Pagina 2912 di 12353 PrimaPrima ... 191224122812286229022910291129122913291429222962301234123912 ... UltimaUltima
Risultati da 29,111 a 29,120 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29111
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Abbiamo messo i malati nelle Rsa, ma non c'era commistione con gli anziani"... signori e signori ecco a voi l'as*****re alla sanità della Lombardia su Rai 2 (indipendentemente dal colore politico)

  2. #29112
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che la scorsa settimana ho avuto occhi infiammati, tosse e difficoltà a respirare (non mi era mai capitato, e garantisco che non è una bella sensazione) e indosso la mascherina 8 ore al giorno, non ho contatti se non con la mia ragazza che vive con me (che aveva la tosse). Dimenticavo: lei non esce di casa dall'8 marzo, io esco solo per casa-lavoro. La spesa ce la facciamo consegnare a casa. Nessun contatto esterno. Mascherina a lavoro e disinfettante a gogò. Dunque come è possibile?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allergia!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #29113
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Circa la disputa sul comportamento dell' Italia, io dividerei il nostro paese in 2 zone.
    Lombardia e talune zone di E.R. e Piemonte contro il resto del paese.

    - I numeri in Lombardia e zone satelliti di ER e Piemonte sono indiscutibilmente tragici. Vogliamo dare tutte le attenuanti elencate da Burian però. Effetto sorpresa con già migliaia di casi sommersi che si confondevano con l'nfluenza , eccetera eccetera.

    - Di contro abbiamo tutto il resto del paese , 17 regioni, ci metto anche il Veneto, che hanno numeri buoni e confortanti, se sbaglio correggetemi. Di conseguenza presumo che in Italia, non appena ci si è accorti di avere la serpe in corpo, tra l' altro nella regione più popolosa e primi tra tutti in Europa, la risposta sia stata molto buona.

    E' andato tutto bene ? In Lombardia e altri focolai in zone satelliti NO, nel resto d'Ialia si.
    Mettere tutto in un unico calderone forse è fuorviante, del resto se solo togliamo le 12,000 vittime lombarde dal computo totale, i numeri assumono già un altro aspetto.
    Sono solo impressioni da non addetto ai lavori, se sbaglio correggetemi.
    Ultima modifica di paolino79; 19/04/2020 alle 23:14
    Monitoriamo.

  4. #29114
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Spagna aggiorna a +1195 morti!
    Come mai?

    Salita improvvisamente a 21238, a -2400 dall'Italia.
    Ah sì sì che riaprono....avevano anche già fatto ripartire i cantieri una settimana fa.
    Perfetto, voglio vedere i prossimi giorni col numero dei casi anche.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #29115
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Avete visto in primo piano? C'è un uomo che tossisce

  6. #29116
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sulla dolorosa faccenda dei confronti fra SSN e sistemi sanitari stranieri, durante la pandemia:


    1. che dall'arrivo dei turisti cinesi positivi non si fosse attuato un protocollo -che già c'era- è stato il primo errore. Male.

    2. che ad un'infermiera di Codogno venisse il sospetto benissimo. Formazione sul campo e tenersi informati. Bene.

    3. che si scopra d'esser davanti ad uno tsunami e nonostante tutto gli ospedali abbian retto tranne 3 giorni a Cremona-Bergamo-Alzano-Brescia ed in parte ad Alessandria, Parma e Torino, va bene. Benino.

    4. che si sia chiuso il paese, pur con ritardi, è stato doveroso, ma ha risparmiato scenario anglo-americani. Bene.

    5. che così si abbia fatto da apripista senza ottener granché crediti né riconoscimenti da parte degli altri paesi vicini se non ad inizio ticchettio della bomba non era buono. La nostra credibilità è ancora ai cliché. Male.

    6. che con anni di tagli logistici, con la mafia rognosa delle RSA e del pubblico-privato in Lombardia e Piemonte, con la corruzione e l'evasione a mille, con le fughe impanicate dei pugliesi e non, si sia rimasti bassi al Sud è buono. Bene.


    Questo non mi dà adito al patriottismo, che non mi appartiene, ma all'orgoglio per amici e coetanei che han scelto -doppiamente eroici (doppiamente cogl...?)- di restar qui in Italia a vivere e lavorare in reparto affrontando nel terzo mondo d'Europa una pandemia. Questo un po' sì.

    Ho vissuto oltre 5 anni in Germania @Sneg e ti dirò che in questo momento l'aria di Besserwisserei mi prude anche a me.
    Ho dubitato dell'onestà e coerenza di dati tedeschi fin da subito, tacciandolo "d'Iran dell'Europa", dopodiché sono emersi i fattori culattoni che han giustificato un caso unico in occidente.
    Il fattore c...glie l'ha dato il tempo: 11 giorni di vantaggio per la precisione rispetto a noi.
    In 11 giorni il governo federale centrale è riuscito ad organizzarsi e coordinare l'estremamente frammentato sistema sanitario regionale e privato oltralpe. Più che coordinarlo ha fornito un protocollo.
    Poi molte cliniche sono andate presto a corto di mezzi, come noi. Quindi la Luftwaffe è stata incaricata di aprire un ponte-aereo di rifornimenti dalla Cina, come noi. Ovviamente profumatamente pagata. Poi molte aziende tedesche si son riconvertite a produrre attrezzature, come noi.

    Insomma se abbiamo da impararne una, è ancora una volta l'importanza del pagar le tasse e della trasparenza della gestione.
    Continuano a mancare queste cose, non siamo gli unici. Anzi in alcuni paesi "l'allievo supera il maestro" si dice.


    Resto orgoglioso della risposta del SSN in piena emergenza, soprattutto "perché siamo stati i primi!"
    Non so quanto un operatore sanitario francese possa esserlo, dopo che lo stato centrale all'arrivo dell'onda autorizzasse le elezioni.
    Non so quanto in Olanda, in Belgio, in Svezia poi, in UK o in Spagna lo possa essere un operatore sanitario.
    Facilissimo applaudire, senza le mani secche, ai propri eroi.
    Farei poi parlare direttamente loro. Lascio stare comunque nel discorso di raffronto le mentalità, definitivamente diverse ma non necessariamente migliori in queste situazioni, di olandesi, inglesi e svedesi.
    Ché sennò mi bannano perché citerei Malcolm X che anni fa diceva che forse forse i campi di sterminio andrebbero fatti per i WASP (White AngloSaxon Protest....), artefici del colonialismo, della devastazione del mondo, dell'imperialismo più efficiente e cattivo ecc. ecc.


    Non so, concordo con chi dice che di patriottismo or ora, nazione di evasori e "furbetti", non ne serva.
    Non concordo col doverci metter in cattiva luce e iper-criticare in un'emergenza tale.
    Non mi piace iniziar così ma: mia cugina -asmatica- lavora al fronte in una RSA trentina, ascolto lei.
    Non sa se avrà il lavoro più visto che il 90% degli ospiti è positivo ed il 20% già spirato.

  7. #29117
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    "Abbiamo messo i malati nelle Rsa, ma non c'era commistione con gli anziani"... signori e signori ecco a voi l'as*****re alla sanità della Lombardia su Rai 2 (indipendentemente dal colore politico)
    Mi auto-banno.

  8. #29118
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Circa la disputa sul comportamento dell' Italia, io dividerei il nostro paese in 2 zone.
    Lombardia e talune zone di E.R. e Piemonte contro il resto del paese.

    - I numeri in Lombardia e zone satelliti di ER e Piemonte sono indiscutibilmente tragici. Vogliamo dare tutte le attenuanti elencate da Burian però. Effetto sorpresa con già migliaia di casi sommersi che si confondevano con l'nfluenza , eccetera eccetera.

    - Di contro abbiamo tutto il resto del paese , 17 regioni, ci metto anche il Veneto, che hanno numeri buoni e confortanti, se sbaglio correggetemi. Di conseguenza presumo che in Italia, non appena ci si è accorti di avere la serpe in corpo, tra l' altro nella regione più popolosa, la risposta sia stata molto buona.

    E' andato tutto bene ? In Lombardia e altri focolai in zone satelliti NO, nel resto d'Ialia si.
    Mettere tutto in un unico calderone forse è fuorviante, del resto se solo togliamo le 12,000 vittime lombarde dal computo totale, i numeri assumono già un altro aspetto.
    Sono solo impressioni da non addetto ai lavori, se sbaglio correggetemi.
    Anche nelle altre nazioni, e tra queste la Germania, l'andamento dei contagi e delle vittime è differente da regione a regione.
    Mi pare di aver letto che proprio in Germania, i focolai sono situati nelle regioni del NRW e Baviera, e che proprio in queste 2 regioni, le misure restrittive sono più simili alle nostre, che non nel resto del paese.
    Tra l'altro la Merkel non può imporre misure nei vari land, come puo fare Conte qui, mentre il tutto è demandato ai presidenti di ogni regione, e ogni regione ne ha disposto a seconda della necessita, come del resto ha fatto l'Olanda, a macchia di leopardo, e un po meno il UK.
    Se fossimo nello stesso tipo di Costituzione tedesca, penso che i lockdown sarebbero stati, forse e almeno all'inizio, meno restrittivi al sud rispetto che al nord.
    Ma è andata benissimo così qui, secondo me, in fatto di chiusura: meglio tutti e tutti assieme, e non a macchia di leopardo come in Germania o altrove a questo punto.

  9. #29119
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    "Abbiamo messo i malati nelle Rsa, ma non c'era commistione con gli anziani"... signori e signori ecco a voi l'as*****re alla sanità della Lombardia su Rai 2 (indipendentemente dal colore politico)
    Intervento più inopportuno non poteva essere fatto, pazzesco. COme buttare benzina sul fuoco.

    Ce ne sarà di materiale per la magistratura, a voglia.

    p.s. In proposito, pure un mio lontanissimo parente di Brescia (lo conoscevo a malapena) è morto in una RSA stamattina.

  10. #29120
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Sulla dolorosa faccenda dei confronti fra SSN e sistemi sanitari stranieri, durante la pandemia:


    1. che dall'arrivo dei turisti cinesi positivi non si fosse attuato un protocollo -che già c'era- è stato il primo errore. Male.
    Questo è un aspetto molto più grave di quanto sembri.

    Il 31 gennaio, a epidemia in pieno sviluppo in Cina e dopo che erano stati scoperti i casi dei due cinesi a Roma, fu dichiarato lo stato di emergenza sanitaria nazionale.
    Significa che già al 31 gennaio il governo aveva coscienza della potenziale gravità della cosa e avrebbe dovuto attuare il conseguente piano.

    Non è stato fatto nulla. La dichiarazione dello stato di emergenza all'atto pratico si è tradotta in...niente.
    Se fosse stato fatto quel che doveva essere fatto forse ci saremmo addirittura risparmiati la quarantena nazionale e in ogni caso ci saremmo risparmiati decine di migliaia di morti.

    Quindi sì, Italia sfortunata, Germania fortunata, tutto vero, ma purtroppo c'è dell'altro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •