Pagina 2998 di 12358 PrimaPrima ... 199824982898294829882996299729982999300030083048309834983998 ... UltimaUltima
Risultati da 29,971 a 29,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29971
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi c'è gente che condivide l'articolo dei cinesi che si sono svegliati di un colore diverso, il troll di Saolini
    cioè, capite che l'informazione è una roba ridicola in Italia? ma anche nel resto del mondo non scherzano, ho sentito che la notizia è stata ridondata da testate straniere anche...
    A me la cosa che lascia basito più di tutte è che la gente ANCORA non capisce che le notizie che girano su whatsapp sono cagate. E questo da quando esiste l’app.

    Ma vabbè da un popolo fatto per più della metà da analfabeti funzionali non si può pretendere molto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #29972
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo studio dell'universita di Brescia sul Tocilizumab

    un articolo interessante riguardo il Tocilizumab
    Interessante Jack!

    Come farmaco allora si può dire prometta bene.

  3. #29973
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me non sembra invece...
    Nella mia provincia il 50/60% delle aziende sono sempre rimaste aperte, poichè connesse alla filiera agroalimentare, ai trasporti e connessi, eppure i contagi si mantengono relativamente bassi.
    Addirittura nelle valli occidentali (dove la popolazione è anziana!) i casi sono pochissimi se non nulli.
    Sono convinto che le modalità del contagio non siano ancora chiare, perchè molte cose continuano a non spiegarsi.
    Ma siete partiti con numeri completamente diversi. È questo che spiega gli andamenti diversificati in Europa! Alcune nazioni hanno avuto la fortuna di avere l’Italia come esempio. Pur essendo partiti in ritardo e/o con meno restrizioni hanno avuto risultati migliori. In Italia è stato così per alcune regioni, fortunatamente si sono spaventate per l’esplosione Lombarda. Gli errori li hanno fatti più o meno tutti, le aziende di un certo tipo sono aperte in tutta la Nazione (certo la Lombardia ne ha più di tutti) ma un conto è partire con 50 contagiati, un conto con migliaia, tra l’altro con più focolai distinti.
    Adesso sarebbe giusto cercare di localizzare i contagi e cercare di capire come e tra chi avvengono. Però è facile farlo in un paesino di 2’000 abitanti, più difficile farlo a Milano.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #29974
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    . Edit
    Ultima modifica di scoutman; 21/04/2020 alle 20:35

  5. #29975
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi c'è gente che condivide l'articolo dei cinesi che si sono svegliati di un colore diverso, il troll di Saolini
    cioè, capite che l'informazione è una roba ridicola in Italia? ma anche nel resto del mondo non scherzano, ho sentito che la notizia è stata ridondata da testate straniere anche...
    e al contempo, gente, che dice, che l'aumento dei casi a singapore a quota 9000 totali, è una bufala allarmistica
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #29976
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Canada 141 morti oggi. Arrivati a 1831.

    50 morti in Svizzera, totale a 1478.

  7. #29977
    Vento teso L'avatar di uraganovr
    Data Registrazione
    25/10/06
    Località
    Peschiera d/G (VR)
    Età
    34
    Messaggi
    1,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    È molto probabile che sia andata così....ma molto probabile

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

    Eh si, ho ancora nelle orecchie le sirene dei rastrellamenti per caricare forzosamente sui treni i vari Ciro, Esposito ecc... Io stesso ho dovuto sostenere l'infallibile "test della Cadrega"... ho capito il complottismo ma qui si sfocia nella mania di persecuzione.

  8. #29978
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sulle iene c'è un servizio sul loack down a Wuhan. Non so in che modo lo trattino, segnalo solo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #29979
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi c'è gente che condivide l'articolo dei cinesi che si sono svegliati di un colore diverso, il troll di Saolini
    cioè, capite che l'informazione è una roba ridicola in Italia? ma anche nel resto del mondo non scherzano, ho sentito che la notizia è stata ridondata da testate straniere anche...
    Io aggiungerei anche questo particolare fenomeno che mi è capitato spesso di osservare ma di cui non conoscevo il nome.

    Effetto Dunning-Kruger - Wikipedia

    Me ne ha parlato un conoscente tempo fa, ed incredibilmente l'ho potuto sperimentare proprio su di lui.

  10. #29980
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un importante off - topic, concedetemelo.
    L'analfabetismo funzionale in tempi di social, fake news ed ancor più di pandemia è palese.
    Notare lo sclero americano coi trogloditi in SUV a scendere armati per gridar la loro libertà.
    E notare la boccaloneria generale in Europa su molte notizie fake, la saccenza di un Mazzucco:

    Massimo Mazzucco - Wikipedia

    YouTube

    "Erasmus generation" e poi i loro nonni sbarellano sui social sbavando bile su Soros, gli ebrei, alcuni anche sui Rettiliani ed il Terrapiattismo e Pacciani e la morte di Lady D...
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A me la cosa che lascia basito più di tutte è che la gente ANCORA non capisce che le notizie che girano su whatsapp sono cagate. E questo da quando esiste l’app

    Ma vabbè da un popolo fatto per più della metà da analfabeti funzionali non si può pretendere molto...
    Per fortuna siamo fermi al 46%.

    Questo è drammatico: saper leggere, scrivere e far di conto ma non capire perché lo si sta facendo e che cosa significa quel che stai leggendo.
    Questa è la popolazione perfetta per la Apple o la Samsung o qualsiasi colosso multinazionale ammazza-mercati: consumatori ligi ed ubbidienti.

    Passività altissima dei cittadini, incapacità cognitiva di discernimento fra scelte, incapacità di pensare alla causalità di azioni non attivamente pensate.
    Potenzialmente è già la fine del sistema democratico. Con una data d'inizio che può essere l'invenzione di Facebook.
    Il dramma passa per le scuole.

    E non voglio sputar contro il ministero ma i danni si sono già fatti pure fra i miei colleghi. C'è tanta idiozia, dabbenaggine (che non è sinonimo di una persona "dabbene", cercarsi il significato prego).
    E la soluzione è sempre la solita: devastare la 'pubblica istruzione' col ventennio berlusconiano, che si muoveva subdola su 2 binari: Mediaset e le veline e gli insegnanti frustrati senza passione.

    Ce ne sono ancora di vocati al mestiere, ma l'impresa è immane. C'è speranza nelle nuove generazioni per fortuna, è un fatto biologico di purezza cognitiva questo.
    E non sto speculando, ci sono centinaia di inutilissime collane di pedagogia sulla "Purezza cognitiva" dei ragazzi fino a tot anni, sul fatto che "la vera rivoluzione passi per di là".


    Vabbè è off - topic.
    Comunque se non è un virus a mandarci gambe all'aria e non lo sarà la crisi dei debiti sovrani, può benissimo darsi lo farà la scelleratezza degli zombie funzionali.

    Cambridge Analytica ne è la riprova.
    Quattro carogne umane un pelo più skillate della massa boara ed ecco il mondo ribaltato.
    Ah, vorrei un complottista anti-Salvini.
    Si può immaginarlo? Mandato in Italia da un'élite del Ku-Klux-Klan per sottometterci al TTIP.


    Fine dell'OT, ne ho visti altri in giro -meno belli e divertenti @FunMBnel, faccio il presuntuoso- perciò concedetemelo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •