Pagina 2990 di 12353 PrimaPrima ... 199024902890294029802988298929902991299230003040309034903990 ... UltimaUltima
Risultati da 29,891 a 29,900 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29891
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Lo ha pubblicato anche Repubblica.
    Booo, attendo altre info a questo punto.

    Allegato 526384

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    @ale97 prima aveva scritto che la notizia era stata diffusa da Gianmarco Saolini, un tizio noto per le fake news e considerato un troll.
    Ma evidentemente i giornali principali d'Italia non lo sanno

  2. #29892
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ditemi che non è vera la notizia de il Corriere.

    No, vi prego.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #29893
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non credo però che la Valle d'aosta in particolare possa permettersi di tenere chiusi tutte le strutture ricettive o addirittura di chiudere i confini...e così a giugno i contagi ripartirebbero automaticamente. Sarà molto difficile uscirne, inevitabilmente restiamo sempre lì: ci si dovrà convivere e in queste zone che vivono di turismo sarà ancor più dura...
    Maggio chiusura totale dei confini, poi a giugno libera circolazione delle persone... e lo dico da valdostano e amante del Piemonte, ma l'unica cosa da fare è questa.

  4. #29894
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Lo ha pubblicato anche Repubblica.
    Booo, attendo altre info a questo punto.

    Allegato 526384

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

    s'è svampato signò
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #29895
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    @ale97 prima aveva scritto che la notizia era stata diffusa da Gianmarco Saolini, un tizio noto per le fake news e considerato un troll.
    Ma evidentemente i giornali principali d'Italia non lo sanno

    Esatto, nello specifico la ha diffusa attraverso la sua pagina di fake news chiamata "Fonte Verificata" (il nome è tutto un programma).
    Boh, commentate voi....

    Comunque credo che ogni parola in più detta su questo sarebbe inutile e riempirebbe solo inutilmente il thread. Non ha senso discuterne, insomma, la cosa si commenta da sola...è come sparare sulla croce rossa.
    Fa solo tanta tristezza che si stia parlando di notizie diffuse da testate del genere e non da "noncielodicono.it"...

  6. #29896
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio




    Ottimi link jack!

    Aggiungo soltanto una cosa relativa all'ultimo link che hai postato, ovvero quello dello studio del 2015 in cui veniva generato un virus chimerico con la proteina S... Quello studio fa riferimento ad un'altra analisi, datata ottobre 2013 che vi linko qua di seguito ed è presente nei riferimenti alla fine del documento stesso:

    Isolation and characterization of a bat SARS-like coronavirus that uses the ACE2 receptor | Nature

    Evidenzio la data perché, secondo me, a volte sembra che l'anno di inizio di tutto questo caos fosse il 2015 ("esperimenti cinesi", trasmissione di Leonardo alla tv… ), mentre già molto prima si sapeva qualcosa.
    L'articolo in questione dice che, a seguito dell'epidemia di SARS del 2003 e consci del potenziale pandemico di quei tipi di virus, tra aprile 2011 e settembre 2012 alcuni scienziati condussero un monitoraggio su vari pipistrelli della specie "Rhinolophus Sinicus" (sono quelli chiamati anche a ferro di cavallo citati da @jack9nel suo articolo): dei 117 campioni prelevati 27 sono risultati positivi ai virus Sars o Sars like (nell'articolo sono denominati SL-COV).
    Altro dato che potrebbe essere interessante è che la maggior parte dei campioni positivi sono stati riscontrati nel mese di ottobre (30% ottobre 2011 e 48% ottobre 2012) rispetto al mese di aprile o maggio (circa un 7-8%).
    Dopo la raccolta dei campioni, sono stati sequenziati i vari genomi ottenendo 7 genomi appartenenti a SARS SL-COV conosciuti e 2 nuovi ceppi che nessuno aveva mai visto prima... Nell'immagine seguente sono in fondo, terminano con "3367" e "014":

    Allegato 526366

    In questi due nuovi ceppi, le zone dove sono state riscontrate le maggiori differenze erano proprio nelle zone RDB della proteina spike, con un'uguaglianza dell'85% per il primo ceppo e del 96% per il secondo ceppo.
    Dopodichè, gli studiosi hanno provveduto ad isolare uno dei due nuovi ceppi di virus (denominato nello studio WIV1) ottenendo al microscopio un coronavirus a tutti gli effetti:

    Allegato 526367

    Altri test successivi hanno confermato che il virus in questione poteva sia legarsi alla terminazione ACE2 entrando nelle cellule umane...
    Allegato 526368

    ... che potenzialmente diffondersi infettando la specie umana attraverso le cellule alveolari umani e reni di maiale:

    Allegato 526369

    Quindi quello che penso io è questo alla luce di alcuni studi:
    - molti scienziati erano al corrente già prima del 2015 (questo studio è del 2013 ma riferito a campionature avvenute tra il 2011 e il 2012) di alcuni coronavirus annidatisi all'interno dei pipistrelli a ferro di cavallo potenzialmente letali o in grado di provocare una pandemia catastrofica legandosi all'ACE2 nel nostro organismo;
    - in virtù di ciò, si sono messi a provare a studiarli per capire come creare un vaccino o come combattere un'eventuale pandemia (tant'è che nelle ultime righe gli autori citano il gravissimo pericolo legato a questi virus) nei laboratori ove ciò è permesso;
    - sinceramente se un monitoraggio di questi pipistrelli in un periodo di a mala pena un anno ha messo alla luce 2 nuovi ceppi di virus mai visti prima e proviamo a fare la proporzione venendo sino ai giorni nostri beh... Nulla ci vieta di escludere che dal 2012 al 2018 possano essere saltati fuori dai 15 ai 25 nuovi ceppi di Coronavirus mai visti prima.

    Insomma, non escluderei niente eh ma ci sono dati che evidenziano che la natura muta molto velocemente senza bisogno di esperimenti particolari e può comunque essere molto pericolosa
    Spettacolare per un verso e vagamente inquietante dall'altro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #29897
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #29898
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ok..se insistete mi sento in dovere di rispondere...il decreto del lock down non impediva e non impedisce tutt'ora che ci si possa spostare per motivi imprescindibili...l'assalto ai treni non e' giustificabile in alcun modo da chi ne fu responsabile...oltre come detto che la causa scatenante fu che il governo annuncio' il decreto alle 22 di sera ,annunciando che sarebbe stato operativo dalla 00.00..ma ripeto,chiudiamola qui.
    Guarda che stai continuando ad asserire cose inesistenti per alimentare una polemica che non c'è: ma chi sta giustificando quella fuga verso Sud di quella sera, mi pare nessuno, stiamo solo parlando di due cose diverse: io ho solo detto che da quando è iniziato il lockdown in Italia, cioè poco dopo quel fattaccio, i treni sono quasi scomparsi. Ci sono pochissime corse giornaliere, 1 al massimo per alcune regioni italiane e questo non va bene proprio per i motivi imprescindibili che tu dici.

    Speriamo di esserci chiariti.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #29899
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di quanto? Siamo nei tempi dalla riapertura parziale...
    Cioè non mi dire che sbaglio previsione sugli spagnoli e si mettono a richiudere tutto prima di quanto dicessi io
    Cmq a parte gli scherzi, se aprono la Lombardia il 4 maggio avremo l'appestamento al sud che non abbiamo avuto prima entro lo scoppio del caldo vero (che a vedere singapore potrebbe non servire troppo). Cioè riaprissero tutto ecc. basta che chi viene dal nord faccia quarantena seria. Ergo chiusura delle regioni tranne per chi torna a lavorare
    Il punto è che le grandi discese sono coincise con le chiusure di marzo, ora coinciderebbero con le riaperture e le belle giornate.
    #Milanononsiferma

  10. #29900
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ok..se insistete mi sento in dovere di rispondere...il decreto del lock down non impediva e non impedisce tutt'ora che ci si possa spostare per motivi imprescindibili...l'assalto ai treni non e' giustificabile in alcun modo da chi ne fu responsabile...oltre come detto che la causa scatenante fu che il governo annuncio' il decreto alle 22 di sera ,annunciando che sarebbe stato operativo dalla 00.00..ma ripeto,chiudiamola qui.

    Ti ricordo che il Governo fu COSTRETTO ad annunciarlo alle 22 dopo che alle ore 20 la CNN cominciò a diffondere una mail con la bozza di PDF del decreto arrivatagli dalla Regione Lombardia....e girò perfino su wattsapp in tutta Italia.
    Tant'è che tutti i presidenti di regione ne erano all'oscuro o ne stavano discutendo direttamente con Conte.
    Nessuno ci dirà mai come si era previsto di procedere, ma credo che se non ci fosse stata quella fuga di notizie ci saremmo ritrovati con le forze dell'ordine a presidiare gli spostamenti da sabato sera, le regioni ben informate e il decreto la domenica.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •