Pagina 2950 di 12420 PrimaPrima ... 195024502850290029402948294929502951295229603000305034503950 ... UltimaUltima
Risultati da 29,491 a 29,500 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Allegato 526343
    ho deciso di mandare nel panico il vicinato cambiando nome alla rete

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato infatti di certezza. Però sempre per il principio del rasoio di Occam non vedo perchè appoggiare teorie diverse da quella naturale quando questa è pienamente soddisfacente.

Per dire, è come se davanti a un cadavero morto molto probabilmente per suicidio andassi a intessere ipotesi di omicidio che hanno poco senso di esserci visto che la spiegazione del suicidio è non solo la migliore, ma la prima che viene in mente.
    Ciò non toglie però che magari si sia trattato davvero di omicidio
    Il punto è che su una questione di tale portata non si può sottovalutare nulla.
    Poi se devo catalogare Montagnier come un vecchio rinc..... e che mi costa! Ma non mi sembra ancora il caso.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sia ad Appiano che a Castelrotto i cluster sembrano relativi soprattutto ad RSA, in particolare la Martinsheim a Castelrotto.
    Ah ok

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Argomento da chimica più che da fisica. Sono proprio i primissimi argomenti, l'atomo con tutto ciò che c'è attorno tra livelli energetici, orbitali ed elettroni
    Allora mi sa che sono una capra, questa roba l'ho fatta e la ricordo bene, però non capisco il nesso... vabbéNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

RAI 3 ragazzi.. "pasticcio piemontese" è iniziato da 5 minuti e già ci sono testimonianze raccapriccianti

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che sono una capra, questa roba l'ho fatta e la ricordo bene, però non capisco il nesso... vabbéNuovo Virus Cinese
    Il nesso è che quelle radiazioni (raggi gamma, raggi x, raggi alfa, raggi beta, neutroni) possiedono abbastanza energia da vincere la forza che lega l'elettrone al suo nucleo (energia di ionizzazione) al punto da strapparlo rendendo l'atomo, inizialmente neutro, uno ione, cioè un atomo dotato di un elettrone in meno e dunque con carica positiva.
    Questo espone l'atomo al legame o all'interazione con altri atomi di altre molecole, nel caso specifico del DNA o dell'RNA porta a modificare alcune basi azotate, i tasselli, le lettere del genoma.

Le altre onde elettromagnetiche invece non hanno abbastanza energia da strappare l'elettrone, al massimo gli fanno cambiare livello energetico, con un rimbalzo (l'elettrone si sposta di livello sempre nello stesso atomo per tornare subito dopo dov'era prima) che libera fotoni, cioè luce, o radiazioni infrarosse (i raggi termici, responsabili del calore).

Comunque, come dici, non vedo come potrebbe rendere più esposti (pure causasse mutazioni genetiche) all'infezione. Al massimo causerebbe il cancro.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Allegato 526343
    ho deciso di mandare nel panico il vicinato cambiando nome alla rete
    Ti sto amando che neanche hai idea.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Il nesso è che quelle radiazioni (raggi gamma, raggi x, raggi alfa, raggi beta, neutroni) possiedono abbastanza energia da vincere la forza che lega l'elettrone al suo nucleo (energia di ionizzazione) al punto da strapparlo rendendo l'atomo, inizialmente neutro, uno ione, cioè un atomo dotato di un elettrone in meno e dunque con carica positiva.
    Questo espone l'atomo al legame o all'interazione con altri atomi di altre molecole, nel caso specifico del DNA o dell'RNA porta a modificare alcune basi azotate, i tasselli, le lettere del genoma.

Le altre onde elettromagnetiche invece non hanno abbastanza energia da strappare l'elettrone, al massimo gli fanno cambiare livello energetico, con un rimbalzo (l'elettrone si sposta di livello sempre nello stesso atomo per tornare subito dopo dov'era prima) che libera fotoni, cioè luce, o radiazioni infrarosse (i raggi termici, responsabili del calore).

Comunque, come dici, non vedo come potrebbe rendere più esposti (pure causasse mutazioni genetiche) all'infezione. Al massimo causerebbe il cancro.
    Perfetto, ma a me 'sta roba la prof non l'ha spiegataNuovo Virus Cinese

Comunque grazie, ora ho un'idea più chiara che rafforza la mia tesi.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Nella casa di riposo di Lana andava tutto bene,poi un anziano ha dovuto fare una terapia in ospedale ,ritornando nella RSA ha infettato vari ospiti.
    Per questo si é avuto in pochi giorni un aumento di casi nel paese di Lana.

Noi colleghi avevamo programmata una visita di medicina del lavoro ,ma é stata annullata,la visita era da farsi in un ambulatorio privato ,già io l ho saltata a Gennaio essendo in ferie,era il periodo che si cominciava a parlare del coronavirus,e ricordo alla stazione di Verona alcuni asiatici con la mascherina,sembrava una cosa fuori dal mondo e invece loro sapevano già quello che stava succedendo.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    RAI 3 ragazzi.. "pasticcio piemontese" è iniziato da 5 minuti e già ci sono testimonianze raccapriccianti

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    L'hai vist... lassoma stè ch'a l'è mèj, pòvr Piemont.

La situazione degenera ad Alessandria e il patatrac che ne esce fuori è pazzesco. Io, comunque, suppongo che tantissime morti avvenute in quella zona sia state favorite dall'esposizione all'amianto di gran parte della popolazione (leggi Eternit).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •