Pagina 2812 di 12358 PrimaPrima ... 181223122712276228022810281128122813281428222862291233123812 ... UltimaUltima
Risultati da 28,111 a 28,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28111
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +942 nuovi casi a Singapore

  2. #28112
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati odierni in Veneto

    Casi totali: 15692 (+318,+2,07%)
    Soggetti in isolamento: 8826 (-86,-0,97%)
    Pazienti ricoverati (esclusa TI): 1287 (-72,-5,3%)
    in terapia intensiva: 190 (-7,-3,55%)
    Decessi (in ospedale e nel territorio): 1059 (+33,+3,21)
    Guariti: 4189 (+459,+12,3%)
    Attualmente positivi: 10444 (-174,-1,64%)

    Commento in velocità: Dati che confermano ed amplificano il trend positivi da qualche giorno a questa parte.
    Attualmente positivi che scendono di 174 unità, mi sbilancio a dire che probabilmente stasera sarà la prima giornata dove non assisteremo ad un incremento ( vuoi vedere che Borrelli non fa la conferenza per questo)
    Il dato dei decessi stenta a diminuire più di tanto...lo sappiamo, speriamo almeno di stare sotto le 500 unità nazionali.
    Che belli però... non si può dir niente. Unico dispiacere i decessi ma quelli anche a livello nazionale tarderanno a calare con decisione. C' é da dire che con le solo 190 persone che avete in TI si spera sia solo questione di giorni prima di vedere almeno da voi un bel calo dei decessi

  3. #28113
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Come fai a non conoscerla?Nuovo Virus Cinese dai che appena la senti ti viene in mente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Oddio, l'ho sentita.
    Una sola parola: SCONCERTATO...

    (e io a ridere come un pirla e la collega a guardarmi...).
    Tutta colpa di Cristiano! @cristiano96
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #28114
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la adoro, nome azzeccassimo Rednex (redneck in inglese viene usata proprio per dire villano/contadino, mi corregga @Sneg).
    Ed hai ragione jack.
    Equivale al nostro "zoticone", "cafoncello".
    Anche se "redneck" lo utilizzano più quegli sconquassati degli americani.
    Da noi si utilizzano di più "lubber", o anche "bumpkin", "boor".
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #28115
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte sta decidendo per un piano unico nazionale: intanto ieri sera De Luca ha specificato che qual'ora dovessero riaprire Lombardia e Piemonte, chiederà ai cittadini che rientrano alle residenze la quarantena obbigatoria: cosi mi sembra una cosa più onesta.

    Detto questo, se Conte decide realmente per una soluzione unica, penso che il 4 Maggio dichiarerà il lockdown concluso ma che a quel punto le attività riaprirerebbo in maniera più graduale. (nel senso, dal 4 si può uscire ma senza fare chissà che cosa ...) Non so ... però francamente non la vedo una cosa così intelligente: la settimana prossima ci saranno regioni pronte già ad aprire mentre la Lombardia forse nemmeno il 10 Maggio lo sarà.

  6. #28116
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto, mi rimetto in autostrada, direzione nord, Bassa Sassonia.
    Mi sa tanto che i tedeschi in questo sabato mattina stiano iniziando ad uscire per bene eh...
    (sarà pure per il calduccio che inizia a fare.....).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #28117
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Intanto, mi rimetto in autostrada, direzione nord, Bassa Sassonia.
    Mi sa tanto che i tedeschi in questo sabato mattina stiano iniziando ad uscire per bene eh...
    (sarà pure per il calduccio che inizia a fare.....).
    Sneg me lo sarò perso io ma esattamente viaggi per lavoro? Di cosa ti occupi? Se ti va di dirlo eh

  8. #28118
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Che belli però... non si può dir niente. Unico dispiacere i decessi ma quelli anche a livello nazionale tarderanno a calare con decisione. C' é da dire che con le solo 190 persone che avete in TI si spera sia solo questione di giorni prima di vedere almeno da voi un bel calo dei decessi
    Si infatti, ormai la pressione sulle TI è scesa parecchio e siamo a circa il 53% di occupazione rispetto al picco.
    Per quanto riguarda i decessi, si mi aspetto un calo anche se tanti decessi sono avvenuti in area non critica. Purtroppo molti anziani e pluripatologici non accedono alla terapia intensiva per quadri già compromessi di suo.

    Filippo.

  9. #28119
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Thumbs down Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Beh, dai, riconosciamoglieli sti 2 cent:

    1)
    Si, pure loro, a modo loro, ci hanno aiutati, ma solo perchè sono stati sommersi dalle critiche di mezzo mondo, che nel frattempo ci stava aiutando concretamente, altrimenti c'avrebbero mandato i ventilatori a pala, da appendere ai soffitti dei nostri ospedali.
    Tutto il resto, poi, lo sappiamo, perchè tutto hanno fatto e stanno facendo, fuorchè aiutarci.

    2)
    Per la questione pazienti trasferiti nelle loro TI, fosse capitato a me, avrei rifiutato.
    Io non andrei in Germania per nessuna ragione al mondo, tantomeno a far da cavia a loro.


    In ogni caso, s'è saputo più niente dei pazienti trasferiti? Sono guariti? Sono rientrati? Sperp di si, almeno.
    Altrimenti non so che pensare.....Immagine
    Spero tu scherzi. Apparte l'ovvio fatto che se sei intubato e sedato non parli e non sei cosciente perciò ti spediscono in Germania volente o nolente.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutta facciata secondo me, se nel mentre provi a farmi sparire due camion di DPI e ventilatori solo perché passavano di lì, è tutta facciata sta roba qua.
    li ringraziamo, perché diversamente non possiamo fare, ma è tutta facciata IMHO.
    Spero stiate scherzando!
    Non è assolutamente così.
    Vi stavo elencando i numeri secchi dalla Farnesina e dal Rki tedesco, mi si è disconnesso il cell ho perso l'elenco.

    Rifaccio al volo:

    Il giorno di metà marzo della bloccata ai 2 tir, è stato organizzato il carico di 17,5 tonnellate di mascherine, oltre 4,5 milioni di cui oltre 1 milione di ffp3 per Malpensa.
    Nel carico anche 170 respiratori, 5 tonnellate di ossigeno, ed oltre 7 tonnellate di disinfettanti e 7 tonnellate di dispositivi di protezione tipo camici e visiere.

    Sui tir c'erano altre 15 tonnellate ripartite poi sulle stive di un altro aereo atterrato sempre alla Malpensa con altrettante scorte!
    Fonte Farnesina ripeto.

    La Germania ospitava al 1 aprile 74 pazienti italiani, 240 francesi, 76 olandesi 44 belgi e 39 spagnoli.

    Sul sito della Farnesina si leggono di oltre 32 tonnellate di merci inviate in Italia via aerea, dopo che erano stati bloccati i tir soprattutto a causa della sospensione di Schengen.

    "Tutta facciata"?
    Cerchiamo di non fare i boccaloni e cadere nel risentimento per le faccende economiche.
    Hanno avuto una gran fortuna nella tempistica della epidemia e una capacità organizzativa migliore grazie anche alla settimana di tempo per coordinarsi.
    I medici visitano a casa i positivi, avevano i drive-in per i tamponi, eppure a fine marzo e fino a Pasqua erano arrivati a corto pure loro di attrezzature.

  10. #28120
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Conte sta decidendo per un piano unico nazionale: intanto ieri sera De Luca ha specificato che qual'ora dovessero riaprire Lombardia e Piemonte, chiederà ai cittadini che rientrano alle residenze la quarantena obbigatoria: cosi mi sembra una cosa più onesta.

    Detto questo, se Conte decide realmente per una soluzione unica, penso che il 4 Maggio dichiarerà il lockdown concluso ma che a quel punto le attività riaprirerebbo in maniera più graduale. (nel senso, dal 4 si può uscire ma senza fare chissà che cosa ...) Non so ... però francamente non la vedo una cosa così intelligente: la settimana prossima ci saranno regioni pronte già ad aprire mentre la Lombardia forse nemmeno il 10 Maggio lo sarà.
    Una cosa furba sarebbe riaprire a scaglioni (intendo su base regionale), ossia il Centro-Sud al 4 maggio, tutto il Nord (tranne Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna) una o due settimane dopo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •