Pagina 2899 di 12420 PrimaPrima ... 189923992799284928892897289828992900290129092949299933993899 ... UltimaUltima
Risultati da 28,981 a 28,990 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Per il discorso spiagge sarà molto spinosa la questione secondo me, la gente ci vorrà andare e farà di tutto per evitare i controlli, sempre che ci siano... Ma qui non riesco neanche a far loro una grande colpa, d'altronde con l'estate italiana tipica del 3° millennio è veramente ardua non refrigerarsi un po'

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque dato che molti stigmatizzano l'idea di "fortuna" o "sfortuna"...
    Che dire ad esempio di alcuni casi particolari? Non si può parlare di sfortuna se i primi focolai si originano a Madrid, New York o anche solo Bergamo rispetto a Vò Euganeo? O come già si è detto se il paziente zero italiano arriva in Italia prima di quello francese? Si, direi che è oggettivamente anche un discorso di fortuna o sfortuna.

E parlo in generale, senza riferimenti territoriali.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ho idea, ho idea...
    però che altro si può fare?
    Non so davvero...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    (dal sito ufficiale della sanità russa...)
    Perché, avevate dei dubbi?!?!

Allegato 526248
    oltre che una foto con dedica personalizzata dal conte Vlad

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Per il discorso spiagge sarà molto spinosa la questione secondo me, la gente ci vorrà andare e farà di tutto per evitare i controlli, sempre che ci siano... Ma qui non riesco neanche a far loro una grande colpa, d'altronde con l'estate italiana tipica del 3° millennio è veramente ardua non refrigerarsi un po'
    io me ne vado sparato a +3000 sul livello del mare

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì io parlavo solo dell'aspetto puramente numerico. In Lombardia ha colpito giù durissimo non per deficienze del sistema sanitario (o meglio, in gran parte non per quello), ma perchè proprio ha raggiunto, per un serie di fattori da indagare a emergenza finita, una penetrazione nella popolazione pazzesca, il Piemonte è messo così solo per pura e semplice gestione vergognosa dell'emergenza.

Emilia-Romagna e Veneto, barcamenandosi un po' sono riuscite a non collassare come la Lombardia.

Al di fuori di queste quattro regioni, siamo a numeri che il resto dell'Europa si sogna.
    sul fatto che la lombardia abbia gestito bene insomma . Ho visto oggi un video di una ragazza che raccontava la sua esperienza . SIntomi da corona , chiama i numeri giusti che sono scritti ovunque . no tampone ma gli dicono stai a casa 15 gg in quarantena e poi stop . nessuna telefonata , nessuna verifica , nessun aiuto . AL momento della fine quarantena aveva ancora un po di febbre , poteva prendere e uscire . chiede ai numeri di nuovo cosa fare , la rimbalzano da un numero all'altro , gli dicono di decidere lei stessa cosa fare . poteva uscire e andare dove voleva . nessun tampone . se sono stati tutti gestiti così ....

Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    io me ne vado sparato a +3000 sul livello del mare
    Pensa ai poveri sardi che non possono superare i 1800

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se non è fortuna aver avuto il primo caso in Baviera ma il virus sceso in Italia, e sfortuna aver avuto il virus a circolare silenzioso per un mese, allora non so proprio come definire tutto ciò.

La sfortuna spiega al 40% il tutto proprio perchè quando abbiamo aperto gli occhi con Codogno, avevamo già 5000 casi almeno, e ogni settimana si quintuplicavano.
    Inoltre abbiamo avuto i primi focolai in ospedale perchè si erano ricoverate persone per polmonite poi rivelatasi da Covid.

In Germania fosse successo tutto questo avrebbero potuto fare poco.

Il restante 60% è stato causato da scelte pessime, a partire da #milanononsiferma e poi dal lockdown tardivo, ma diciamo che era comprensibile con le pressioni a tenere tutto aperto e senza esempi davanti.

In Germania la fortuna ha contato il 70%. Se si fossero ritrovati al momento della scoperta nella situazione italiana, considerando che ci hanno messo un mese a mettere in moto la macchina dei tamponi, si sarebbero ritrovati a istituire un lockdown come noi circa 20 giorni con i medesimi numeri.

Ti avrei dato ragione solo se in Germania facevano già tamponi a Febbraio (no, non li facevano ed erano disorganizzati al massimo come da noi) e se avessero messo in moto la macchina dei tamponi subito, mostrando reattività. Non dopo un mese come una macchina scassata e impreparata (come lo eravamo noi d'altronde).
    per spiegare banalmente cosa sia successo in Germania, è come ESATTAMENTE al Sud Italia. è andata di incredibile lusso che non siano partiti focolai importanti nelle grandi città del C-S, che non siano scoppiati negli ospedali come successo in Lombardia e Piemonte...
    la "fortuna" (noi la chiamiamo così, se lo chiamo "caso" nessuno può parlare di Medioevo però) sta anche banalmente in quei comuni in MEZZO alle aree più disastrate con 0 o pochissimi contagi. quanti ce ne sono? ne conto tantissimi. in grande è avvenuta la stessa cosa tra Germania ed Italia.
    poi c'è questa credenza in giro che a febbraio in Germania facessero 800k tamponi a settimana, la realtà dice che ne facevano fino a metà marzo 1/5 che da noi.
    gli ha detto cul.o, come si dice a Roma, o se vogliamo parlare più modernamente, il caso ha voluto così. il virus è arrivato lì ma l'importazione qui è stata più incisiva, chissà per quale serie di motivi, ma è andata così.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sul fatto che la lombardia abbia gestito bene insomma . Ho visto oggi un video di una ragazza che raccontava la sua esperienza . SIntomi da corona , chiama i numeri giusti che sono scritti ovunque . no tampone ma gli dicono stai a casa 15 gg in quarantena e poi stop . nessuna telefonata , nessuna verifica , nessun aiuto . AL momento della fine quarantena aveva ancora un po di febbre , poteva prendere e uscire . chiede ai numeri di nuovo cosa fare , la rimbalzano da un numero all'altro , gli dicono di decidere lei stessa cosa fare . poteva uscire e andare dove voleva . nessun tampone . se sono stati tutti gestiti così ....
    Sì sospetto anch'io che nemmeno in Lombardia sia stata gestita come si deve, anche l'idea di ospedalizzare tutti fin dall'inizio è stata pessima, col senno di poi, pensando che il contagio è viaggiato negli ospedali/case di riposo, coi medici sprovvisti delle giuste protezioni.
    Però ci vado piano ad accusare qualcuno, non essendo in Lombardia e non avendo il polso della situazione lì.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Tutta sfortuna.
    La sfortuna che perseguita la provincia di Pesaro-Urbino, dove per il primo tampone hai l'appuntamento a 2 settimane.
    La stessa sfortuna che, disgraziatamente, s'e accanita contro il Piemonte.

Ma proprio noi dovevamo nascere in un Paese così sfortunato?
    Attenzione Sneg

Io parlo di "sfortuna" (parliamo di caso negativo se preferisci ) fino a un certo punto. Ma non in toto.

Non vorrei avessi travisato il mio intervento per una difesa ad oltranza delle misure italiane e della sanità italiana (tra l'altro ho entrambi i genitori in quegli ambiti , e ne avrei anch'io da raccontare di tagli alla sanità e al personale e di mala gestione della faccenda Covid!).

Il caso ha voluto che l'Italia fosse colpita per prima, e il caso ha voluto che ce ne siamo accorti quando probabilmente c'erano 5000 persone in giro per l'Italia con il Coronavirus.
    Lo stesso caso ha voluto che in Germania lo stesso numero di contagiati lo avessero attorno al 10 Marzo, e il caso ha voluto che colpisse i giovani e non gli anziani come da noi.

Fatte queste premesse fondamentali, entrambe le nazioni hanno risposto con ritardo. Solo che l'Italia dopo 20 giorni, la Germania dopo 13.
    In quei 7 giorni di differenza, con una crescita esponenziale, ci sono 200mila contagiati in meno che ballano. Ovvero il triplo di quelli attuali tedeschi.

Non solo: con tanti casi, la scia che lascia l'epidemia dura di più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •