Pagina 2951 di 12420 PrimaPrima ... 195124512851290129412949295029512952295329613001305134513951 ... UltimaUltima
Risultati da 29,501 a 29,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Perfetto, ma a me 'sta roba la prof non l'ha spiegataNuovo Virus Cinese

Comunque grazie, ora ho un'idea più chiara che rafforza la mia tesi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non so come sia organizzato il programma ora, ma io chimica la studiai in quarto anno di liceo

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    L'hai vist... lassoma stè ch'a l'è mèj, pòvr Piemont.

La situazione degenera ad Alessandria e il patatrac che ne esce fuori è pazzesco. Io, comunque, suppongo che tantissime morti avvenute in quella zona sia state favorite dall'esposizione all'amianto di gran parte della popolazione (leggi Eternit).
    I server sono andati in pappa praticamente, per giorni e giorni. Nessuna segnalazione, nessuna visita a domicilio, nessun tampone, nessun dispositivo, 2 laboratori, nessun controllo sulla situazione. Vi giuro, è una follia. Non c'è stata UNA cosa che sia stata fatta bene, UNA

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    I server sono andati in pappa praticamente, per giorni e giorni. Nessuna segnalazione, nessuna visita a domicilio, nessun tampone, nessun dispositivo, 2 laboratori, nessun controllo sulla situazione. Vi giuro, è una follia. Non c'è stata UNA cosa che sia stata fatta bene, UNA

E le mascherine? Vietato usare quelle chirurgiche negli spazi comuni di ospedale...e poi visite ai pazienti covid con quelle chirurgiche...mentre il responsabile intervistato andava in giro che nemmeno Neil Armstrong durante lo sbarco lunare!

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so come sia organizzato il programma ora, ma io chimica la studiai in quarto anno di liceo
    Gli atomi si fanno un po' in secondo, ma il grosso anche delle onde elettromagnetiche si fa in quarto in effetti

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

visto pure io, assurdo.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è questo il problema, questo ha il "sangue blu" quindi ci si aspetta che dica solo verità assolute. è un meccanismo psicologico, c'è poco da fare, basta però andarci contro.

questo sta dicendo cose che non stanno né in cielo né in terra e quel video dovrebbe screditarlo ai nostri occhi, non dargli credito.
    Io devo capire questo meccanismo per cui se uno scienziato ottiene il premio Nobel allora va considerato alla stregua del Vangelo.

Nel 1997 Robert Merton e Myron Scholes presero il premio Nobel in Economia per la loro presunta scoperta di una legge di convergenza dei tassi di interesse di tutti i Paesi mondiali.

L'anno successivo, il 1998, il fondo che essi guidavano e le cui strategie di investimento erano basate sul loro modello di convergenza, sprofondò a 2 cm dal fallimento e fu salvato dalla FED.

Questo dovrebbe da solo funzionare ad esempio di come non solo il premio Nobel non significa infallibilità ma di come le stesse teorie che portano il premio Nobel debbano comunque essere riverificate di continuo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il nesso è che quelle radiazioni (raggi gamma, raggi x, raggi alfa, raggi beta, neutroni) possiedono abbastanza energia da vincere la forza che lega l'elettrone al suo nucleo (energia di ionizzazione) al punto da strapparlo rendendo l'atomo, inizialmente neutro, uno ione, cioè un atomo dotato di un elettrone in meno e dunque con carica positiva.
    Questo espone l'atomo al legame o all'interazione con altri atomi di altre molecole, nel caso specifico del DNA o dell'RNA porta a modificare alcune basi azotate, i tasselli, le lettere del genoma.

Le altre onde elettromagnetiche invece non hanno abbastanza energia da strappare l'elettrone, al massimo gli fanno cambiare livello energetico, con un rimbalzo (l'elettrone si sposta di livello sempre nello stesso atomo per tornare subito dopo dov'era prima) che libera fotoni, cioè luce, o radiazioni infrarosse (i raggi termici, responsabili del calore).

Comunque, come dici, non vedo come potrebbe rendere più esposti (pure causasse mutazioni genetiche) all'infezione. Al massimo causerebbe il cancro.
    Ma tu sei un universitario? No, perché hai una vasta preparazione in diversi ambiti, sarebbe un peccato perdere un'eccellenza italiana come te. By the way. Ricordo perfettamente il programma di chimica che pure io ho recentemente studiato (un anno fa): energia di ionizzazione che lega l'elettrone al nucleo, l'elettrone che salta da un livello all'altro quando si eccita oppure scende di livello cedendo un fotone

Io n'ero veramente appassionato di chimica, qualcosa sempre mi è rimasta, e mi entusiasmava bilanciare le equazioni chimiche proprio come leggere le carte meteo

Con ciò chiudo ot.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, lo dicevo anche io adesso bisogna distinguere i lavori. chi lavora all'aperto (mi viene in mente il giardiniere) non ha senso utilizzi una ffp2/3, può bastare la chirurgica. chi lavora nei negozi (ma penso anche ai parrucchieri, estetisti e simili) sarebbe più sicuro invece utilizzassero le ffp2/3. i primi nell'ordine gerarchico sono chiaramente tutti i sanitari, anche e soprattutto RSA e tutti i centri simili, nonché anche dentisti, centri di fisioterapia privati, fisioterapisti, osteopati, insomma chi proprio per tipologia di lavoro è impossibile che stia a 2m dalla persona.

ah scusa, dimenticavo: ho due cugini (cugina sposata con un medico) entrambi medici, una immunologa l'altro chirurgia di urgenza (PS). nella sostanza mi dicono che ogni volta che togli la mascherina (in ambiente medico e non, la discriminate è se lavori col pubblico) questa va buttata, riferendosi a quella chirurgica. per esempio, quando lavoro in Decathlon, mi hanno detto esplicitamente di comportarmi alla stessa maniera, soprattutto se sono in cassa. ogni pausa per bere mi han detto di togliere il guanto (meglio guanto doppio) e la mascherina, buttare entrambi, disinfettare le mani, fare quello che devo, ridisinfettare, mettere guanti e poi mascherina. questo è il percorso (che mi sono segnato in penna ) che mi hanno consigliato di fare. se ho una FFP2/3 da riutilizzare, semplicemente mi devo disinfettare le mani prima di togliere o mettere la mascherina.
    La chirurgica io la riutilizzo poche volte, il mio amico farmacista che me le ha date ha detto che se non la si tiene molto, 2 o 3 volte puoi riusarle se le disinfetti (io uso il disinfettante spray), le sto usando pochissimo, solo quando vado al super, dato che praticamente sco quasi solo per la spesa

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    . come insegna la storia della medicina è una cosa probabile , i virus ad RNA ( come questo) non hanno enzimi con la funzione di proof- reading ( hanno RNA polimerasi ) pertanto la frequenza di mutazioni è molto alta ( più alta dei DNA virus ) ed è normale che la selezione naturale favorisce i ceppi virali con minore potere patogeno ( i ceppi con maggiore potere patogeno portano a morte i pazienti), oggi la possibile via d'uscita da questa situazione può essere che il visus diventi con il tempo sempre meno patogeno... per il vaccino la vedo moltooooo più lunga .
    Comunque, va detto che non è sempre vera questa cosa, ci sono malattie che sono state terribili per secoli.
    La famosa peste è l'esempio più comune, arrivava a ondate cicliche e lo ha fatto fino al 1700, il vaiolo ne volgiamo parlare? Non era una passeggiata, per non parlare della poliomielite, che sta per essere sconfitta, quando arrivava era una sciagura

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Real time adesso.
    Volontari.
    Da lacrime.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte