Pagina 2989 di 12358 PrimaPrima ... 198924892889293929792987298829892990299129993039308934893989 ... UltimaUltima
Risultati da 29,881 a 29,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29881
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    osceno piemonte e lombardia . dai non si puo' tenere in conto due regioni per condizionare le altre . E' una cosa assurda .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #29882
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento della Turchia


  3. #29883
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non credo però che la Valle d'aosta in particolare possa permettersi di tenere chiusi tutte le strutture ricettive o addirittura di chiudere i confini...e così a giugno i contagi ripartirebbero automaticamente. Sarà molto difficile uscirne, inevitabilmente restiamo sempre lì: ci si dovrà convivere e in queste zone che vivono di turismo sarà ancor più dura...
    Sì, pensavo più al CS che costituisce una realtà unitaria di pochi contagi. In teoria ci potrebbe essere libera circolazione tra le regioni meridionali, visto che i casi sono praticamente zero.

    Mai abbassare la guardia però, che dalla manager cinese a questo disastro europeo sono passati appena due mesi...

  4. #29884
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente. Tra voli e treni cancellati è difficile muoversi anche per chi deve farlo per necessità ed è del tutto in regola.
    Il mio amico che lavora nelle ferrovie mi ha detto che si sono adeguati alle richieste. Ormai tenere treni costosi per pochi passeggeri non conveniva, e si è preferito accorpare i collegamenti mediante treni diretti a o proveniente da Roma.

    Anche per i treni regionali si è provveduto a tagli consistenti per lo stesso motivo.

  5. #29885
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non parlo della fuga di notizie, ma del semplice fatto che non hanno chiuso i collegamenti se non dopo il 20 Marzo. Evidentemente potevano farlo prima ma non hanno voluto per dare modo a chi volesse scendere al Sud di farlo.
    Ma queste scene di fughe bibliche, si sono viste pure a Parigi e (mi pare) anche in alcune citta spagnole.
    E forse anche altrove pure.
    Secondo me, una concausa, non indifferente, potrebbe essere stata anche la paura di contrarre il virus, restando magari da soli lontani dai propri cari/affetti (almeno per i singoli)

  6. #29886
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Per Napoli Italo non arriva, c'è solo un Frecciarossa che parte alle 10.30 da Milano Centrale.

    Aerei bloccati ovunque.

    Il bello è che nessuno ha mai detto nulla su questa cosa perchè se no pare che se dici qualcosa di simile incentivi le persone agli spostamenti. Io, bho.
    Io abito sotto l'aeroporto in pratica. Non sento un aereo da un mese. Mai stato così in silenzio.
    Quando e se ritorneremo alla vita di prima, mi sembrerà di abitare in una grande città per lo shock

  7. #29887
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Per Napoli Italo non arriva, c'è solo un Frecciarossa che parte alle 10.30 da Milano Centrale.

    Aerei bloccati ovunque.

    Il bello è che nessuno ha mai detto nulla su questa cosa perchè se no pare che se dici qualcosa di simile incentivi le persone agli spostamenti. Io, bho.
    ok..se insistete mi sento in dovere di rispondere...il decreto del lock down non impediva e non impedisce tutt'ora che ci si possa spostare per motivi imprescindibili...l'assalto ai treni non e' giustificabile in alcun modo da chi ne fu responsabile...oltre come detto che la causa scatenante fu che il governo annuncio' il decreto alle 22 di sera ,annunciando che sarebbe stato operativo dalla 00.00..ma ripeto,chiudiamola qui.

  8. #29888
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    1) Perché il Corriere dello Sport pubblica cose non sportive.
    2) Lo capirebbe anche un bambino che quelle sono 4 persone diverse
    Hai ragione, ma le fonti da cui provengono certe cose non le controllano?
    Lo ha pubblicato anche Repubblica.
    Booo, attendo altre info a questo punto.

    Screenshot_20200421_185439_com.android.chrome.jpg

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #29889
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    le Marche sono un caso apparte,da quanto ho potuto leggere un po in giro....la diffusione nella tua regione hanno come causa le famosi finali di basket,giusto?...il mio discorso sulle industrie e' riferito alle zone del nord Italia la dove ci sono attivita' che non si sono potute bloccare perche necessarie.
    Non è nemmeno detto che sia stato quello, posso elencare delle supposizioni :
    - c'è stata una fiera del gelato di Rimini dove erano nello stesso padiglione varie ditte della zona, una di Codogno, una di treviso e una di Wuhan
    - c'è stato anche un raduno di rivenditori da tutta Italia,
    - c'è una sede della Webasto a qualche km da San Marino,
    - abbiamo avuto più weekend belli a Gennaio che come "di routine" fanno arrivare milanesi e bolognesi qui da noi, ecc...
    Ma son tutte supposizioni.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #29890
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Secondo me, una concausa, non indifferente, potrebbe essere stata anche la paura di contrarre il virus, restando magari da soli lontani dai propri cari/affetti (almeno per i singoli)
    Secondo me a fare la differenza è stata la presa di coscienza del fatto che con le loro zone isolate non avrebbero potuto tornare per un bel po'. Quindi, con le modalità che conosciamo e con una buona dose di superficialità, hanno agito come sappiamo...
    Questo credo abbia fatto molto più della paura del virus in sè.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •