Pagina 2828 di 12420 PrimaPrima ... 182823282728277828182826282728282829283028382878292833283828 ... UltimaUltima
Risultati da 28,271 a 28,280 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Che quasi metà della popolazione mondiale è tappata in casa, secondo quanto hanno detto fino a qualche giorno fa, mentre in Germania siedono sui muretti a mangiarsi tranquillamente il gelato, come si vede nell'immagine che hai postato, pur tenendosi a debita distanza (si sa mai, qualcuno sbadigliasse, e sparge il Covid...)
    in Italia, poi, non me parliamo:
    sindaci che rincorrono passanti , CC che rincorrono chi fa jogging sulla spiaggia, droni a controllare se stai al balcone a prendere aria, Vigili che rimproverano se esci a gettare la spazzatura ( è successo a me, ieri, e quasi quasi gliela lasciavo a loro ) insomma dai, tutto sommato non ci possiamo lamentare
    Sintesi più che efficace

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chiaro che ogni caso faccia a se, ma se anche in parte è vero è un bel problema in meno lato sovraffollamento degli ospedali e quindi collasso del SSN. Si tratta di farmaci facilmente reperibili.
    però quel morto che citi nell'articolo è un altro caso di intervento tardivo, a sintomi già piuttosto gravi. Chiaro che antibiotico e cortisone, così a caso, non bastano o potrebbero non bastare, come quel caso, ma se per la maggior parte funziona direi che sarebbe già un bel punto di partenza per interventi massicci in numero. chiaramente i casi che sfuggono poi ci sono e saranno sempre, anche con le infezioni batteriche è così (io stesso per una tonsillite ripetuta 5 volte di fila ho rischiato non poco, non si trovava l'antibiotico giusto e non mi prescriveva il tampone, voglio dire, alla quarta il tampone me lo fai fare ).

anche l'eparina, chiaro che di per sé non sia sufficiente, bisogna appunto stilare la profilassi completa.

per quanto riguarda i malati di artrite, vero è che sono pochi ma già su 8000 potenzialmente infetti non registrare casi non è male... cioè, non si può ritenersi vero un legame a prescindere tra le due cose, però si potrebbe quanto meno indagare.

la sostanza è che la cura più probabile NON è quella indicata dall'OMS inizialmente, su base prettamente cinese per altro.
    è brutto da dire, ma da dovunque la guardi, nella "piramide degli errori" (ovvero, come dicevo, su tutti i livelli di governo del territorio e della sanità si sono fatti errori) la testa, il punto più alto, secondo me è occupato dall'OMS.
    tra le indicazioni all'inizio di tamponare solo i gravi (ricordo che A: i cinesi ritenevano, guarda caso, che gli asintomatici fossero meno del 5% del totale dei contagiati, dato sbagliatissimo e che senza test sierologici di massa è stupido anche solo azzardare B- al 21 di febbraio i contagi erano pochissimi, con un tamponamento più massivo alla ricerca dei contatti si poteva potenzialmente trovarli tutti, o ALMENO limitare i danni del dopo) e le cure non proprio migliori... non ci siamo.

PS: lato ossigenazione: non ha detto che è inutile a prescindere, ha detto che se ossigeni un polmone pieno di microtrombi venosi ha poca utilità. se togli quei microtrombi potresti non aver bisogno addirittura dell'ossigenazione, questo dice. o, al minimo, la rendi più efficace.

comunque grazie un milione per la risposta!!!
    Concordo in toto. Come dicevo esprimevo solo delle antitesi, giusto per fare le pulci e trovare il pelo nell'uovo
    In ogni caso attendo studi scientifici e statistici. Sarà interessante valutare l'impatto di queste terapie, perchè al momento non è affatto remota, anzi è possibilissima, l'eventualità che si stia scambiando per effetto positivo di questi farmaci dati precocemente quello che sarebbe stato il naturale decorso della malattia in molti di quei soggetti. Non dimentichiamo che l'80-90% guarisce spontaneamente e senza ricovero.

Sull'OMS, non lo critico. Non avevano sufficienti mezzi a disposizione e si sono basati sugli studi cinesi.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Abbiamo superato di quasi 100 pagine il thread della dura salita o discesa verso il default. Possibile che sia diventato il thread con più pagine della storia di questo forum (compresa la stanza meteorologica)? Non so, chiedo...
    mi sa di si, le altre discussioni grosse sono in meteorologia, e in area generale, la più grande, non arriva a 17000, ma dal 2008, però stiamo comunque vivendo un evento storico, di colossale importanza, anche se ne avrei fatto volentieri a meno, però la storia si continua a scrivere.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sintesi più che efficace
    a trecate, abbiamo vicini di casa, che fotografano altri vicini di casa, e li sbattono su facebook, uno griglia sul proprio balcone
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Non si può partire con la fase 2 , se non viene garantita una capillare assistenza territoriale extraospedaliera, oltre a DPI ,tamponi ...

Coronavirus. L’appello di 100 mila medici a Governo e Regioni: “Pazienti vanno trattati il più presto possibile sul territorio” - Quotidiano Sanità

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ieri sera infine la Francia ha aggiornato il numero di tamponi eseguito: appena 463662.
    Con 147mila positivi totali, ciò significa un tasso di positività folle del 32%. Praticamente in un terzo dei casi hanno riscontrato positività nella popolazione. Sommerso che deve essere consistente, ma d'altronde hanno una letalità del 12,6%!
    Certo che stanno messi male. Non pensavo che la sanità francese facesse così schifo sinceramente

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Un fratello di mia nonna è stato trovato positivo stamattina.
    Aveva febbre alta e ad un certo punto ha avuto un forte sbalzo di pressione, così l'hanno portato in ospedale. Fatto il tampone è stato trovato positivo ed ora è ricoverato.
    È il primo membro della mia famiglia positivo, tra l'altro con quasi 80 anni.
    Speriamo bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh appunto. Ho scritto che citano l'ISTAT, ma non capisco dove prendano quei dati, visto che quelli che guardiamo noi sono diversi. Sarebbe gravissimo citare dati sbagliati, soprattutto per l'importanza che ha il giornale su cui è stato scritto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Non so davvero dove abbiano preso i dati. Ma sono fake assolutamente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' arrivato a 5992 casi. Fino a 10 giorni fa ne aveva 1623. Incremento del +269%!
    Si, incremento notevole per una città da 7 milioni di abitanti, tenendo conto che non stanno facendo molti più tamponi di altri Stati. Ho letto più tardi che tra i 900 casi solo poche decine sono locali ma aumentavano da parecchi giorni, non penso che il problema non riguardi i locali.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Un fratello di mia nonna è stato trovato positivo stamattina.
    Aveva febbre alta e ad un certo punto ha avuto un forte sbalzo di pressione, così l'hanno portato in ospedale. Fatto il tampone è stato trovato positivo ed ora è ricoverato.
    È il primo membro della mia famiglia positivo, tra l'altro con quasi 80 anni.
    Speriamo bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Come potrebbe esserselo preso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •