Pagina 3018 di 12358 PrimaPrima ... 201825182918296830083016301730183019302030283068311835184018 ... UltimaUltima
Risultati da 30,171 a 30,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30171
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Riflettevo comunque da qualche giorno. Se la Germania, nonostante quest'assurda politica, non registra un'impennata significativa di nuovi casi che potrebbe essere causati da questi guariti magari ancora positivi, forse questi ultimi non incidono molto nel diffondere l'infezione, o la situazione non sarebbe sotto controllo.

    A meno che non restino in isolamento domiciliare ancora due settimane, e l'effetto dunque è il medesimo, cioè si ha la negativizzazione.
    burian, non voglio aprire un discorso infinito e quindi prendi il mio commento come spunto, nulla di più: chi ha detto che la politica tedesca sia stata assurda?

    va bene, vengo in pace, in questo TD ho letto discorsi kilometrici che mi hanno angosciato in questi ultimi giorni (non solo da parte tua, ovviamente), quindi non voglio impelagarmici pure io.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #30172
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    mi era arrivato via uozzapp e pensavo che fosse una bufala

    invece mi sa che proprio le mascherine venete siano una bufala

    Il test del farmacista veneto. La mascherina di Zaia? E' un bluff clamoroso - Il Tempo

    probabilmente sono più valide a carnevale che adesso
    Tra l'altro, posto che la notizia sia vera (premessa inevitabile purtroppo):
    1. è servito un test di laboratorio particolarmente rigoroso
    2. spero siano maschere pagate con soldi pubblici...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #30173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del fatto che diversi paesi abbiano tassi di letalità molto bassi? Sono gli unici che sono stati in grado di trovare tutti i malati? Hanno un conteggio diverso dagli altri paesi? Sono riusciti a trovare le giuste risposte sanitarie all'emergenza? Hanno avuto culo che ha preso per la maggior parte la popolazione giovanile? Altre spiegazioni?
    Perché se fosse vera la prima ipotesi si dovrebbero rivedere tutte le stime della popolazione realmente contagiata in moltissimi paesi. Voi spesso parlate di un tasso verosimile del 3% di letalità, ma in diversi paesi siamo sotto 1%.
    Sicuramente noi abbiamo patito un quasi collasso delle strutture sanitarie in un certo periodo ed il tasso risulta più alto che in paesi più fortunati e bravi a intervenire subito, però mi incuriosisce molto questa differenza

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Popolazione giovanile più colpita, nonchè una popolazione che è generalmente più giovane rispetto alla nostra.

    Molte nazioni poi, come la Germania, hanno un sommerso molto piccolo.

    Altre invece, come Singapore, sono semplicemente in fase di crescita esponenziale, e come sai i morti iniziano a vedersi dopo 20 giorni circa, quindi per altri 5-10 giorni non mi stupirebbe se i morti si contassero ancora sulle dita di una mano (tra l'altro la maggior parte saranno under 60) mentre i casi si impennano.

  4. #30174
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Riflettevo comunque da qualche giorno. Se la Germania, nonostante quest'assurda politica, non registra un'impennata significativa di nuovi casi che potrebbe essere causati da questi guariti magari ancora positivi, forse questi ultimi non incidono molto nel diffondere l'infezione, o la situazione non sarebbe sotto controllo.

    A meno che non restino in isolamento domiciliare ancora due settimane, e l'effetto dunque è il medesimo, cioè si ha la negativizzazione.
    ho detto una puttanata, non intendevi la politica di contenimento in senso lato, parlavi solo dei singolari criteri adottati per definire "guarito" un paziente. come non detto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #30175
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    burian, non voglio aprire un discorso infinito e quindi prendi il mio commento come spunto, nulla di più: chi ha detto che la politica tedesca sia stata assurda?

    va bene, vengo in pace, in questo TD ho letto discorsi kilometrici che mi hanno angosciato in questi ultimi giorni (non solo da parte tua, ovviamente), quindi non voglio impelagarmici pure io.
    Assurda perchè si lascerebbe liberi di infettare le persone.
    In Corea del Sud fanno invece il doppio tampone negativo come da noi.

    Ma pensavo che il caso tedesco potrebbe essere la dimostrazione che dopo due settimane, naturalmente se i tedeschi fossero liberi di circolare una volta passate, anche se si fosse positivi al tampone non si dovrebbe essere particolarmente infettivi.

  6. #30176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ho detto una puttanata, non intendevi la politica di contenimento in senso lato, parlavi solo dei singolari criteri adottati per definire "guarito" un paziente. come non detto.
    Non preoccuparti. Mi sembrava strano infatti

  7. #30177
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Assurda perchè si lascerebbe liberi di infettare le persone.
    In Corea del Sud fanno invece il doppio tampone negativo come da noi.

    Ma pensavo che il caso tedesco potrebbe essere la dimostrazione che dopo due settimane, naturalmente se i tedeschi fossero liberi di circolare una volta passate, anche se si fosse positivi al tampone non si dovrebbe essere particolarmente infettivi.
    sì vero, leggi pure il mio nuovo post di spiegazione.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #30178
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non penso sia fattibile col caldo in arrivo una soluzione di questo genere. Provvederanno ad ovviare, ma non a toglierla, che siamo pazzi.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Cominceranno dai cell anti covid, tanto per essere sicuri di vendere a primo colpo.
    E poi, pian piano costruiranno nuovi climatizzatori anti convid, forni, frigo, lavatrici, lavastoviglie, cucine , divani e salotti, tutti rigorosamente anticovid
    Poi passeranno al guardaroba, tutto anticovid.
    E per i novelli sposi, corredi anti covid pure
    La nostra esistenza sarà tutt anticovid d'ora in poi

  9. #30179
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, posto che la notizia sia vera (premessa inevitabile purtroppo):
    1. è servito un test di laboratorio particolarmente rigoroso
    2. spero siano maschere pagate con soldi pubblici...
    boh, non mi sembra un video da complottisti, ha soffiato su una fiamma e mi sembra piuttosto limpido.
    logica di base: la mascherina non deve far passare aria, se la fa passare passa anche il resto. lì ne passa un po' troppa ho provato a fare la stessa cosa con la mia ffp1 che sto usando e la fiamma non si spegne
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #30180
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti non capisco, era stato definito tutto "sotto controllo", ma da chi e quando?!?
    Come ha scritto ieri il mitico @Jadan è tutto stato sotto controllo finchè il virus è stato nella zona "ricca", dove il tracciamento era più facile.
    Nel momento in cui ha investito la parte più povera, formata da lavoratori magari immigrati che vivono ammassati (ce ne sono anche nella ricca Singapore, sì) tanti saluti alla facilità di controllo ed ecco che il virus si ritrova libero di muoversi.
    Diciamo che la cosa se non ammazza manda almeno in terapia intensiva anche la speranza che il clima caldo fermi o rallenti clamorosamente i contagi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •