Pagina 2903 di 12358 PrimaPrima ... 190324032803285328932901290229032904290529132953300334033903 ... UltimaUltima
Risultati da 29,021 a 29,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29021
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L' immunologo Kissler di Harvard : " Il rilassamento delle misure dovrà essere lento e graduale, altrimenti è certo che riprenderanno a crescere i contagi". In assenza di vaccino - presumibilmente la prossima primavera - il distanziamento sociale dovrà essere mantenuto dal 25% al 70% fino a 1 anno e mezzo"

  2. #29022
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque oggi effettuati i tamponi alla moglie ed ai due figli del fratello di mia nonna trovato positivo.
    Tutti quanti sono risultati negativi.
    Il mistero s'infittisce...
    Quando ha avvertito i primi sintomi? Quanti giori fa?

  3. #29023
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, vi è arrivato dalla Lombardia perché la metà della vostra forza lavoro arriva da qui anche a noi è arrivato dalla Germania, ma non è colpa loro, diventa colpa nostra giustamente. idem per il Ticino
    Lavoro, carnevali,ecc.
    Le connessioni sono moltissime.
    L’ho ripetuto molte volte in febbraio, la situazione è sfuggita via.
    A mio avviso è chiarissimo che se arriva un caso in Lombardia poi automaticamente è come se fosse già qua anche se “il focolaio è a 100 km”. Poi dopo che i buoi sono andati fuori dalla stalla, tutte le misure prese sono servite.

    Penso si sia buttato via un mese comodo tra febbraio e marzo (forse già a gennaio in Lombardia), ma nessuno immaginava in che situazione ci saremmo poi trovati.

    Nel resto d’Europa sono ancora riusciti in parte a tamponare la situazione, ma da alcuni la curva non sta calando come da altri.

  4. #29024
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Contro questa gente io metterei in campo l'esercito e sparerei a vista dopo un paio di avvisi.
    Unico avviso : non ti permettere MAI PIU' di scrivere questi commenti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #29025
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sul fatto che la lombardia abbia gestito bene insomma . Ho visto oggi un video di una ragazza che raccontava la sua esperienza . SIntomi da corona , chiama i numeri giusti che sono scritti ovunque . no tampone ma gli dicono stai a casa 15 gg in quarantena e poi stop . nessuna telefonata , nessuna verifica , nessun aiuto . AL momento della fine quarantena aveva ancora un po di febbre , poteva prendere e uscire . chiede ai numeri di nuovo cosa fare , la rimbalzano da un numero all'altro , gli dicono di decidere lei stessa cosa fare . poteva uscire e andare dove voleva . nessun tampone . se sono stati tutti gestiti così ....

    Purtroppo è andata così. Ma sono sicuro che storie del genere si possono trovare altrove.

    La mia domanda è semmai un'altra: si sarebbe potuto davvero mettere in atto un sistema adeguato di assistenza in una settimana nel mezzo dell'emergenza?
    Giro la domanda a chiunque, sarei curioso.

  6. #29026
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Semi OT:

    Da l'altro ieri che mi si son gonfiate le tonsille come spesso mi succede, e oggi è arrivata la febbre, a 37.5 ma sta salendo, con annessa un po' di tachicardia. Chissà.

    In caso, vi ho voluto bene ragazzi

  7. #29027
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando ha avvertito i primi sintomi? Quanti giori fa?
    Non lo so, non so quando gli hanno fatto il tampone purtroppo.

    Ne approfitto per scusarmi con il @Moderatore, mi scusi, non si ripeteranno più certi messaggi. Ero arrabbiato e mi è, sfortunatamente, scappato.

  8. #29028
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh ma infatti io non ho paura che esca dalla Svizzera perché i casi mi sembra siano sotto controllo. Io ho paura che muovendosi dalla Lombardia dove invece sinceramente non si capisce cosa stia succedendo si rischia che ricominci a circolare.
    Anche perché da quello che mi racconta mia moglie sul lavoro restrizioni ce ne sono ben poche...
    Situazione sicuramente delicata.
    Praticamente diventerebbe una condizione simile a qualsiasi altro confine in Svizzera, dato che come tematica nazionale non è cambiato nulla rispetto prima, il Ticino su decisione interna riapre, o per meglio dire si riallinea (quasi) alla Svizzera.
    È da vedere che impatto avrà questo sui collegamenti con la Lombardia, se aumenteranno.
    Se la cosa resta contenuta non ci dovrebbero essere problemi, e non penso nemmeno che tutti riapriranno a pieno regime.

  9. #29029
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Semi OT:

    Da l'altro ieri che mi si son gonfiate le tonsille come spesso mi succede, e oggi è arrivata la febbre, a 37.5 ma sta salendo, con annessa un po' di tachicardia. Chissà.

    In caso, vi ho voluto bene ragazzi
    Ma via, dai su!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #29030
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il grassetto è tutto merito dell'OMS, lo ripeterò all'infinito, che inizialmente e fino anche a marzo ben inoltrato, dava indicazione di tamponare solo chi aveva sintomi GRAVI, nel boom a BS e BG non venivano nemmeno considerati i gravi, e nemmeno i fin di vita da quanti ce n'erano. io ho un amica di mamma che ha visto il padre morire lentamente soffocato in casa, chiamando a destra e sinistra e tutti dicevano che non potevano fare niente. 72 anni, non 300. lei ovviamente l'ha preso, ha chiamato tutti i giorni più volte al giorno, risultato? siamo al 19 di aprile, pensi che le abbiano fatto un tampone?

    lo ripeterò fino alla morte: l'indicazione iniziale di fare tamponi solo ai sintomatici gravi, da parte dell'OMS, è il PRIMO errore nella piramide degli errori. ed è quello che è costato di più. l'OMS, per prima, ha gestito MALISSIMO l'emergenza. ma questa è una mia opinione e resterà sempre tale.
    C'è da dire che nemmeno l'OMS ha molte colpe. Gli studi scientifici quelli erano all'epoca, e sapevamo poco dell'epidemia. Inoltre avevano davanti solo il modello cinese.

    Inoltre domando ancora come si sarebbe potuto, una volta capito l'andazzo, nel bel mezzo dell'emergenza, attivare improvvisamente dal nulla laboratori Covid per eseguire 10mila tamponi al giorno in quelle regioni (tra l'altro, sicuri sarebbero bastati per tutti? Ricordo che in Lombardia è possibile ci siano stati quasi se non più di un milione di contagiati).

    Se qualcuno volesse rispondermi, perchè quando si eseguono confronti tra regioni o stati questo è un punto cruciale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •