbagliato il date dei tamponi in Francia, lo spero per lo meno... c'è da dire che anche quello UK fa un po' paura, ma spero ci siano mancanze sui test effettuati. mi sa che non lo sapremo mai quanti test ha realmente fatto una nazione c'è da considerare anche i tamponi per vedere se si è guariti, noi li facciamo, ad esempio in Germania no se non erro. Magari è così anche in Francia e UK..
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •