Pagina 2788 di 12358 PrimaPrima ... 178822882688273827782786278727882789279027982838288832883788 ... UltimaUltima
Risultati da 27,871 a 27,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27871
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Mi sembrano veramente tanti....
    Quale č il tempo medio di permanenza sotto ventilazione artificiale?
    Vorrei saperlo davvero. La stima l'ho calcolata in due modi diversi, che sono quelli che ho descritto a @IMade...

    Inoltre una terza ragione a sostegno di quel numero č l'affermazione di Galli per il quale i numeri italiani, con quel tasso di letalitą, assomigliano parecchio al tasso di mortalitą tra gli ospedalizzati. Ciņ significa che una buona fetta, direi anzi la maggioranza, di quelli che abbiamo tamponato in Italia fossero persone con sintomi gravi, quindi che sono passati per l'ospedale. In genere chi passa in ospedale si fa, in un terzo dei casi, un passaggio in TI...

  2. #27872
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma infatti, io ne limiterei anche gli spostamenti in entrata/uscita una volta che le altre regioni riaprono. Secondo me l’unico modo per fa sģ che queste due regioni tirino gił nel baratro il resto del paese č tenerle isolate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma guarda che sono gią isolate. Non č che il 4 maggio, o il 18 , insomma quando riaprono, i piemontesi possono andare liberamente in Campania. Non stiamo inquadrando bene il problema, e non capisco perchč ci si preoccupi di questo...

  3. #27873
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente, laddove la diffusione del virus č maggiore, dovrebbero rimanere misure pił stringenti, soprattutto per quanto riguarda la mobilitą tra una zona e l'altra, sia all'interno delle macroaree sia tra una macroaerea e l'altra. In quelle dove invece il virus ha colpito in maniera meno importante si potrebbero prevedere riaperture pił ampie. All'interno delle stesse macroaeree, inoltre, dovrebbero essere individuate ulteriori suddivisioni tra zone a maggiore e minore diffusione: al nord, per esempio, regioni come Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia, hanno una situazione diversa da Piemonte, Lombardia e Veneto.
    Cantieri e mobilifici dal 27 aprile
    Aziende della moda, mobilifici, automotive, cantieri edili. Sono quattro comparti produttivi di cui si starebbe valutando la riapertura prima del 4 maggio, forse a partire dal 27 aprile. A quanto si apprende, si starebbe studiando in queste ore la ripartenza di queste attivitą, anche considerato che rientrerebbero tra quelle classificate dall'Inail come a basso rischio. Ma una valutazione sarebbe ancora in corso e sul tema dovrebbe esserci a breve, forse gią nel weekend, un nuovo confronto con le parti sociali.

    Parchi, bar e ristoranti dal 4 maggio
    Il 4 maggio potrebbero riaprire, seppur con tutta una serie di limitazioni e divieti, anche bar, ristoranti e parchi. L'ipotesi č sul tavolo degli esperti che dovranno fornire al governo le linee guida per la riapertura del paese. Si tratta di una valutazione in corso, fermo restando che le scelte spetteranno al governo anche sulla base dei dati epidemiologici che si registreranno nelle prossime settimane.


    Fonte: ilmessaggero.it
    io penso che Fontana dopo la richiesta di commissariamento abbia dato di matto, come giustamente dice Sala č passato in 3 giorni dal vietare la riapertura delle librerie a sbraitare in ogni tv chiedendo aperture anticipate. c'č qualcosa che non va, non mi tornano ste cose. come si fa parlare ad oggi di ste cose con 1040 nuovi contagi in Lombardia. boh.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #27874
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Peccato ci abbiano rubato la sperimentazione.

  5. #27875
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' affidabile questo report? I dati riferiti da alcune Regioni (compresa la mia) divergono abbastanza dal numero di decessi qui indicati: https://www.epicentro.iss.it/coronav...dlX8g9XkNzQR4A

    Il dato si riferisce fino al 16 aprile, metto la differenza rispetto ai dati "ufficiali" delle Regioni.

    Lombardia 11.384 (-224)
    Emilia-Romagna 2.775 (-68)
    Piemonte 1.523 (-571)
    Veneto 982 (+1)
    Liguria 531 (-297)
    Marche 427 (-337)
    Toscana 375 (-210)
    Trento 318 (-4)
    Puglia 294 (-5)
    Lazio 259 (-57)
    Bolzano 228 (+3)
    Friuli-Venezia Giulia 209 (-8)
    Campania 145 (-141)
    Sicilia 144 (-43)
    Valle d'Aosta 137 (+15)
    Sardegna 82 (-3)
    Umbria 58 (+3)
    Calabria 51 (-34)
    Abruzzo 37 (-206)
    Basilicata 21 (-1)
    Molise 16 (0)

    Veneto, Umbria e Valle d'Aosta (+ Bolzano) sono le uniche Regioni che avrebbero pił decessi per Covid-19 rispetto a quelli dichiarati, dico giusto?

  6. #27876
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente, laddove la diffusione del virus č maggiore, dovrebbero rimanere misure pił stringenti, soprattutto per quanto riguarda la mobilitą tra una zona e l'altra, sia all'interno delle macroaree sia tra una macroaerea e l'altra. In quelle dove invece il virus ha colpito in maniera meno importante si potrebbero prevedere riaperture pił ampie. All'interno delle stesse macroaeree, inoltre, dovrebbero essere individuate ulteriori suddivisioni tra zone a maggiore e minore diffusione: al nord, per esempio, regioni come Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia, hanno una situazione diversa da Piemonte, Lombardia e Veneto.
    Cantieri e mobilifici dal 27 aprile
    Aziende della moda, mobilifici, automotive, cantieri edili. Sono quattro comparti produttivi di cui si starebbe valutando la riapertura prima del 4 maggio, forse a partire dal 27 aprile. A quanto si apprende, si starebbe studiando in queste ore la ripartenza di queste attivitą, anche considerato che rientrerebbero tra quelle classificate dall'Inail come a basso rischio. Ma una valutazione sarebbe ancora in corso e sul tema dovrebbe esserci a breve, forse gią nel weekend, un nuovo confronto con le parti sociali.

    Parchi, bar e ristoranti dal 4 maggio
    Il 4 maggio potrebbero riaprire, seppur con tutta una serie di limitazioni e divieti, anche bar, ristoranti e parchi. L'ipotesi č sul tavolo degli esperti che dovranno fornire al governo le linee guida per la riapertura del paese. Si tratta di una valutazione in corso, fermo restando che le scelte spetteranno al governo anche sulla base dei dati epidemiologici che si registreranno nelle prossime settimane.


    Fonte: ilmessaggero.it
    Bar e ristoranti? Ma sono pazzi.

  7. #27877
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Localitą
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che Fontana dopo la richiesta di commissariamento abbia dato di matto, come giustamente dice Sala č passato in 3 giorni dal vietare la riapertura delle librerie a sbraitare in ogni tv chiedendo aperture anticipate. c'č qualcosa che non va, non mi tornano ste cose. come si fa parlare ad oggi di ste cose con 1040 nuovi contagi in Lombardia. boh.
    Ma infatti
    Concordo
    Fate attenzione, ragazzi
    Facciamo una petizione

  8. #27878
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In genere chi passa in ospedale si fa, in un terzo dei casi, un passaggio in TI...
    Azz, pensavo che fossero molti meno

  9. #27879
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    E' affidabile questo report? I dati riferiti da alcune Regioni (compresa la mia) divergono abbastanza dal numero di decessi qui indicati: https://www.epicentro.iss.it/coronav...dlX8g9XkNzQR4A

    Il dato si riferisce fino al 16 aprile, metto la differenza rispetto ai dati "ufficiali" delle Regioni.

    Lombardia 11.384 (-224)
    Emilia-Romagna 2.775 (-68)
    Piemonte 1.523 (-571)
    Veneto 982 (+1)
    Liguria 531 (-297)
    Marche 427 (-337)
    Toscana 375 (-210)
    Trento 318 (-4)
    Puglia 294 (-5)
    Lazio 259 (-57)
    Bolzano 228 (+3)
    Friuli-Venezia Giulia 209 (-8)
    Campania 145 (-141)
    Sicilia 144 (-43)
    Valle d'Aosta 137 (+15)
    Sardegna 82 (-3)
    Umbria 58 (+3)
    Calabria 51 (-34)
    Abruzzo 37 (-206)
    Basilicata 21 (-1)
    Molise 16 (0)

    Veneto, Umbria e Valle d'Aosta (+ Bolzano) sono le uniche Regioni che avrebbero pił decessi per Covid-19 rispetto a quelli dichiarati, dico giusto?
    Sģ, pare di sģ confrontando.

  10. #27880
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Azz, pensavo che fossero molti meno
    Un terzo o un quarto, comunque sono numero rilevanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •