Pagina 2862 di 12358 PrimaPrima ... 186223622762281228522860286128622863286428722912296233623862 ... UltimaUltima
Risultati da 28,611 a 28,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28611
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Non è ancora possibile trarre conclusioni certe, le casistiche sono troppo ridotte; potrebbero essere casi di falsi negativi dato che il virus pare permanere nell’ospite, in un certo numero di casi, anche oltre i 40/50 giorni...oppure, eventualità più nefasta, potrebbe essere che il virus sia in grado di integrare il suo genoma in quello ospite (vedi herpes o altri), allora periodicamente si potrebbe riproporre l’infezione.
    Se fosse vera questa seconda alternativa rimane da capire se le infezioni successive abbiano un’entità più “soft” e, soprattutto, se quando si manifestano rendano l’organismo potenzialmente ancora infettivo!
    Si infatti, il problema appunto è che di questo virus ne sappiamo ancora pochissimo... si possono fare molte ipotesi ma parecchie cose si vedranno con il tempo...

    Altra cosa, di cui per ora se ne parla relativamente poco, è sui possibili danni permanenti (ai polmoni ma anche ad altri organi) che potrebbe causare questo virus, anche a persone che magari hanno avuto sintomi medio-lievi..

  2. #28612
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Siccome non si riesce a lavorare, manca la manodopera o non si può per evitare il contagio, nè si riesce ad importare, ogni nazione per precauzione si tiene le derrate alimentari per sè, è probabile infatti che avremo una carestia
    Quello delle mancate importazioni è apparsa chiara fin da subito, almeno qui: c’è un traffico di tir di mele e piccoli frutti dai consorzi del posto che è impressionante, nei magazzini lavorano fino alle 9 di sera a caricare camion. Lo stesso penso valga per altri generi alimentari delle altre regioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #28613
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si infatti, il problema appunto è che di questo virus ne sappiamo ancora pochissimo... si possono fare molte ipotesi ma parecchie cose si vedranno con il tempo...

    Altra cosa, di cui per ora se ne parla relativamente poco, è sui possibili danni permanenti (ai polmoni ma anche ad altri organi) che potrebbe causare questo virus, anche a persone che magari hanno avuto sintomi medio-lievi..Immagine
    Ecco, questa cosa mi piacerebbe fosse approfondita. Qualcuno ha link e info a riguardo? È preoccupante questo aspetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #28614
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh come coronavirus più noti ci sono: SARS, MERS e Covid, per nessuno dei quali esiste un vaccino. Se poi vogliamo allargare lo sguardo e concentrarci su tutti i virus a RNA, ci sono pure Ebola e HIV, per nessuno dei quali di nuovo esiste ancora un vaccino.

    Vero è che non è mai successo, forse, nella storia moderna che decine di team in tutto il mondo stessero lavorando contemporaneamente per trovare un vaccino contro un unico virus, quindi qualcosa credo debba venire fuori, però insomma non è un buon inizio.
    Per la SARS ricordo di aver sentito un'intervista in cui si diceva che si era ad un ottimo punto con il vaccino ma poi non fu mai utilizzato perchè la malattia scomparve da sola.

  5. #28615
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    In un certo senso hai pienamente ragione ma, anche in questo caso, certi supermercati cercano di rendere alcune tipologie di cibo fruibili un po’ a tutti.
    Ti faccio l’esempio del disinfettante per mani...nel supermercato dove vado ne hanno una teca a disposizione con prezzo onesto e alla stregua di quello pre-covid; se non regimentaserro la vendita di un flacone a testa nel giro di 5 minuti sparirebbe dallo scaffale e la maggiorparte di gente si troverebbe senza, alla faccia di quei due o tre che ne hanno fatto incetta.
    Tu fai l’esempio della farina...quella non è “controllata” e infatti gli scaffali sono praticamente vuoti, lo stesso capita per il lievito e altri prodotti alimentari...allora, se vuoi garantire un determinato prodotto in maniera più democratica sei quasi obbligato ad agire in quel modo!
    Ma no!
    Hai solo da acquistarne di più! Ma non scherziamo neanche!
    Nel caso del mio amico, non aveva acquistato un carrello di farina, con cui, effettivamente, posso capire che stia in piedi il ragionamento da te esposto.
    Ha acquistato 2 sacchettini del menga, 2!
    Se il supermercato non è in grado di programmare le consegne e gli acquisti coi fornitori è un problema suo, il consumatore, soprattutto in questo periodo, NON può e NON deve trovarsi in queste situazioni!

    Il ragionamento da te detto ha un senso sul disinfettante mani, se vogliamo, o sull'amuchina, o simili, perchè non sono alimentari. Sì, servono, la gente li vuole, li compra, potrebbe voler fare scorta, e dunque farebbe un acquisto esagerato privando gli altri, per cui ci può stare il razionamento di questo, perchè il disinfettante mani mica si mangia!
    Ma i generi alimentari no, no no e poi no, non devono MAI essere razionati, MAI, è una cosa pericolosissima, rischi di far scattare una scintilla in un pagliaio.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #28616
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Perchè questo è un virus nuovo sconosciuto. I ceppi influenzali si conoscono già ed i vaccini si adeguano alle mutazioni tracciate di anno in anno
    Io comunque manco quell'anno mi vaccinai, mai fatto un vaccino antifluenzale in vita mia.
    Ma quell'anno successe una cosa davvero strana, e che forse nessuno aveva previsto:
    si ammalarono, anche se in forma più o meno lieve, anche medici e infermieri, che normalmente sono i primi obbligati a fare il vaccino, ovviamente assieme a tante altre categorie a rischio.
    Non posso dire nulla in merito alle vittime, perchè non ho fatto ricerche in rete, ma sicuramente ci saranno dei dati
    Una cosa è certa, però: virus particolarmente aggressivo, e influenza con conseguenze non da poco per tutti.

  7. #28617
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mmm però io starei attento.
    E se devo seguire un certo regime alimentare?
    E se ho prole da sfamare (magari 5 figli) e quindi necessito di 2 pacchi di farina anziché di 1?
    Fino a prova contraria, non erano in procinto d'acquistare Nutella.
    Piano a legittimare ogni virgola.

    Non vorrei si cominciasse con la sindrome di Stendhal...
    (quella "di Stoccolma" ancora meglio).
    Ultima modifica di Sneg; 19/04/2020 alle 10:38
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #28618
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mmm però io starei attento.
    E se devo seguire un certo regime alimentare?
    E se ho prole da sfamare (magari 5 figli) e quindi necessito di 2 pacchi di farina anziché di 1?
    Fino a prova contraria, non erano in procinto d'acquistare Nutella.
    Piano a legittimare ogni virgola.

    Non vorrei si cominciasse con la sindrome di Stendhal...
    Ma infatti, perdiana, non è una cosa su cui razionare. Ma non scherziamo neanche. Iniziamo dalla farina, e poi? Razioniamo anche la pasta, e poi il pane?
    Alle volte mi sembra si faccia di tutto per istigare una rivolta, ma come è possibile?
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #28619
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quello delle mancate importazioni è apparsa chiara fin da subito, almeno qui: c’è un traffico di tir di mele e piccoli frutti dai consorzi del posto che è impressionante, nei magazzini lavorano fino alle 9 di sera a caricare camion. Lo stesso penso valga per altri generi alimentari delle altre regioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì si stà dando fondo alle scorte nazionali di prodotti agricoli, che oltretutto non saranno rimpinguate oltre che a causa della carestia artificiale da virus persino a causa dell'andamento meteorologico avverso con periodi di siccità alternati a gelate. Un mix che potrebbe rivelarsi davvero pesante. Vedremo come procede ma le avvisaglie e le stime non sono buone

  10. #28620
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti, perdiana, non è una cosa su cui razionare. Ma non scherziamo neanche. Iniziamo dalla farina, e poi? Razioniamo anche la pasta, e poi il pane?
    Alle volte mi sembra si faccia di tutto per istigare una rivolta, ma come è possibile?
    Per certi versi, caro Lou, uno scenario del genere lo auspico perfino.
    Così poi ne riparliamo di quanto siano brutti e cattivi tutti gli altri, con le loro "sciagurate e crudeli scelte".
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •