Pagina 2898 di 12353 PrimaPrima ... 189823982798284828882896289728982899290029082948299833983898 ... UltimaUltima
Risultati da 28,971 a 28,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28971
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    giusto per dire qualcosa in merito:

    il belgio ha la stessa letalità Lombarda e quindi sta in cima al mondo e ha un rapporto positivi popolazione molto pesante oltre che il 6° posto ufficiale per decessi
    la francia ha una valanga di TI in rapporto ai casi attivi e a breve supererà i 20k per decessi
    L'UK conta le TI a modo suo quindi non saprei giudicare la situazione della pressione sanitaria ma ha recuperato decisamente rapidamente sul numero dei decessi e non calcola le rsa, da quanto ho capito
    la germania avrà anche il miglior sistema sanitario ma da numeri che sono conteggiati a modo loro e i dati rispetto alle altre nazioni europee sono lì da vedere
    la svizzera ha un rapporto positivi/popolazione più alto dell'Italia e tolti gli stati fuffa e isole uno dei più alti al mondo

    p.s.
    se all'Italia togli la Lombardia (non dico nemmeno di togliere il Piemonte) sapete dove finisce nelle statistiche vero?

  2. #28972
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,146
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque direi che l'Italia, Lombardia esclusa, tutto sommato non si è comportata neanche così male...

  3. #28973
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque direi che l'Italia, Lombardia esclusa, tutto sommato non si è comportata neanche così male...
    Togliamo anche il Piemonte.
    Dai resoconti di @Lou_Vall abbiamo capito come sia stata la Regione ad essersi comportata peggio in assoluto.

  4. #28974
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me no. Una "guardia" si occupa di far entrare le persone in spiaggia e magari di osservare il distanziamento; quando la massima capienza è stata raggiunta non entra più nessuno e tutti se ne tornano con la coda tra le gambe.
    La corsa per le spiagge alle 8 del mattino si verificherebbe di sicuro, ma gli assembramenti agendo così no. poi è da vedere se è davvero attuabile in tutte le spiagge...però in linea di principio se non agisci così non vedo molte alternative, anche se ci fosse il divieto assoluto (cosa che darebbe vita a molte proteste temo) non puoi riuscire a bloccare tutti.

    Credo che alla fine ci si orienterà su una scelta del genere...
    Non so se hai idea dell'affluenza in spiaggia qui .
    Ad Agosto ci sono un migliaio di persone su una spiaggia lunga appena 350 metri per 15 di spessore dove vado...

  5. #28975
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    giusto per dire qualcosa in merito:

    il belgio ha la stessa letalità Lombarda e quindi sta in cima al mondo e ha un rapporto positivi popolazione molto pesante oltre che il 6° posto ufficiale per decessi
    la francia ha una valanga di TI in rapporto ai casi attivi e a breve supererà i 20k per decessi
    L'UK conta le TI a modo suo quindi non saprei giudicare la situazione della pressione sanitaria ma ha recuperato decisamente rapidamente sul numero dei decessi e non calcola le rsa, da quanto ho capito
    la germania avrà anche il miglior sistema sanitario ma da numeri che sono conteggiati a modo loro e i dati rispetto alle altre nazioni europee sono lì da vedere
    la svizzera ha un rapporto positivi/popolazione più alto dell'Italia e tolti gli stati fuffa e isole uno dei più alti al mondo

    p.s.
    se all'Italia togli la Lombardia (non dico nemmeno di togliere il Piemonte) sapete dove finisce nelle statistiche vero?
    Al netto di ciò non vedo come sia possibile criticare l'operato dell'Italia sia in rapporto al grande numero di contagi iniziale, sia al limitato numero di posti in TI. Ovviamente se non avessimo agito con i tempi che si son visti avremmo contato molte più vittime, io dico che le azioni sono state commisurate allo stato in cui versa il SSN, e per cui non criticabile. Ne parlo scevro da ogni preferenza politica, visto che non ho grande simpatia per il Conte bis

  6. #28976
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Forse anche perchè nessuno pensava si fosse diffusa fuori dai confini della Cina? è stato un fenomeno straordinario e inatteso, non abbiamo precedenti negli ultimi 100 anni e quindi credo che nessuno fosse cosi preparato, neanche ai piani alti.... per carità non sono uno accanito sostenitore della sanità Italiana e tanto meno di parecchie decisioni politiche del nostro stato (che siano decisioni dei "blu" dei "arancioni" o dei "rossi" o dei "viola"), pero' in questo caso credo che non c'erano molte alternative ad un "Lockdown" totale (anzi l'errore è stato quello di non farlo fin da subito, appena si era saputo di Codogno)... di certo non sono state decisioni facili neanche per chi ci governa (e sinceramente non li invidio a gestire un emergenza del genere), ma sinceramente avrei fatto anch'io la stessa cosa... in ogni caso poi anche Francia e Spagna ci hanno seguiti a ruota, hanno preso le nostre stesse misure e quindi non si puo' dire che l'emergenza è stata gestita in questo modo solo dall'Italia..... una domanda a chi dice che è stata gestita male... voi foste stati al governo cosa avreste fatto? avreste fatto solo una "lockdown" con chiusure parziali e libertà di spostamento? quale "ricetta" avreste avuto? penso che con una chiusura parziale saremmo messi molto ma molto peggio....

    Attenzione, non sto criticando il lockdown. A quel punto era l'unica cosa che si poteva fare, anzi andava fatto prima, o meglio si doveva isolare la Lombardia o almeno le province più colpite. Non sono nemmeno un sostenitore della chiusura parziale sinceramente, anche se le passeggiate, con un certo criterio, le avrei assolutamente permesse; cercavo di capire di più solo sul perchè si facessero i test solo a chi arrivava dalla Cina quando con un po' di lungimiranza si poteva prevedere che sarebbe potuto arrivare anche da noi e colpire non solo i viaggiatori ma anche il resto della popolazione...insomma, se può infettarsi quello che è stato in Cina può tranquillamente passarla ad altre persone molto velocemente.

    Però effettivamente è facile parlare con il senno di poi, è vero.
    Comunque dopo una fase iniziale di sottovalutazione ho capito che la nostra situazione era grave, quindi al 10 marzo non c'erano alternative al lockdown, si. L'unica cosa è che come ho detto avrei gestito la cosa con un po' più di elasticità, permettendo ad esempio le passeggiate, gli spostamenti verso il proprio orto, insomma queste cose che se permesse incidono poco sul rischio di diffondere il contagio. A dire il vero lo stesso governo in una fase iniziale ha agito così, poi probabilmente ha cambiato idea sia a causa di chi ne approfittava troppo riempendo i parchi sia a causa dei giustizialisti.

  7. #28977
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so se hai idea dell'affluenza in spiaggia qui .
    Ad Agosto ci sono un migliaio di persone su una spiaggia lunga appena 350 metri per 15 di spessore dove vado...
    Ho idea, ho idea...
    però che altro si può fare?

  8. #28978
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,146
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Togliamo anche il Piemonte.
    Dai resoconti di @Lou_Vall abbiamo capito come sia stata la Regione ad essersi comportata peggio in assoluto.
    Sì io parlavo solo dell'aspetto puramente numerico. In Lombardia ha colpito giù durissimo non per deficienze del sistema sanitario (o meglio, in gran parte non per quello), ma perchè proprio ha raggiunto, per un serie di fattori da indagare a emergenza finita, una penetrazione nella popolazione pazzesca, il Piemonte è messo così solo per pura e semplice gestione vergognosa dell'emergenza.

    Emilia-Romagna e Veneto, barcamenandosi un po' sono riuscite a non collassare come la Lombardia.

    Al di fuori di queste quattro regioni, siamo a numeri che il resto dell'Europa si sogna.

  9. #28979
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    (dal sito ufficiale della sanità russa...)
    Perché, avevate dei dubbi?!?!

    Cattura.jpg
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #28980
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Attenzione, non sto criticando il lockdown. A quel punto era l'unica cosa che si poteva fare, anzi andava fatto prima, o meglio si doveva isolare la Lombardia o almeno le province più colpite. Non sono nemmeno un sostenitore della chiusura parziale sinceramente, anche se le passeggiate, con un certo criterio, le avrei assolutamente permesse; cercavo di capire di più solo sul perchè si facessero i test solo a chi arrivava dalla Cina quando con un po' di lungimiranza si poteva prevedere che sarebbe potuto arrivare anche da noi e colpire non solo i viaggiatori ma anche il resto della popolazione...insomma, se può infettarsi quello che è stato in Cina può tranquillamente passarla ad altre persone molto velocemente.

    Però effettivamente è facile parlare con il senno di poi, è vero.
    Comunque dopo una fase iniziale di sottovalutazione ho capito che la nostra situazione era grave, quindi al 10 marzo non c'erano alternative al lockdown, si. L'unica cosa è che come ho detto avrei gestito la cosa con un po' più di elasticità, permettendo ad esempio le passeggiate, gli spostamenti verso il proprio orto, insomma queste cose che se permesse incidono poco sul rischio di diffondere il contagio. A dire il vero lo stesso governo in una fase iniziale ha agito così, poi probabilmente ha cambiato idea sia a causa di chi ne approfittava troppo riempendo i parchi sia a causa dei giustizialisti.
    Condivido, come anche quanto scritto da @Calibre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •