Pagina 2859 di 12353 PrimaPrima ... 185923592759280928492857285828592860286128692909295933593859 ... UltimaUltima
Risultati da 28,581 a 28,590 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28581
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Molto interessante burian, compresa la distribuzione nei vari Lander, ottimo .
    Ti do ragionissima sulla questione "fattore psicologico" nell'affrontare la vicenda, certamente.
    E qui, ecco che ritorna il discrimine nord/sud Europa con le note differenze.
    Discrimine che però in questo caso fa poco visto che il problema che tutti si pongono è quello economico infatti le proiezioni in tal senso sono gloomy pure per loro.
    E mancano ancora 8 mesi alla fine dell’anno, i peggiori da passare a parer mio

  2. #28582
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,465
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Danirimini

    L'Istat ha pubblicato il risultato dell'indagine sui decessi dal 1° Gennaio al 4 Aprile per tutti i 1689 comuni analizzati.

    I morti nel 2020, SOLO su questo campione esiguo (il 20% dei comuni italiani), è 78555, mentre nel 2019 furono 60218.

    Nel complesso, +18327 morti nel 2020 tra Gennaio e il 4 Aprile.

    Ricordo che manca l'80% dei comuni italiani. Il conto dei morti è stato più basso della media storica fino al 12 Marzo, poi ha improvvisamente preso il volo.
    Questo spiega la discrepanza con i morti in più che avevo calcolato ieri mattina dal 1° Marzo, pari a +19111. Evidentemente nel primo bimestre del 2020 sono morte 800 persone in meno del 2019.
    Trecate, 1 marzo - 4 Aprile 2019: 14 morti
    Trecate, 1 marzo - 4 aprile 2020: 32 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #28583
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Discrimine che però in questo caso fa poco visto che il problema che tutti si pongono è quello economico infatti le proiezioni in tal senso sono gloomy pure per loro.
    E mancano ancora 8 mesi alla fine dell’anno, i peggiori da passare a parer mio
    Mah ti dirò: che avranno sonore batoste economiche io lo vorrò vedere...(mio parere: ne usciranno più forti di prima...) e certamente, dovesse andargli male, non piangeranno lacrime e sangue come toccherà fare all'Italia.
    Ma siamo già OT , chiudiamola la piccolissima parentesi
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #28584
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai idea quanti da rsa?
    Coronavirus Veneto, ecco tutti i dati sulle case di riposo: contagi, percentuali e decessi - Il Mattino di Padova Padova
    Trovo un 1.857 tra gli ospiti ed un 920 tra il personale, non so se siano i dati definitivi però[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.84)] [/COLOR]

    Filippo.

  5. #28585
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di immunità: Corea Sud,si riammalano pazienti guariti - Ultima Ora - ANSA

    Sarebbe un po' preoccupante la cosa....

    Non sono un esperto, e qui aspettiamo @burian br , secondo te potrebbero essere dei falsi negativi?
    Oppure come ipotizzavi tempo fa, il virus che rimane nel corpo potrebbe, in certe circostanze, riattivarsi (come gli herpesvirus)

  6. #28586
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oggi sul corriere un'intervista a Sergio Abrignano, ordinario di patologia generale alla statale di Milano, afferma che per un vaccino con effetti validi ci vorranno 2-3 anni e ricorda come mediamente la sperimentazione per un vaccino in condizioni ordinarie ne richiede molti di più, circa 8 tra ideazioni e immissioni sul mercato in scala massiccia
    per cui è già una stima che tiene conto di un impegno senza precedenti
    mi pare francamente molto più onesto intellettualmente di chi spara tempi di un anno o meno
    inoltre riprende il discorso che facevo ieri in un post sul non senso della patente di immunità, mancando tutta una serie di dati certi
    Io, come tutti, sono totalmente a digiuno di questa materia, però mi sono sempre chiesto:

    Ogni anno, è sempre pronto un vaccino contro l'influenza in arrivo.
    Ciò significa che se c'è il vaccino, si conosce il tipo di influenza e suoi effetti, anche perchè alcuni anni fa (ricordo io in particolare) era il 1989, raccomandarono particolarmente il vaccino a tutti, perchè la famosa " cinese " di quell'anno, fu veramente una mattanza, e l'allarme venne lanciato da subito proprio perchè si temeva un'ondata di contagi senza precedenti.
    L'influenza difatto colpi oltre l'80% degli italiani , se non di più, mettendo in crisi trasporti, ospedali, attività produttive: fu, ricordo, una vera emergenza ovunque, soprattutto negli ospedali, dove mancavano medici e infermieri: tutti malati.

    Ho fatto l'esempio della cineese del "89 perchè è quella che ricordo meglio di tutte . anche perchè la presi pure io, ed ebbi pure la ricaduta, che fu peggio ancora.
    Mai presa una influenza del genere!!

    Come mai non si riesce a trovare un vaccino, ancora, per questo Covid?
    Non so darmi una risposta....

  7. #28587
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,298
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un noto giornalista pubblica una foto scattata sulla riva di un fiume a Monaco di Baviera. Poi parte con un lungo elogio sulle indicazioni che fornisce quella foto e quanto siano avanti :

    1) La gente è raggruppata per nuclei familiari (come fa a saperlo, li conosce?)

    2) Non si vedono anziani. Ma la gente che sta lì una volta che rientra a casa non potrebbe avere anziani nella propria abitazione?

    3) Sono tutti distanziati quanto basta, non si vede la polizia e si autoregolano.

    Scommetto che se la stessa identica foto fosse stata scattata sulle rive di un fiume italiano, avrebbe scritto un pippone infinito sullo scarso senso civico e l'anarchia degli italiani. E la foto avrebbe fatto il giro dei quotidiani a mo di scherno verso gli stupidi bagnanti. Non riesco davvero a concepirla questa continua autofustigazione che ci diamo noi Italiani, anche quando non serve. Siamo chiusi in casa da non so quanto tempo ormai, e mi sembra che tutto sommato siamo stati molto bravi... Ma gli altri sono sempre meglio.





    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allegato 526213

  8. #28588
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io, come tutti, sono totalmente a digiuno di questa materia, però mi sono sempre chiesto:

    Ogni anno, è sempre pronto un vaccino contro l'influenza in arrivo.
    Ciò significa che se c'è il vaccino, si conosce il tipo di influenza e suoi effetti, anche perchè alcuni anni fa (ricordo io in particolare) era il 1989, raccomandarono particolarmente il vaccino a tutti, perchè la famosa " cinese " di quell'anno, fu veramente una mattanza, e l'allarme venne lanciato da subito proprio perchè si temeva un'ondata di contagi senza precedenti.
    L'influenza difatto colpi oltre l'80% degli italiani , se non di più, mettendo in crisi trasporti, ospedali, attività produttive: fu, ricordo, una vera emergenza ovunque, soprattutto negli ospedali, dove mancavano medici e infermieri: tutti malati.

    Ho fatto l'esempio della cineese del "89 perchè è quella che ricordo meglio di tutte . anche perchè la presi pure io, ed ebbi pure la ricaduta, che fu peggio ancora.
    Mai presa una influenza del genere!!

    Come mai non si riesce a trovare un vaccino, ancora, per questo Covid?
    Non so darmi una risposta....
    Bella domanda.
    Domanda che, oltretutto, per una volta mette d'accordo tutta la popolazione, dai più "maliziosi" ai più "bonaccioni".........
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #28589
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Un noto giornalista pubblica una foto scattata sulla riva di un fiume a Monaco di Baviera. Poi parte con un lungo elogio sulle indicazioni che fornisce quella foto e quanto siano avanti :

    1) La gente è raggruppata per nuclei familiari (come fa a saperlo, li conosce?)

    2) Non si vedono anziani. Ma la gente che sta lì una volta che rientra a casa non potrebbe avere anziani nella propria abitazione?

    3) Sono tutti distanziati quanto basta, non si vede la polizia e si autoregolano.

    Scommetto che se la stessa identica foto fosse stata scattata sulle rive di un fiume italiano, avrebbe scritto un pippone infinito sullo scarso senso civico e l'anarchia degli italiani. E la foto avrebbe fatto il giro dei quotidiani a mo di scherno verso gli stupidi bagnanti. Non riesco davvero a concepirla questa continua autofustigazione che ci diamo noi Italiani, anche quando non serve.





    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allegato 526213
    Concordo tutto. Vediamo che succede dal 4 con tali toni.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #28590
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Bella domanda.
    Domanda che, oltretutto, per una volta mette d'accordo tutta la popolazione, dai più "maliziosi" ai più "bonaccioni".........
    Mi pare che finora non sia mai stato trovato un vaccino per un coronavirus, tra l'altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •