Pagina 2661 di 12353 PrimaPrima ... 166121612561261126512659266026612662266326712711276131613661 ... UltimaUltima
Risultati da 26,601 a 26,610 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26601
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    No guarda, carissimo, non serve, me ne vado io.
    Ho visto infrazioni ben peggiori delle mie compiute da @Andreas94 e @Friedrich91 e @FunMBnel nell'altro thread economico. Mi sono stancato.
    C'è una tendenza di parte o sospetto che qualcuno dei direttamente citati sia nella moderazione stessa.
    Faccio notare che battutacce sul soggetto politico vi sono sfuggite dalla pagina 2400 e vattelapesca in giù.
    Adios, tenetevi le vostre idee d'ordine.
    @Heinrich
    Dai Enrico,
    sono iscritto qui da anni ma scrivo molto poco, a parte nei tempi recenti. Trovo interessanti i tuoi interventi che, spesso, offrono uno squarcio alternativo sui vari spaccati della realtà...ora non voglio fare l’avvocato di nessuno ma credo che il moderatore volesse sottolineare le tue “parole forti” in riferimento a personaggi politici...non so a quali interventi di altri utenti tu ti riferisca ma nemmeno mi interessa, se il regolamento mi impone alcune regole cerco di rispettarle, se ritengo che qualcuno non lo faccia aspetto che lo faccia chi di dovere o, tuttalpiù, segnalo il messaggio.
    Hai un impeto narrativo di un giovane preparato che ha molte cose da dire, molto spesso sorprendenti...continua a contribuire, grazie!

  2. #26602
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Il Problema è che gli esimii virologi in Tv stanno bandendo questo sistema come non valido e insicuro e inattendibile
    E' in effetti così, perchè i test devono avere una sensibilità e specificità alta, sopra il 95%.
    La sensibilità è la capacità del test di individuare i malati, mentre la specificità è quella di riconoscere come sani chi è davvero sano.
    Al momento la sensibilità del test, rimandando il tutto a quanto sostiene @Simotgl, è ancora "bassa", sull'85-90%.

    Inoltre, se anche fossero attendibili, non è detto (ne discutevamo ieri) che chi possiede gli anticorpi sia immune alla reinfezione.

  3. #26603
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ma la Lucia Annunziata? Ricoverata da una settimana per sospetto Covid19, con una grave polmonite bilaterale interstiziale è risultata negativa a due tamponi e dimessa qualche ora fa...
    Che probabilità ci possono essere che non sia il coronavirus?
    Veramente strana questa cosa... Tu Pelleco pensi possa trattarsi di un falso negativo?
    Lasciamo perdere per un attimo il fatto che la sua malattia possa essere causata da un altro patogeno, a me vengono in mente due ipotesi:
    - ipotesi A: la procedura eseguita dall'operatore sanitario è stata errata in una o più fasi (ad esempio, la provetta contenente l'RNA virale del paziente si è inquinata con umidità, la provetta è stata riscaldata ad una temperatura troppo bassa all'interno del termociclatore...), anche se tenderei ad escludere una percentuale di errore del 100%.
    - ipotesi B (più grave): il virus è mutato e l'Rna del "primer", ovvero del campione virale che viene confrontato con quello estrapolato dal tampone del paziente e messo nel termociclatore, è diverso da quello del paziente e la risposta è negativa.

    Sarebbe un bel guaio questo qua, è un'ipotesi comunque estrema e spero che per l'analisi comparativa sia stata scelta una parte genomica del virus il più possibile stabile o meno soggetta a mutazione (i coreani ho letto che hanno optato per una zona della proteina ORF1B se non erro).

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  4. #26604
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    No guarda, carissimo, non serve, me ne vado io.
    Ho visto infrazioni ben peggiori delle mie compiute da @Andreas94 e @Friedrich91 e @FunMBnel nell'altro thread economico. Mi sono stancato.
    C'è una tendenza di parte o sospetto che qualcuno dei direttamente citati sia nella moderazione stessa.
    Faccio notare che battutacce sul soggetto politico vi sono sfuggite dalla pagina 2400 e vattelapesca in giù.
    Adios, tenetevi le vostre idee d'ordine.
    Vittimismo ne abbiamo?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #26605
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questo offre una volta di più la misura del peso dell'europa in merito
    L'UE pesa per il 25% delle emissioni annue globali. Se il lockdown fosse esteso a tutto l'anno, avremmo -13/-14% delle emissioni globali.

    Pesa comunque molto, in rapporto alla popolazione, perchè l'UE conta 500 milioni di persone. La Cina è vero che emette (mi pare di ricordare) il 30%, ma ha il triplo degli abitanti europei.
    Poi non parliamo degli USA...che sono pure di meno dell'UE ma inquinano molto di più

  6. #26606
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Veramente strana questa cosa... Tu Pelleco pensi possa trattarsi di un falso negativo?
    Lasciamo perdere per un attimo il fatto che la sua malattia possa essere causata da un altro patogeno, a me vengono in mente due ipotesi:
    - ipotesi A: la procedura eseguita dall'operatore sanitario è stata errata in una o più fasi (ad esempio, la provetta contenente l'RNA virale del paziente si è inquinata con umidità, la provetta è stata riscaldata ad una temperatura troppo bassa all'interno del termociclatore...), anche se tenderei ad escludere una percentuale di errore del 100%.
    - ipotesi B (più grave): il virus è mutato e l'Rna del "primer", ovvero del campione virale che viene confrontato con quello estrapolato dal tampone del paziente e messo nel termociclatore, è diverso da quello del paziente e la risposta è negativa.

    Sarebbe un bel guaio questo qua, è un'ipotesi comunque estrema e spero che per l'analisi comparativa sia stata scelta una parte genomica del virus il più possibile stabile o meno soggetta a mutazione (i coreani ho letto che hanno optato per una zona della proteina ORF1B se non erro).

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Io invece mi chiedo perchè un sospetto covid, che subito si dimostra non covid, resti allo spallanzani durante una pandemia. Certo saranno attrezzati per tutto, ma se non è covid è batterica da antibiotici.

  7. #26607
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ultimi dati sugli USA presi da Wikipedia (ci sono meno casi positivi e decessi rispetto a quelli segnati di Worldofmeters, premessa):

    Letalità USA 4,22%

    Michigan 6,25%
    New York 5,36%
    Oklahoma 4,95%
    Kentucky 4,94%
    Porto Rico 4,88%
    Washington 4,80%
    Louisiana 4,71%
    Connecticut 4,60%
    Indiana 4,54%
    New Jersey 4,08%


    Anche se non ai livelli di decessi degli Stati del nord, come potete vedere ci sono anche il Kentucky e l'Oklahoma (dunque centro e sud) tra quelli con il peggiore rapporto tra positivi e decessi. Poi abbiamo tanta est + Porto Rico e Washington, unico Stato della costa occidentale tra i primi dieci.
    Quelli con il tasso di letalità più basso invece? Quali sono?

  8. #26608
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Si sanno dei dati definitivi sulla mortalità nella nave da crociera Diamond Princess al netto di eventuali contagi andati in TI risolti in un modo o nell’altro?
    E sugli asintomatici che sono restati tali senza mai sviluppare sintomi anche sarebbe interessante sapere.
    Per il momento posso dirti che ci sono ancora 7 soggetti in TI, e ne sono morti 12 (letalità 1,7%).
    Se dovesse morire qualcuno di quei 7 ancora in TI, la letalità aumenterebbe fino al 2%.

    Non conosco la quota di asintomatici.

  9. #26609
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Ma poi che animale è il pangolino? Devo andare a vedere una foto su Google....
    Anch'io, non lo avevo mai sentito prima

  10. #26610
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ore 8.30, Nottingham.
    Credo non servano commenti.
    (ah, questa non è nemmeno una delle vie principali della città...).
    Ho parcheggiato l'auto in una piazza in una parallela lì dietro.
    I negozi son tutti chiusi, tranne un Mc Donald's nei paraggi (fanno entrare 2 per volta).

    Allegato 525866
    Mi metto le mani tra i capelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •