Pagina 2672 di 12420 PrimaPrima ... 167221722572262226622670267126722673267426822722277231723672 ... UltimaUltima
Risultati da 26,711 a 26,720 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare in un discorso politico, tuttavia c'è un articolo della BBC che spiega come l'OMS ha completamente ignorato Taiwan (e lo ha escluso) non appena avesse messo l'allarme circa il fatto che il governo cinese mentiva e che la trasmissione potesse avvenire da uomo a uomo.

Sicuramente dietro la scelta di Trump ci sono anche fattori politici e quel che volete, ma per una volta mi trovo d'accordo con la sua decisione: è ora di ridiscutere una volta per tutte il ruolo di queste organizzazioni sovranazionali che spesso divengono burocrazie costosissime quanto strettamente dipendenti da chi caccia più grano (in questo caso la Cina). Vale per questo così come per la WTO eh, sulla quale ho fiducia zero. Per una volta Trump ha fatto una scelta a mio avviso giusta.

Si ma di che parliamo, lui fino a due settimane fa voleva tenere tutto aperto e la situazione era evidente, ora così dal nulla scarica le proprie responsabilità sull'OMS? Dai, siamo seri..

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

lombardia?

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Ad agosto mi dipingo le pareti della cucina con mare e sabbia, mi compro un ombrellone e una piscinetta gonfiabile, e una lampada abbronzante pure, e faccio finta di stare al mare

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Tratto dal gruppo FB Fisici e matematici contro il Covid19

L'EPIDEMIA FINIRA' IL 18 MAGGIO
    Nel grafico in allegato trovate come è variato il rapporto fra i casi totali e la somma di morti e guariti totali calcolati giorno per giorno a partire dalla data dell'11 Marzo quando in Italia è stato dichiarato il lockdown completo.
    Ebbene questo rapporto sta scendendo in maniera perfettamente esponenziale nel tempo. Come mai? Nel modello SIR tale rapporto corrisponde al famoso R0, nell'approsimazione per la quale il numero di contagiati è nettamente inferiore alla popolazione totale (come sta accadendo in Italia). R0 in epidemiologia è uguale al prodotto fra (durata del contagio(numero di contatti al giorno(probabilità di contagiare). Esso sta diminuendo in maniera esponenziale perchè il numero di contatti al giorno di ognuno di noi sta verosimilmente diminuendo esponenzialmente.
    Se il popolo continuerà in questa maniera il sacrificio del lockdown, allora l'epidemia finirà il 18 Maggio +/- 3 giorni. In tale data infatti il rapporto fra casi totali e la somma di morti e guariti totali arriverà ad 1. Che significa? Significa che il 18 Maggio il numero di casi totali sarà uguale alla somma di morti e guariti e totali, il che implica che in tale data non ci sarà più nessuna persona infetta.
    Per quanto riguarda infine le stime sul numero di casi totali, morti e guariti, siamo attorno ai 170 mila casi totali, 30 mila morti totali e 140 mila guariti totali. Ma a questi numeri dedicherò un post che andrà più nello specifico.

Immagine

Questi modelli probabilistici hanno davvero poco senso a mio parere. prima di tutto si basano su dei dati non assolutamente affidabile, e secondo...chi dice che l'andamento debba continuare a essere lineare? Il virus non smetterà certo di diffondersi e non lo farà di certo il 15 maggio.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Questi modelli probabilistici hanno davvero poco senso a mio parere. prima di tutto si basano su dei dati non assolutamente affidabile, e secondo...chi dice che l'andamento debba continuare a essere lineare? Il virus non smetterà certo di diffondersi e non lo farà di certo il 15 maggio.
    sì, nutro pure io molte perplessità al riguardo.
    questo era un post di quattro giorni fa. tra i commenti, ieri l'autrice ha confermato la proiezione, nonostante i numeri non proprio confortanti.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Tratto dal gruppo FB Fisici e matematici contro il Covid19

L'EPIDEMIA FINIRA' IL 18 MAGGIO
    Nel grafico in allegato trovate come è variato il rapporto fra i casi totali e la somma di morti e guariti totali calcolati giorno per giorno a partire dalla data dell'11 Marzo quando in Italia è stato dichiarato il lockdown completo.
    Ebbene questo rapporto sta scendendo in maniera perfettamente esponenziale nel tempo. Come mai? Nel modello SIR tale rapporto corrisponde al famoso R0, nell'approsimazione per la quale il numero di contagiati è nettamente inferiore alla popolazione totale (come sta accadendo in Italia). R0 in epidemiologia è uguale al prodotto fra (durata del contagio(numero di contatti al giorno(probabilità di contagiare). Esso sta diminuendo in maniera esponenziale perchè il numero di contatti al giorno di ognuno di noi sta verosimilmente diminuendo esponenzialmente.
    Se il popolo continuerà in questa maniera il sacrificio del lockdown, allora l'epidemia finirà il 18 Maggio +/- 3 giorni. In tale data infatti il rapporto fra casi totali e la somma di morti e guariti totali arriverà ad 1. Che significa? Significa che il 18 Maggio il numero di casi totali sarà uguale alla somma di morti e guariti e totali, il che implica che in tale data non ci sarà più nessuna persona infetta.
    Per quanto riguarda infine le stime sul numero di casi totali, morti e guariti, siamo attorno ai 170 mila casi totali, 30 mila morti totali e 140 mila guariti totali. Ma a questi numeri dedicherò un post che andrà più nello specifico.

Immagine

In che senso "finirá ?" In alcune aree del territorio in virus già non c e più perché noi visioniamo ancora dati vecchi come é stato più volte ribadito, mentre in molte altre c'e ed é molto attivo ed é per questo che non riuscirà con facilità a "finire".

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sul poco senso son d'accordo perchè si basano su verosimiglianze e su ipotesi parecchio fragili, però occhio che l'andamento prospettato (e osservato) è esponenziale, non lineare. Sembra lineare perchè l'ordinata è in scala logaritmica

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    In che senso "finirá ?" In alcune aree del territorio in virus già non c e più perché noi visioniamo ancora dati vecchi come é stato più volte ribadito, mentre in molte altre c'e ed é molto attivo ed é per questo che non riuscirà con facilità a "finire".

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    "Finirà" nel senso che non vi saranno più casi attivi, tutti i casi saranno o deceduti o guariti. Ovviamente è un modello ideale, non penso che si arriverà mai a 0 infetti...

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Interessante osservazione , e se fosse vero saremmo allora vicini alla fine di tutto, speriamo che sia fondata questa teoria, perchè sarebbe la fine di un incubo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •