Pagina 2863 di 12358 PrimaPrima ... 186323632763281328532861286228632864286528732913296333633863 ... UltimaUltima
Risultati da 28,621 a 28,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28621
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @Corry

    Ho letto un po' indietro (perdonami, forse un po' alla veloce), ma quindi in Svizzera da domani c'è una ripartenza?

    Magari @kima e @AbeteBianco sapranno dirci?

    Eh niente, provo e riprovo a modificare il messaggio, ma mi sa tanto che con i tag mi toppa su AbeteBianco.
    Cantieri con meno di 10 addetti, riapriranno. Comunque, situazione da gestire con le pinze, a mio avviso .....

    il resto ... boh, non so

    RSI Radiotelevisione svizzera
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #28622
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma no!
    Hai solo da acquistarne di più! Ma non scherziamo neanche!
    Nel caso del mio amico, non aveva acquistato un carrello di farina, con cui, effettivamente, posso capire che stia in piedi il ragionamento da te esposto.
    Ha acquistato 2 sacchettini del menga, 2!
    Se il supermercato non è in grado di programmare le consegne e gli acquisti coi fornitori è un problema suo, il consumatore, soprattutto in questo periodo, NON può e NON deve trovarsi in queste situazioni!

    Il ragionamento da te detto ha un senso sul disinfettante mani, se vogliamo, o sull'amuchina, o simili, perchè non sono alimentari. Sì, servono, la gente li vuole, li compra, potrebbe voler fare scorta, e dunque farebbe un acquisto esagerato privando gli altri, per cui ci può stare il razionamento di questo, perchè il disinfettante mani mica si mangia!
    Ma i generi alimentari no, no no e poi no, non devono MAI essere razionati, MAI, è una cosa pericolosissima, rischi di far scattare una scintilla in un pagliaio.
    Comprendo il tuo punto di vista ma anche quello di chi vuole garantire a più gente possibile alcuni generi alimentari. È chiaro che due pacchetti di farina a testa non fanno la differenza, allora anche chi ne prendesse tre potrebbe fare lo stesso ragionamento...uno potrebbe dire che, in famiglia sono in tanti e se ne porta a casa 5, e così via...sta di fatto che io è un mese che sto cercando di prendere farina per panificazione e NON sono MAI riuscito a comprarla; nella settimana di Pasqua erano sparite tutte le uova e le patate, e ti parlo di un ipermercato cui non manca praticamente nulla...gli scaffali delle uova sono praticamente filari infiniti eppure erano terminate!
    Se molta gente non ha il senso della misura è doveroso ricordarglielo, in un modo o nell’altro!

  3. #28623
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ecco, questa cosa mi piacerebbe fosse approfondita. Qualcuno ha link e info a riguardo? È preoccupante questo aspetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La preoccupazione di quelli che conosco che hanno avuto il virus e che sono stati dichiarati "guariti" è proprio questa... il fatto poi di non sapere nulla (su eventuali danni, oppure su un "ritorno" del virus, ecc) crea un po' di ansia ed inquietudine

  4. #28624
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Sì si stà dando fondo alle scorte nazionali di prodotti agricoli, che oltretutto non saranno rimpinguate oltre che a causa della carestia artificiale da virus persino a causa dell'andamento meteorologico avverso con periodi di siccità alternati a gelate. Un mix che potrebbe rivelarsi davvero pesante. Vedremo come procede ma le avvisaglie e le stime non sono buone
    In questte settimane ci son stati molti appelli da agricoltori che avevano bisogno di stagionali per poter mandare avanti la produzione. Cavoli, si sta parlando di CIBO, ci sono un sacco di persone a casa da lavoro, ma fai un accordo strategico per permettere a questi di poter andare temporaneamente a dare una mano nei campi, chessò con i tanto demonizzati voucher, credo che sarebbero stati in molti a essere stati disposti a farlo.
    Non si scherza su queste cose.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #28625
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Cosi tanta gente in giro ieri,che nemmeno vedevo nei tempi migliori.
    Foto da vari social.
    Il criminale di Rimini....accerchiato da militari,e la gente a passeggio tranquilla in quel di Merano.Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    A me sembra gente in fila e non a passeggio.
    suppongo che poco più avanti ci sia un negozio aperto.

    che poi ci sia qualche famiglia al completo è un altro discorso, ma ricordo che è possibile portare un figlio con se
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #28626
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    In un certo senso hai pienamente ragione ma, anche in questo caso, certi supermercati cercano di rendere alcune tipologie di cibo fruibili un po’ a tutti.
    Ti faccio l’esempio del disinfettante per mani...nel supermercato dove vado ne hanno una teca a disposizione con prezzo onesto e alla stregua di quello pre-covid; se non regimentaserro la vendita di un flacone a testa nel giro di 5 minuti sparirebbe dallo scaffale e la maggiorparte di gente si troverebbe senza, alla faccia di quei due o tre che ne hanno fatto incetta.
    Tu fai l’esempio della farina...quella non è “controllata” e infatti gli scaffali sono praticamente vuoti, lo stesso capita per il lievito e altri prodotti alimentari...allora, se vuoi garantire un determinato prodotto in maniera più democratica sei quasi obbligato ad agire in quel modo!
    Anche perché poi avvengono questi paradossi

    Spreco alimentare, si conta il cibo buttato nella spazzatura

    quindi, meglio prevenire a monte.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #28627
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Folla coreo funebre,comune in quarantena - Ultima Ora - ANSA

    scusate, ma in questo frangente, mettere un comune in quarantena cosa significa ? Visto che ci stiamo tutti. Io avrei sigillato in casa e fatto pagare 5000 euro a chi ha permesso una cosa simile.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #28628
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Madosca!!!

    Questa faccenda mi ha emotivamente segnato, boh, non sono più quello di prima.

    Tra l’altro hanno po stesso problema in USA mi pare. Ci son filmati di persone al supermercato che si strappavano di mano pacchi di carta igienica a vicenda. Io veramente non me la spiego.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #28629
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Tra l’altro hanno po stesso problema in USA mi pare. Ci son filmati di persone al supermercato che si strappavano di mano pacchi di carta igienica a vicenda. Io veramente non me la spiego.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì è vero, l’ho notato pure io...ma santa pazienza, i bidet sono un concetto così complicato???
    E’ uno dei punti dolenti quando viaggio in certi paesi!

  10. #28630
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo studio di Alisa: il Covid in Liguria e arrivato a Natale insieme ai turisti

    Conclusioni opposte rispetto ad uno studio simile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •