Pagina 2666 di 12420 PrimaPrima ... 166621662566261626562664266526662667266826762716276631663666 ... UltimaUltima
Risultati da 26,651 a 26,660 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Guarda, io riporto esperienze di amici che ci lavorano. A Rotterdam una catena di ristoranti dove lavora come cuoco un amico di mio figlio ha chiuso 3 gg dopo il discorso del presidente. Tutti a casa.

In Svezia idem. Settore ristorazione e catering: tutto chiuso (per lo meno a Stoccolma, fra l'altro è un inglese che ci lavora e dice di essere tappato in casa in auto-quarantena)

Poi magari sono liberi di girare all' aperto... ma forse questa è la conferma che una chiusura dei centri di aggregazione interni e dei grandi eventi esterni + le scuole può essere sufficiente per non avere una strage.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Io ho un amico a Bruxelles, e mi dice che hanno chiusi ristoranti e scuole, ma la gente gira e pure numerosa senza mascherine e guanti. E nessuno se ne sta a casa. Lui è italiano ed esce solo per andare al supermercato, dove rispettano la distanza ed entrano in maniera contingentata.

In sintesi è come in UK, nella foto mostrata da @Sneg

Che poi, dove vanno se è tutto chiuso?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Veramente strana questa cosa... Tu Pelleco pensi possa trattarsi di un falso negativo?
    Lasciamo perdere per un attimo il fatto che la sua malattia possa essere causata da un altro patogeno, a me vengono in mente due ipotesi:
    - ipotesi A: la procedura eseguita dall'operatore sanitario è stata errata in una o più fasi (ad esempio, la provetta contenente l'RNA virale del paziente si è inquinata con umidità, la provetta è stata riscaldata ad una temperatura troppo bassa all'interno del termociclatore...), anche se tenderei ad escludere una percentuale di errore del 100%.
    - ipotesi B (più grave): il virus è mutato e l'Rna del "primer", ovvero del campione virale che viene confrontato con quello estrapolato dal tampone del paziente e messo nel termociclatore, è diverso da quello del paziente e la risposta è negativa.

Sarebbe un bel guaio questo qua, è un'ipotesi comunque estrema e spero che per l'analisi comparativa sia stata scelta una parte genomica del virus il più possibile stabile o meno soggetta a mutazione (i coreani ho letto che hanno optato per una zona della proteina ORF1B se non erro).

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Oppure, semplicemente, è un'altra polmonite, ad esempio da funghi.
    E' in effetti improbabile comunque.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io invece mi chiedo perchè un sospetto covid, che subito si dimostra non covid, resti allo spallanzani durante una pandemia. Certo saranno attrezzati per tutto, ma se non è covid è batterica da antibiotici.
    Di solito, una polmonite interstiziale è da virus, quindi per prudenza è giusto così.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    gli asintomatici risultavano - a fase di eventuale latenza verosimilmente terminata per tutti - il 18% del totale dei positivi (in fase di diagnosi, per ovvie ragioni di incubazione per alcuni ancora non terminata, gli asintomatici risultavano circa la metà di tutti i positivi); non riuscirei a recuperare il post in cui spiegavo tutto nel dettaglio. comunque tra i 712 pazienti sono annoverati tutti i positivi al test, compresi quelli che anche nelle settimane successive al contagio non hanno mai sviluppato un quadro clinico patologico, perlomeno a livello di sintomi (i segni a volte erano presenti, come nel caso - lessi a suo tempo un articolo - di un americano sulla sessantina la cui radiografia aveva mostrato un'infiammazione polmonare bilaterale di modesta entità, ma che, con il passare dei giorni e delle settimane, non manifestò nemmeno l'ombra di un malessere).

tizi senza sintomi ma con segni utili a livello diagnostico, come l'uomo di cui ho parlato, rientrano nella quota (18%) degli asintomatici.
    Grazie!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma si tratta di calcoli puramente teorici, dopo questo -2% presumibilmente si ripartirà come prima se si ha la possibilità.
    Almeno che non si accolga l'idea di qualche "genio" dei social che propone di fare un mese di quarantena all'anno così alla membro di segugio
    Non sarebbe un enorme sacrificio fare un giorno di quarantena a settimana per il bene del pianeta. In un anno risparmieresti 52 giorni di inquinamento al pianeta, ovvero quasi due mesi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma io non farei delle ipotesi da qui a X anni ma limitarci mese per mese mi sembra l'alternativa più conveniente per non andare fuori di testa: chi ha detto che per Xanni staremo sempre cosi, per esempio ?

Sfido francamente a credere che da qui all'anno prossimo non sia già in uso un test rapido e sicuro per capire se molte persone possono aggregarsi insieme, metto per ipotesi eh.

O è il cervello che rifiuta la realtà di un mondo che andrà a cambiare oppure allo stato attuale quello che prevediamo è per forza nero e magari non sarà cosi ... ma si farà pure di necessità virtù ad una certa, eh.
    Io riprendevo semplicemente la notizia di science postata da qualcuno qualche pagina fa, tutto qua.

Sono il primo a dire che bisogna muoversi uno step alla volta, però bisogna anche avere un piano B nel caso in cui il rientro a una sorta di normalità ci impieghi più di qualche mese.

Non è il solito trito e ritrito discorso di non accettare il mondo che cambia, certo che lo si accetta volenti o nolenti, ma si deve scendere a compromessi, e quando i compromessi sono troppo al ribasso poi succedono dei problemi. Il tema della salute mentale al tempo della quarantena credo debba diventare centrale nel dibattito, perchè va bene fare la conta dei dati, statistiche, proiezioni ecc ecc, ma cerchiamo di allargare lo sguardo e capire dove stiamo andando.

Non è nel mio intento il pessimismo cosmico leopardiano, era solo per lanciare il dibattito. Ripeto, nel comitato tecnico scientifico un sacco di medici, virologi, nessuno psicologo. No comment.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    E poi quella è Pechino.

Pensate a Whuan....

Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
    Da dire che ci sono anche i segni del regime comunista, che ha fatto scomparire alcuni blogger di Wuhan (nel filmato lo fanno vedere) perchè avevano ripreso le immagini dei malati ammassati negli ospedali e dei medici privi di DPI. Insomma, come in Italia. Tutto il mondo è paese.

E' anche vero che ho notato che si poteva andare a casa di altri, purchè nel medesimo quartiere. Almeno all'inizio.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Dammi un po' di tempo e te li trovo... sicuramente il primo è il Wyoming.

Wyoming 0,35%
    South Dakota 0,61%
    Utah 0,79%
    Montana 1,75%
    Hawaii 1,79%
    Isole Vergini 1,96%
    Grazie Matel!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sarebbe un enorme sacrificio fare un giorno di quarantena a settimana per il bene del pianeta. In un anno risparmieresti 52 giorni di inquinamento al pianeta, ovvero quasi due mesi
    Non penso che riusciresti a farla rispettare

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma avete idea di cosa significa? Cioè qualche mese ok, un anno al limite...ma i momenti di svago? le occasioni per incontrarsi?

CIoè ok non voglio parlare di divertimento quando si contano morti a centinaia, però insomma mettiamo in conto anche questo nel paniere, oltre naturalmente al problema di come farlo rispettare a scuola o nei luoghi dove ci sono bambini. Cosa facciamo, la didattica online fino al 2025?

Cerchiamo di mettere le cose in prospettiva e di non guardare la prospettiva solo nel caso dell'emergenza.

Cioè va bene le restrizioni, va bene tutto, ma poi a un qualcosa simile alla normalità ci dovrai pur tornare...

Non voglio sembrare quello che non vuole adattarsi, ma pensiamo anche a questo, che adesso ci sembrano cose abbastanza irrilevanti, ma afferiscono tutte al più grande concetto di salute mentale, che mi sembra sia stato abbastanza bistrattato, sull'onda dell'emergenza ripeto CI STA, ma se dobbiamo conviverci per anni in attesa di un vaccino queste domande ce le dobbiamo porre alla svelta anche, e non relegarle al rango di "paranoie di chi non si vuole adattare".
    Temo che tutta l'estate ci faranno compagnia le mascherine...ma spero che ci sia il buon senso da non renderla obbligatoria sempre e comunque...se andrò a farmi una camminata in montagna...non me la metterò di sicuro...

Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •