Pagina 2952 di 12353 PrimaPrima ... 195224522852290229422950295129522953295429623002305234523952 ... UltimaUltima
Risultati da 29,511 a 29,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29511
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ringrazio pubblicamente @burian br per l'intervento pacato in cui mi ha citato qualche pagina fa.
    La pacatezza dovrebbe sempre essere la stella polare.
    Ovviamente postare un link non significa sposarlo, ma significa porre semplicemente all'attenzione generale ciò che vi è scritto.
    Dopodiché in un intervento successivo io ho chiarito le mie percentuali probabilistiche su ogni singola spiegazione delle cause e non avendo la sfera di cristallo lascio pure quel 5% all'ipotesi più diabolica e sconcertante ,messa al punto 5).
    Del resto il grande Andreotti ( si può essere grandi nel bene e nel male, ma sicuramente non stava a pettinare le bambole) diceva ,citando qualcuno prima di lui, che a pensar male si fa peccato,ma certe volte ci si azzecca...
    Detto ciò del 5G non so nulla né mi appassiona l'argomento e sui vaccini non mi pronuncio perché non sono un medico, ma certamente non ripeterò quello antinfluenzale, visto che ne ho avuto effetti collaterali.fastidiosi e duraturi.
    Per il resto dal covid 19 si salvi chi può , perché ho saputo di gente che conoscevo benissimo ( uno era stato anche un mio cliente di studio negli anni scorsi, che aveva una aspettativa di vita di ancora molti anni ed invece... è morto).
    Devo dire che il thread era più interessante questa mattina sotto la bufera delle polemiche, perché nelle successive pagine avere una serie di resoconti di quanti contagiati e guariti ci sono stati in sperduti paeselli, porta alla fine allo sbadiglio.

  2. #29512
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, certo, come sai metto sempre i puntini sulle i

    Sarei curioso di sapere i veri dati di Ortisei a questo punto, come ho scritto sopra. Vedo se riesco a reperirli, così possiamo fare un confronto tra positivi tamponati e quindi noti e quelli che escono al test sierologico.
    Molti valligiani erano sorpresi infatti, asserivano di non aver avuto sintomi o sintomi molto lievi

  3. #29513
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiorna la Francia: +2459 casi, totale 155.383

    I morti sfondano quota 20mila: 20265 totali, +547
    Come numero di vittime è terza al mondo o quarta?

  4. #29514
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Dovrebbero parlare di positivi netti, non di nuovi positivi. Mi meraviglio di Mentana, vuol dire che non capiscono un bel niente quando sentono i dati ogni giorno dalla Protezione civile.
    Anche perchè li danno in modo d ingannare gli allocchi, per far apparire la situazione meno grave, per compiacere chi governa. Mentana ci è cascato, pensavo fosse un pò più sveglio. O anche lui tiene sù il teatrino dei numeri?
    Mentana è una sanguisuga, mi viene l’orticaria solo a vederlo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #29515
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, scusatemi, ma mio fratello stasera mi ha fatto sorgere il dubbio: se, come ormai é praticamente certo, il 4 "finisce" il lockdown, si intende che, oltre alla riapertura delle attività, é possibile uscire tranquillamente ALMENO nel comune/provincia o regione e andare a trovare anche altre persone, no ?

    Magari é stupissima come domanda ma mi ha fatto venire il dubbio.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #29516
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ma tu sei un universitario? No, perché hai una vasta preparazione in diversi ambiti, sarebbe un peccato perdere un'eccellenza italiana come te. By the way. Ricordo perfettamente il programma di chimica che pure io ho recentemente studiato (un anno fa): energia di ionizzazione che lega l'elettrone al nucleo, l'elettrone che salta da un livello all'altro quando si eccita oppure scende di livello cedendo un fotone

    Io n'ero veramente appassionato di chimica, qualcosa sempre mi è rimasta, e mi entusiasmava bilanciare le equazioni chimiche proprio come leggere le carte meteo

    Con ciò chiudo ot.
    Sì, semplice studente.
    Parlare di eccellenza italiana mi sembra eccessivo , però di scienza sono sempre stato appassionato.

    Ti ringrazio comunque del complimento, arrossisco.

  7. #29517
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il nesso è che quelle radiazioni (raggi gamma, raggi x, raggi alfa, raggi beta, neutroni) possiedono abbastanza energia da vincere la forza che lega l'elettrone al suo nucleo (energia di ionizzazione) al punto da strapparlo rendendo l'atomo, inizialmente neutro, uno ione, cioè un atomo dotato di un elettrone in meno e dunque con carica positiva.
    Questo espone l'atomo al legame o all'interazione con altri atomi di altre molecole, nel caso specifico del DNA o dell'RNA porta a modificare alcune basi azotate, i tasselli, le lettere del genoma.

    Le altre onde elettromagnetiche invece non hanno abbastanza energia da strappare l'elettrone, al massimo gli fanno cambiare livello energetico, con un rimbalzo (l'elettrone si sposta di livello sempre nello stesso atomo per tornare subito dopo dov'era prima) che libera fotoni, cioè luce, o radiazioni infrarosse (i raggi termici, responsabili del calore).

    Comunque, come dici, non vedo come potrebbe rendere più esposti (pure causasse mutazioni genetiche) all'infezione. Al massimo causerebbe il cancro.
    Mi è venuta nostalgia delle Superiori... cavoli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #29518
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusatemi, ma mio fratello stasera mi ha fatto sorgere il dubbio: se, come ormai é praticamente certo, il 4 "finisce" il lockdown, si intende che, oltre alla riapertura delle attività, é possibile uscire tranquillamente ALMENO nel comune/provincia o regione e andare a trovare anche altre persone, no ?

    Magari é stupissima come domanda ma mi ha fatto venire il dubbio.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    No, non è detto. Magari finisce il lockdown ma daranno istruzioni come uscire solo in pochi e non andare a casa di altri. Magari sempre con l'autocertificazione.
    Io spero sia così o sarà la fine, con orde di giovani sulle strade per incontrarsi, come vidi quando chiusero le scuole che manco in estate.

  9. #29519
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ringrazio pubblicamente @burian br per l'intervento pacato in cui mi ha citato qualche pagina fa.
    La pacatezza dovrebbe sempre essere la stella polare.
    Ovviamente postare un link non significa sposarlo, ma significa porre semplicemente all'attenzione generale ciò che vi è scritto.
    Dopodiché in un intervento successivo io ho chiarito le mie percentuali probabilistiche su ogni singola spiegazione delle cause e non avendo la sfera di cristallo lascio pure quel 5% all'ipotesi più diabolica e sconcertante ,messa al punto 5).
    Del resto il grande Andreotti ( si può essere grandi nel bene e nel male, ma sicuramente non stava a pettinare le bambole) diceva ,citando qualcuno prima di lui, che a pensar male si fa peccato,ma certe volte ci si azzecca...
    Detto ciò del 5G non so nulla né mi appassiona l'argomento e sui vaccini non mi pronuncio perché non sono un medico, ma certamente non ripeterò quello antinfluenzale, visto che ne ho avuto effetti collaterali.fastidiosi e duraturi.
    Per il resto dal covid 19 si salvi chi può , perché ho saputo di gente che conoscevo benissimo ( uno era stato anche un mio cliente di studio negli anni scorsi, che aveva una aspettativa di vita di ancora molti anni ed invece... è morto).
    Devo dire che il thread era più interessante questa mattina sotto la bufera delle polemiche, perché nelle successive pagine avere una serie di resoconti di quanti contagiati e guariti ci sono stati in sperduti paeselli, porta alla fine allo sbadiglio.
    In realtà le uniche occasioni in cui è stato chiuso il 3d son state quelle in cui si è sviato dal resoconto della realtà oggettiva e dalle valutazioni strettamente medico-statistiche.....e nonostante siano per te argomento noioso, sono stati i principali aspetti che han permesso di portare avanti la discussione così brillantemente e in un modo così pacato.

    Un abbraccio... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #29520
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusatemi, ma mio fratello stasera mi ha fatto sorgere il dubbio: se, come ormai é praticamente certo, il 4 "finisce" il lockdown, si intende che, oltre alla riapertura delle attività, é possibile uscire tranquillamente ALMENO nel comune/provincia o regione e andare a trovare anche altre persone, no ?

    Magari é stupissima come domanda ma mi ha fatto venire il dubbio.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    No! Direi che non è assolutamente scontato, anzi...credo non sarà proprio così!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •