Pagina 2856 di 12358 PrimaPrima ... 185623562756280628462854285528562857285828662906295633563856 ... UltimaUltima
Risultati da 28,551 a 28,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28551
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiungo che ieri è morto un teenager in Olanda (non è specificata l’età nè l’eventualità di patologie di base) tra i 15 e i 19 anni. È la morte più giovane.

    Teen dies from Covid-19 in Netherlands; Youngest case yet as deaths top 3,600 | NL Times

    Certo che è davvero impressionante come in Italia, nonostante il milione di casi che abbiamo avuto, non ci sia stato nemmeno un morto tra i 5 e i 26 anni!
    La sanità in quei paesi fa ridere..ho mio fratello che vive in uk da 9 anni e mi ha raccontato di come ti curano i medici di medicina generale, cose raccapriccianti..

  2. #28552
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    La sanità in quei paesi fa ridere..ho mio fratello che vive in uk da 9 anni e mi ha raccontato di come ti curano i medici di medicina generale, cose raccapriccianti..
    Piccola considerazione sull’Europa che non risparmia (giustamente) infrazioni per esempio sula questione rifiuti e non fa nulla per altre situazioni aberranti in giro per i vari stati
    Detto da me che sono un europeista convinto
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #28553
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Corea del Sud oggi solo +8 casi. Sembra prossima ormai al traguardo dei casi zero.

    Altri due morti. Letalità del 2,2%.

    Il caso coreano pare suggerire che la mortalità effettiva sia anche più alta di come credevamo, anche se di poco.

    Alla luce di ciò, probabile che la mortalità naturale italiana per il Covid sia del 3%

  4. #28554
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Corea del Sud oggi solo +8 casi. Sembra prossima ormai al traguardo dei casi zero.

    Altri due morti. Letalità del 2,2%.

    Il caso coreano pare suggerire che la mortalità effettiva sia anche più alta di come credevamo, anche se di poco.

    Alla luce di ciò, probabile che la mortalità naturale italiana per il Covid sia del 3%
    Così a spanne direi che qualche migliaio di casi è scappato anche alla virtuosissima Corea, vuoi per alcuni asintomatici non sottoposti a test, e per alcuni "false" negatività...lo stimerei attorno al migliaio di casi quindi forse arriviamo al 2% effettivi di mortalità.

    Filippo.

  5. #28555
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque aspettiamo che passino mesi, i dati ufficiali hanno il loro valore relativo.
    I decessi per Covid-19 o durante il periodo saranno sempre decessi.

    Quando in Olanda, Svezia e Germania la popolazione verrà toccata personalmente da lutti in modo molto più diffuso di ora si cominceranno a fare delle domande e non potranno non contare a livello psicologico.

    Anche perché ancora a livello europeo siamo ancora tutti "in trincea", ma quando cominceremo a "raccogliere i cocci" voglio vedere come saranno i nuovi rapporti tra belgi e olandesi, tra francesi e tedeschi, tra norvegesi e svedesi.
    Solo per citare alcuni dei paesi confinanti con comportamenti e dati differenti.

    Lo voglio sentire l'olandese a 2km dal confine belga che avrà avuto un decesso in famiglia parlare col suo amico belga che sta a 2km dal confine olandese, e sostenere che il suo NON è stato un morto x Covid mentre di là hanno avuto il triplo dei decessi ufficiali.

    Ero convinto europeista e non sono razzista né gomblottaro, ma d'ora in poi mi comporterò in altro modo, in un modo molto più "lucido" e "razionale", senza "fare sconti" né a europei che "non l'han raccontata giusta" né a italiani che continueranno a pensare di campare rubando soldi e comportandosi in modi che andranno contro l'interesse della comunità.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 19/04/2020 alle 08:08

  6. #28556
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Assurdo.
    Eppure c'è un atteggiamento che veramente io son senza parole.
    Ora si che capisco quando - nei giorni scorsi - la famiglia della mia morosa ci diceva che da loro in Germania c'era una certa tranquillità.
    Però, un conto è sentirle certe cose, un conto vederle.
    Ma che poi, il NRW non era una delle zone più colpite?
    Sono veramente senza parole.
    Pensa che mi diceva stasera che non solo qui non ci sono divieti di uscire (purché in due), ma anche tipo, l'andare a casa di parenti è solo "sconsigliato".
    Ora burian, io sono uno che non crede al "grigio" : per me una cosa o è bianca o è nera.
    Ma quando metti piede fuori dall'Italia e vedi queste cose, le domande da 2 diventano 4, poi 8, poi...
    Vedremo comunque, che dire.
    Eppure resta un fatto che è innegabile, dati alla mano: la Germania, con un lockdown meno rigoroso del nostro, sta ottenendo risultati decisamente migliori: i morti in % dei contagi trovati sono molti meno, e la curva degli attualmente positivi sta diminuendo.

    Per cui capisco il loro ottimismo nel vedere come se la stanno passando i vicini francesi, belgi, italiani e spagnoli, dove evidentemente il problema non è il criminale che va a correre in spiaggia

    Purtroppo da questa epidemia si vede bene chi negli anni scorsi ha dormito sugli allori e chi invece ha i mezzi per affrontarla perché non ha dormito (il dato sui posti in TI messo da burian è evidente).

    Sono profondamente convinto che questa pandemia scaverà un solco ancora più grande tra i Paesi dell'Europa Centrale e il resto del continente. Con buona pace dei detrattori. Anche se qua rischiamo di sconfinare nell'altro thread.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #28557
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque vorrei sottoporvi una domanda.
    Il 14 febbraio, compleanno di mia zia, siamo andati a mangiare in un ristorante con una 70ina di persone, amiche di mia zia appunto. La gran parte di queste era lombarda.
    Circa 7 giorni dopo, mia nonna ha iniziato ad accusare i sintomi di una forte influenza (ha 86 anni) che si è portata dietro per due settimane, con tosse forte ed anche qualche crisi respiratoria debole, oltre che febbre sui 37.5/38.
    A turno l'abbiamo avuta tutti in famiglia in maniera meno grave (anche io ho avuto due giorni di tosse secca e moderata).
    Vi chiedo, soprattutto a statisticofili come @burian br e @Perlecano, possibile che fosse Covid o più probabile una semplice influenza forte (ah, e considerate che mia nonna si vaccina tutti gli anni per l'influenza)?

    Comunque, appena finita l'emergenza, le si farà il test anticorpale e vedremo.

  8. #28558
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto aggiornamento pauroso del Messico


  9. #28559
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    scusami, me l'ero perso ieri
    felicissimo! soprattutto per la famiglia che già chissà cosa sta passando....
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #28560
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati di oggi in Veneto:

    Casi totali: 15935 (+243,+1,55%)
    In isolamento: 8621 (-205,-2,32%)
    Ricoverati, area non critica: 1264 (-23,-1,79%)
    In terapia intensiva: 184 (-6,-3,16%)
    Decessi, in ospedale e nel territorio: 1087 (+28,+2,64%)
    Guariti: 4638 (+449,+10,74%)
    Attualmente positivi: 10210 (-234,-2,24%)

    Piccolo commento:

    Dati ottimi oggi, penso che ormai abbiamo smaltito i tamponi arretrati, l'incremento dei nuovi positivi è abbastanza contenuto, solo 243 nuovi casi, con un incremento percentuale solo del 1,55%. Stanno diminuendo anche le persone in isolamento domiciliare fiduciario, segno che stanno venendo testate sempre più.
    Prosegue il calo sia dei ricoveri ordinari che delle terapie intensive.
    Attualmente positivi diminuiti di 234 unità...stasera vediamo cosa combinano i dati Piemontesi e Lombardi, ma mi sento di dire che qui la situazione è ormai tranquilla.

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •