Pagina 2689 di 12353 PrimaPrima ... 168921892589263926792687268826892690269126992739278931893689 ... UltimaUltima
Risultati da 26,881 a 26,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26881
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E neanche quelli vengono censiti se non sottoposti al tampone
    Però magari i casi gravi sono ritenuti prioritari e su di essi il tampone viene effettuato, quindi i decessi continuano ad aumentare in modo spropositato rispetto ai casi totali (vedi il Belgio ad esempio)

  2. #26882
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Però magari i casi gravi sono ritenuti prioritari e su di essi il tampone viene effettuato, quindi i decessi continuano ad aumentare in modo spropositato rispetto ai casi totali (vedi il Belgio ad esempio)
    Non so, ieri @Perlecano ha postato ad esempio un articolo olandese che mostrava il doppio dei morti rispetto all'anno scorso nel paese...o qualcosa del genere.

  3. #26883
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Poi esci nel mondo fuori e vedi quel che vedi.
    Gente in giro, passeggio, movimento, nonostante i negozi chiusi (io non capisco cosa vadano facendo, ma tant'è). Credo sia una sorta di "sfida" a questo punto.
    Sicuramente è quello che sarebbe accaduto anche in Italia senza il divieto di passeggio.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #26884
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io, banalmente, credo che i morti siano già diminuiti. Solo che al momento del picco facevamo +1500/2000 di cui la metà non censiti perchè morivano a casa. Adesso facciamo effettivamente il numero di morti dichiarato, cioè +500 al giorno di cui il 100% censito.
    eh la peppa, detta così sembra manchino all'appello 10k morti, possibile?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #26885
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Poco fa ha citofonato il corriere per la consegna di una scheda telefonica.
    Mi sono messo guanti e mascherina e sono sceso per il ritiro. Arrivato nei pressi del portone, ma io ero ancora sulle scale e lui oltre il cancello, diciamo ad un paio di metri di distanza, ho visto che aveva la mascherina calata sul mento, mentre mi parlava. Gli ho chiesto di indossarla e così ha fatto. Ora, una domanda ai più esperti e una considerazione: considerata la distanza ed il fatto che oggi qui l'aria è molto mossa a causa di un forte vento di tramontana, secondo voi in quel breve frangente (diciamo una decina di secondi) sono stato potenzialmente a rischio se mai il corriere fosse positivo?
    Adesso la considerazione: ma come è possibile che un corriere possa comportarsi in modo così irresponsabile, dato che ogni giorno nei suoi innumerevoli giri, chissà quante persone incontra?
    Qui su 50 corrieri,ne ricevo 4 5 al giorno forse un 20% aveva una mascherina.
    Ma ti ha tossito o stranutito in faccia,se no nessun problema.

  6. #26886
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi buon dati sui nuovi casi...cala ancora, nonostante il rialzo dei tamponi.

    buona la percentuale di positività al tampone...

    dati sui ricoveri e TI buoni...

    Ad ogni modo il calo graduale mi fa sospettare che siamo nella fase discendente già da un pezzo...
    è che il picco effettivo in realtà sia avvenuto molto prima di quello risultante dai dati...
    tutto dovuto allo scarso/assente "tamponamento"
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  7. #26887
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qui su 50 corrieri,ne ricevo 4 5 al giorno forse un 20% aveva una mascherina.
    Ma ti ha tossito o stranutito in faccia,se no nessun problema.
    anche io ho un buon afflusso e devo dire che sono tutti con mascherina e guanti, arrivano già con addosso la mascherina anche nell'abitacolo e si premurano loro di mantenere la distanza, oggi addirittura mi ha chiesto di firmare con una mia penna, e ne sono stato ben felice
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #26888
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma avete idea di cosa significa? Cioè qualche mese ok, un anno al limite...ma i momenti di svago? le occasioni per incontrarsi?


    Al Ristorante ci incontreremo cosi che tristezza pero', divisi da vetri separatori e devremo pure urlare per farci capire...

  9. #26889
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh la peppa, detta così sembra manchino all'appello 10k morti, possibile?
    Considera che dai dati Istat di @nago che consideravano solo 500 comuni lombardi su un totale di 1500 emergeva un sommerso di 3600 fino al 28 Marzo (tra l'altro)...estendendo il dato a tutto il Nord e Marche, è possibile che i sommersi raggiungano anche i 6000, forse di più.

    I +1500/2000 devono essere stati raggiunti poi per pochi giorni. Io immagino un vero picco definito in un eventuale grafico dei morti giornalieri. Il plateau che noi leggevamo nel grafico PC era dovuto appunto al fatto che c'era la quota di sommersi che rappresentava "la cima" del grafico.

    Qualcosa del genere:



    La parte di sopra (tratteggiata) è il picco del grafico, che però non è notato (vedi la linea continua che trancia il picco) perchè sono morti non censiti.

  10. #26890
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Immagine


    Al Ristorante ci incontreremo cosi che tristezza pero', divisi da vetri separatori e devremo pure urlare per farci capire...
    Bè, le idee ci sono di sicuro vedo

    Devo dirvi che per curiosità io andrei a mangiare al ristorante, e non ci vado mai. Mi sa che potrebbero pure far più soldi all'inizio per via della situazione curiosa che si verrebbe a creare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •