Pagina 2688 di 12358 PrimaPrima ... 168821882588263826782686268726882689269026982738278831883688 ... UltimaUltima
Risultati da 26,871 a 26,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26871
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non stanno più aumentando. Credo che ormai tutto il mondo abbia avuto il tempo di muoversi e di aumentare le proprie risorse fino a raggiungere la propria capacità di analisi, diciamo così, per questo il numero dei casi giornalieri globali è ormai stabile....oltre quella capacità non si va e quindi anche se la crescita è effettivamente esponenziale noi non lo vediamo, magari lo vedremo fra un po' con il numero dei morti.
    E neanche quelli vengono censiti se non sottoposti al tampone

  2. #26872
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Comunque questa è la dimostrazione che bastano anche pochissimi casi attivi per creare situazioni poco gestibili dall'oggi al domani.
    Per fortuna, almeno per il momento e si spera per sempre, sono asintomatici, ma la persona che ha portato il virus in questa casa di riposo può aver potenzialmente infettato altri.
    Inoltre, senza quarantena, magari alcuni di questi 15 anziani passavano il virus ai parenti che gli andavano a fare visita e ripartiva il giro in maniera silente (data la asintomaticità attuale dei pazienti)

    Serve assolutamente una strategia valida per stare dietro a tutti i possibili casi di eccezione.
    A mio avviso l'app che stanno pensando di fare, anche se limita la nostra libertà, potrebbe essere una delle poche soluzioni praticabili. Ma sono certo che in tanti terranno il cell spento o scarico (si fa per dire)
    sono abbastanza sicuro che le visite dei parenti alle persone ospitate nelle RSA siamo vietate da tempo.
    dei 15 positivi, 2 erano operatori sanitari
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #26873
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Germania comunica il numero di tamponi fatti: 1.728.538

    +411mila dall'aggiornamento disponibile fino a ieri, ma non so fino a quando risale.
    Io te lo dicevo che non era prudente giocarsi l'anima sui dati tedeschi Nuovo Virus Cinese

    360.139 tamponi per la settimana che arriva fino a Pasquetta, in lieve calo dai 406 mila della settimana scorsa rivisto ai rialzo rispetto al dato iniziale (una settimana fa erano 392 quindi il calo è meno del 10% se usiamo dati omogenei), con percentuale di positivi che scende da 9,1 a 8,1 e stima di R0 a 0,9.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #26874
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io te lo dicevo che non era prudente giocarsi l'anima sui dati tedeschi Nuovo Virus Cinese

    360.139 tamponi per la settimana che arriva fino a Pasquetta, in lieve calo dai 406 mila della settimana scorsa rivisto ai rialzo rispetto al dato iniziale (una settimana fa erano 392 quindi il calo è meno del 10% se usiamo dati omogenei), con percentuale di positivi che scende da 9,1 a 8,1 e stima di R0 a 0,9.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Dati? Da dove?

    Per me R0 non sta diminuendo, semplicemente all'inizio avevano un sommerso molto alto, adesso invece è molto basso. Cercando è dunque più difficile trovare.

    Se ammettiamo che da loro ogni 4 giorni ci sono solo 40mila positivi (ad esempio) con R0 a 1 (stima di ieri) o poco sopra, allora è comprensibile il miglioramento nei dati tedeschi.

    EDIT: letto il report (in tedesco), non c'è bisogno che mi citi la fonte.
    Ultima modifica di burian br; 15/04/2020 alle 19:49

  5. #26875
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera ragazzi
    Finita pure questa giornata, sono a casa.
    Traffico anche oggi bello che sostenuto: il tratto autostradale era persino "ingolfato" sullo svincolo per Newcastle UT.
    Vero che erano le 6.30 all'incirca, e a quell'ora il traffico lo trovi sempre, più o meno, ad essere pignoli...
    Dicevamo stamattina: confermo la netta divergenza tra i luoghi pubblici chiusi (es. in Tribunale) e la vita fuori.
    Nei primi c'è molta, moltissima attenzione: porto il caso del Tribunale.
    In ufficio ed in ingresso in aula ci sono addetti alla sorveglianza (con mascherine) che vigilano sul rispetto delle distanze, intimando un "keep the distance please" se per distrazione ci si avvicina l'un l'altro...In corridoio, poi, ed in uno spazio che porta alla mensa, c'erano perfino delle vocine registrate che in un paio di altoparlanti - in modo leggermente inquietante - ricordano di mantenere la distanza.
    Gel disinfettante in ogni angolo, ma non mascherine.
    Ho pranzato in una zona "ristorazione-mensa" riservata al personale degli uffici del Tribunale (è praticamente un localone di pertinenza rispetto alla struttura).
    Bene, per ogni tavolo non più di 2 persone ben distanziate, e tutto il personale di servizio mensa era dotato di mascherina; anche lì dentro addetti alla sicurezza (non eravamo in molti, comunque).
    Poi esci nel mondo fuori e vedi quel che vedi.
    Gente in giro, passeggio, movimento, nonostante i negozi chiusi (io non capisco cosa vadano facendo, ma tant'è). Credo sia una sorta di "sfida" a questo punto.
    I colleghi di Cork mi han detto che in Irlanda la situazione è decisamente diversa: pochissima gente in giro e tanta paura (lo stesso so per l'Ulster e per la Scozia, in questo caso tramite i miei).
    L'Inghilterra va a parte, per fatti suoi evidentemente. @burian br voglio confermare un dato di cui parlava ieri: ho chiesto e mi han detto che le morti nelle case di riposo non vengono considerate nel conteggio delle vittime; e questo da ben prima di fine marzo.
    Domani mattina si torna giù a Londra, volo per Düsseldorf (vediamo Eurowings come "si comporta") ed in primo pomeriggio conto di mettermi in macchina, direzione Enschede, nei Paesi Bassi (tornerò in Germania le sere, perché soggiornerò ad una 50ina di km da Münster, in Westfalia.
    Ma potrò fare su e giù per questi due giorni (sempre in macchina, per carità), dato che sarò ad una 15ina di km da Enschede.
    Curiosissimo di vedere la situazione da loro, sia in Germania (di cui, tuttavia, in parte so), ma soprattutto nei Paesi Bassi.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #26876
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi
    Finita pure questa giornata, sono a casa.
    Traffico anche oggi bello che sostenuto: il tratto autostradale era persino "ingolfato" sullo svincolo per Newcastle UT.
    Vero che erano le 6.30 all'incirca, e a quell'ora il traffico lo trovi sempre, più o meno, ad essere pignoli...
    Dicevamo stamattina: confermo la netta divergenza tra i luoghi pubblici chiusi (es. in Tribunale) e la vita fuori.
    Nei primi c'è molta, moltissima attenzione: porto il caso del Tribunale.
    In ufficio ed in ingresso in aula ci sono addetti alla sorveglianza (con mascherine) che vigilano sul rispetto delle distanze, intimando un "keep the distance please" se per distrazione ci si avvicina l'un l'altro...In corridoio, poi, ed in uno spazio che porta alla mensa, c'erano perfino delle vocine registrate che in un paio di altoparlanti - in modo leggermente inquietante - ricordano di mantenere la distanza.
    Gel disinfettante in ogni angolo, ma non mascherine.
    Ho pranzato in una zona "ristorazione-mensa" riservata al personale degli uffici del Tribunale (è praticamente un localone di pertinenza rispetto alla struttura).
    Bene, per ogni tavolo non più di 2 persone ben distanziate, e tutto il personale di servizio mensa era dotato di mascherina; anche lì dentro addetti alla sicurezza (non eravamo in molti, comunque).
    Poi esci nel mondo fuori e vedi quel che vedi.
    Gente in giro, passeggio, movimento, nonostante i negozi chiusi (io non capisco cosa vadano facendo, ma tant'è). Credo sia una sorta di "sfida" a questo punto.
    I colleghi di Cork mi han detto che in Irlanda la situazione è decisamente diversa: pochissima gente in giro e tanta paura (lo stesso so per l'Ulster e per la Scozia, in questo caso tramite i miei).
    L'Inghilterra va a parte, per fatti suoi evidentemente. @burian br voglio confermare un dato di cui parlava ieri: ho chiesto e mi han detto che le morti nelle case di riposo non vengono considerate nel conteggio delle vittime; e questo da ben prima di fine marzo.
    Domani mattina si torna giù a Londra, volo per Düsseldorf (vediamo Eurowings come "si comporta") ed in primo pomeriggio conto di mettermi in macchina, direzione Enschede, nei Paesi Bassi (tornerò in Germania le sere, perché soggiornerò ad una 50ina di km da Münster, in Westfalia.
    Ma potrò fare su e giù per questi due giorni (sempre in macchina, per carità), dato che sarò ad una 15ina di km da Enschede.
    Curiosissimo di vedere la situazione da loro, sia in Germania (di cui, tuttavia, in parte so), ma soprattutto nei Paesi Bassi.
    Grazie del resoconto Sneg.
    Adesso voglio dei resoconto sui nostri cugini tedeschi e olandesi.
    La situazione è allora ben più tragica in Inghilterra...considerando i morti nelle case di riposo potrebbero esserci anche più di 2000 decessi non noti...

  7. #26877
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati i 1000 morti in Canada.

  8. #26878
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie del resoconto Sneg.
    Adesso voglio dei resoconto sui nostri cugini tedeschi e olandesi.
    La situazione è allora ben più tragica in Inghilterra...considerando i morti nelle case di riposo potrebbero esserci anche più di 2000 decessi non noti...
    Mi hanno detto che il "nascosto" dei decessi potrebbe attestarsi sulle 3600 unità, da una primissima stima...
    Un dato che suona veramente forte (per me son pure di più).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #26879
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che il "nascosto" dei decessi potrebbe attestarsi sulle 3600 unità, da una primissima stima...
    Un dato che suona veramente forte (per me son pure di più).
    Cavolo...è tantissimo. Il conto dei morti salirebbe a 16500!

  10. #26880
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    sono abbastanza sicuro che le visite dei parenti alle persone ospitate nelle RSA siamo vietate da tempo.
    dei 15 positivi, 2 erano operatori sanitari
    Sì, da inizio Marzo.
    @Pigio voleva però far capire cosa sarebbe successo se fosse tutto aperto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •