Pagina 2814 di 12358 PrimaPrima ... 181423142714276428042812281328142815281628242864291433143814 ... UltimaUltima
Risultati da 28,131 a 28,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28131
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    L’economia ferma e il dubbio sui decessi in Italia - Il Sole 24 ORE

    Scusatemi, perché poi mi sale il crimine. Perché nello stesso momento di cui noi notiamo un raddoppio dei morti, questi si permettono di scrivere su un quotidiano come quello che i morti sono addirittura meno del 2019? Ovviamente tutti i complottisti sono in subbuglio. Aiutatemi a capire che dati usano, visto che citano l'istat

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ognuno tira acqua al suo mulino...
    E ricorda che ilSole24ore è al soldo di Confindustria.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  2. #28132
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Ognuno tira acqua al suo mulino...
    E ricorda che ilSole24ore è al soldo di Confindustria.
    Si ma in questi casi si tratta di numeri, delle stesse fonti. Uno dei 2 deve sbagliare, quando ho tempo mi metto a fare i conti, se ne sarò in grado perché ora sono curioso

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #28133
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il Veneto e gran parte dell'Emilia-Romagna potrebbe riaprire tranquillamente il 4 Maggio, vedendo i numeri che ci sono (ad esempio dato attualmente positivi negativo da un po' ormai).

    Secondo me alla data del 3 Maggio, da cui mancano 2 settimane ancora (lo ricordo) , solo la Lombardia e il Piemonte dovrebbero tenere chiuse.
    In effetti la situazione di Piacenza e Parma non è la stessa che c'è a Bologna o a Ferrara.

    Si potrebbe fare una cosa provinciale allora, anche perché pure all'interno delle stesse Lombardia e Piemonte la situazione non è paragonabile. I contagi a Sondrio o Asti sono molto minori rispetto a quelli avvenuti a Bergamo oppure Alessandria.

  4. #28134
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho eseguito dei calcoli su foglio Excel per stimare quante potrebbero essere le morti Covid non censite nei dati ufficiali.

    Ho usato i dati messi a disposizione da Istat relativi a soli 1689 comuni italiani, nel periodo 1° Marzo - 4 Aprile.

    Ho riportato la suddivisione in province, ma tenete conto che mancano moltissimi comuni, dunque il dato è parziale e non definitivo, nemmeno per il bergamasco o il bresciano.

    Ho scelto le sei regioni più colpite: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Toscana.
    Avrei voluto inserire le Marche, che rientrano a pieno diritto tra le regioni più travolte, ma i dati erano del tutto insufficienti per trarre stime conclusive.
    Lo stesso vale per il Trentino e la Valle d'Aosta.

    Di seguito le tabelle suddivise per regione.


    Allegato 526119
    Allegato 526120
    Allegato 526121
    Allegato 526122
    Allegato 526123
    Allegato 526124


    Le morti "sospette" sono quelle ricavate sottraendo al totale delle morti nel 2020, il numero di morti nel medesimo periodo del 2019 e il numero di morti Covid ufficiale.

    Il totale che emerge da quest'analisi incompleta e parziale è pari a 5971 decessi sospetti. Si tratta non solo di decessi in più rispetto al 2019, ma decessi anche in più rispetto a quelli Covid ufficiali.


    Nel complesso, nel periodo 1 Marzo - 4 Aprile 2019 erano morte 16971 persone.
    Nello stesso intervallo temporale del 2020 il numero è 36086, ovvero +19115 (+212,6%)

    Ribadisco che l'analisi è incompleta e parziale. I comuni delle sei regioni che ho considerato sarebbero 4086. Lo studio Istat in questione invece ha registrato i decessi in 1689 comuni di tutta Italia.
    Inoltre a molte province delle regioni esaminate mancano proprio i dati di alcuni capoluoghi, che essendo più popolati sono anche quelli che avranno avuto il maggior numero di morti.


    Dati tragici, che farebbero da soli salire il conto italiano delle vittime a 29mila unità circa, e direi almeno 28mila.

    stessa cosa che ho fatto ieri, per Trecate, visto che per il Sindaco la trasparenza, è quanto un optional costoso e inutile su una macchina, comunica i dati dei positivi di chissà quando, per dire ieri comunica 75 casi, quando dal sito della regione sono 78 (oggi 79) non comunica i decessi da settimane, e ho scoperto dall'Istat, che periodo 1 marzo - 4 Aprile, nel 2019 eravamo a 14, quest'anno a 32..
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #28135
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    In effetti la situazione di Piacenza e Parma non è la stessa che c'è a Bologna o a Ferrara.

    Si potrebbe fare una cosa provinciale allora, anche perché pure all'interno delle stesse Lombardia e Piemonte la situazione non è paragonabile. I contagi a Sondrio o Asti sono molto minori rispetto a quelli avvenuti a Bergamo oppure Alessandria.
    Lo dicevo ieri, secondo me il metodo più giusto (piu che altro per permettere all'economia di ripartire dove i dati lo consentono) è su base provinciale, ovviamente impedendo le interazioni con le zone "rosse". Però a questo punto, per cercare di limitare i danni economici il più possibile, bisogna per forza iniziare a lavorare almeno dove il rischio è basso

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #28136
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Belgio aggiorna con 1045 casi e 290 morti, con letalità salita al 14,7%. Un altro aggiornamento così e domani sfondano il 15% di letalità, pazzesco. E in tutto ciò segnalano solo 1119 persone in terapia intensiva

  7. #28137
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Lo dicevo ieri, secondo me il metodo più giusto (piu che altro per permettere all'economia di ripartire dove i dati lo consentono) è su base provinciale, ovviamente impedendo le interazioni con le zone "rosse". Però a questo punto, per cercare di limitare i danni economici il più possibile, bisogna per forza iniziare a lavorare almeno dove il rischio è basso

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Giusto, io poi penso sempre per il mio orticello (mezzo buco del culo, se mi concedete l'antifona ) incastrato qua tra le montagne, con dietro Francia e Svizzera e davanti il Piemonte...

  8. #28138
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    +942 nuovi casi a Singapore
    il caldo ferma il virus
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #28139
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il sole24ore non è che sia il massimo.
    appena dopo il decreto che stanziava i soldi per i 600 euro facero un articolo da cui si evinceva che artigiani e commercianti non dovevano avere i soldi. Questo perchè chi scrisse l’articolo non sapeva che della gestione speciale AGO citata nel decreto facessero parte proprio i suddetti. Ma faccio giusto un esempio e nemmeno il più eclatante.
    Ok, sono certo di questo. Visto che in questo caso si parla di numeri, degli stessi numeri usati come base, deve essere anche facile dimostrare che si sbagliano. Cosa sfugge al loro calcolo? O al nostro?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #28140
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ok, sono certo di questo. Visto che in questo caso si parla di numeri, degli stessi numeri usati come base, deve essere anche facile dimostrare che si sbagliano. Cosa sfugge al loro calcolo? O al nostro?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Siamo off topic, usate il thread apposito.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •