Pagina 2851 di 12353 PrimaPrima ... 185123512751280128412849285028512852285328612901295133513851 ... UltimaUltima
Risultati da 28,501 a 28,510 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28501
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br
    forse oggi ne avete già parlato... ma cosa si intende con il fatto che il virus stia diventando meno pericoloso?
    Ciò ha per caso a che fare con i primi mutamenti dello stesso, anche se in questo thread erano ritenuti altamente improbabili? Grazie.

  2. #28502
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altro luminare che ha conclusioni sbagliate.

    Quanto si sta imparando da questa storia...

  3. #28503
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    @burian br
    forse oggi ne avete già parlato... ma cosa si intende con il fatto che il virus stia diventando meno pericoloso?
    Ciò ha per caso a che fare con i primi mutamenti dello stesso, anche se in questo thread erano ritenuti altamente improbabili? Grazie.
    Il virus non sta diventando meno pericoloso. Purtroppo muta troppo lentamente, quindi la pericolosità è sempre la medesima al momento.

    Non so se lo hai letto su qualche giornale, ma nel caso sappi che non è così.

  4. #28504
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perché non provi a parlare loro di Bergamo? Delle foto dei reparti italiani?
    Io non capisco cosa abbiano da startene tranquilli...

    PS: non so se sanno tu sia italiano, meglio che non lo dici nel caso, tanto hai l’accento inglese e ti mascheri perfettamente
    Si si, sanno che sono italiano.
    Ma che ne so guarda. Lei parla discretamente inglese (lui insomma...), ma veramente stanno in un modo...
    Per carità, hanno il loro approccio tedesco, va bene.
    Ma stasera mi dicevano - quasi con gioia - di quanto siano soddisfatti del fatto che "la Germania ne sia uscita" (parole sue).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #28505
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    @burian br
    forse oggi ne avete già parlato... ma cosa si intende con il fatto che il virus stia diventando meno pericoloso?
    Ciò ha per caso a che fare con i primi mutamenti dello stesso, anche se in questo thread erano ritenuti altamente improbabili? Grazie.
    Era una sparata senza senso di Gallera. Probabilmente intendeva solo dire che il virus circola meno grazie alle misure prese.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #28506
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il virus non sta diventando meno pericoloso. Purtroppo muta troppo lentamente, quindi la pericolosità è sempre la medesima al momento.

    Non so se lo hai letto su qualche giornale, ma nel caso sappi che non è così.
    Sì, ho letto più di un articolo a riguardo negli ultimi due giorni, e sinceramente non ci ho mai creduto fino in fondo. Tu non hai fatto altro che confermare il mio scetticismo

  7. #28507
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alcuni esperti parlano di una seconda ondata in autunno...Chissà se questi capiscono qualcosa...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #28508
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perché non provi a parlare loro di Bergamo? Delle foto dei reparti italiani?
    Io non capisco cosa abbiano da startene tranquilli...

    PS: non so se sanno tu sia italiano, meglio che non lo dici nel caso, tanto hai l’accento inglese e ti mascheri perfettamente
    Ecco, guarda, lo sviluppo di questo aspetto è quello che mi incuriosisce di piu. Come può essere che comportandosi così (peggio ancora in Olanda e Svezia) ne possano cavare le zampe discretamente, come paiono al momento fare? Cioè, tanti contagiati, ma danni non comparabili con l'Italia apparentemente. Cioè, è una cosa che possono tenere nascosta con una buona comunicazione? Perché non è possibile che da noi che abbiamo regole più stringenti ci abbia massacrato così e loro ne escano con danni molto più contenuti. Proprio non me lo spiego. Se in Italia avessimo fatto finta di nulla a livello di comunicazione, il popolo non se ne sarebbe accorto lo stesso della tragedia in corso?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #28509
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si si, sanno che sono italiano.
    Ma che ne so guarda. Lei parla discretamente inglese (lui insomma...), ma veramente stanno in un modo...
    Per carità, hanno il loro approccio tedesco, va bene.
    Ma stasera mi dicevano - quasi con gioia - di quanto siano soddisfatti del fatto che "la Germania ne sia uscita" (parole sue).
    Ok, ceeeerto.

    E veniamo allora alla Germania.

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    L'86% dei morti ha più di 70 anni, categoria alla quale appartiene il 18% del totale dei positivi.

    Il 68% ha tra 15 e 59 anni.
    Aumenta la quota di anziani: il 29,6% è over 60 (+0,1% da ieri) e il 10,3% ha più di 80 anni (+0,1% da ieri).

    Dei 3609 casi notificati ieri, 484 erano ultraottantenni e 682 avevano tra 60 e 79 anni. In totale 1166 erano anziani (intesi come over 60), ovvero un terzo del totale dei nuovi positivi (+32,3%).

    Per quanto riguarda la mortalità per fasce d'età:

    • 0,2% sotto i 60 anni
    • 2,4% tra 60 e 69 anni
    • 9% tra i 70 e i 79 anni
    • 18,3% sopra gli 80 anni


    R0 in lieve aumento, stimato a 0,8 (intervallo 0,7-1,0).

    Segnalati 7043 positivi tra il personale sanitario, con 11 morti.

    2922 in TI (perchè ieri Worldometers segnava 5080? ).
    Potenziati i posti in TI a 30mila unità, di cui restano ancora liberi 12336 letti (alla faccia!).

    6365 persone finora sono state dimesse dalla terapia intensiva, di cui 1939 morti (il 30%).


    Leggo ora su Worldometer un aggiornamento che non mi convince per niente. I morti oggi avrebbero dovuto essere 300, e arrivare a 4700 come da me stimato qualche giorno fa per quest'ora , probabilmente dei ritardi.

  10. #28510
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La gente diventa sempre più insofferente e cominciano a circolare link con notizie false e con tesi complottistiche. Devo dire che i social li uso poco, ma dà enorme fastidio il fatto che tanta gente dà credito a questa spazzatura. Ma davvero tanta gente.
    Io mi limito a non rispondere e a segnalare i post "incriminati" per farli rimuovere, ma dopo diversi giorni i post sono ancora al loro posto. Ditemi voi, io la vedo davvero nera; non avrei mai pensato che ci fosse tanta stupidità in giro... questa situazione mi sta facendo aprire ulteriormente gli occhi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •