Pagina 3023 di 12362 PrimaPrima ... 202325232923297330133021302230233024302530333073312335234023 ... UltimaUltima
Risultati da 30,221 a 30,230 di 123612

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30221
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,944
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Beati voi che prendete la febbre cosi raramente io la prendo spesso, anche un paio di volte l'anno e la febbre è alta (39, 39.5) ma non dura quasi mai più di tre o quattro giorni e mi prende sempre di gola, mai di stomaco (vomito solo se mi ubriaco forte ). La peggiore in assoluto, a Marzo 2015, indimenticabile: un senso di affaticamento mai visto e mi durò quasi dieci giorni con febbre altissima, fu la prima volta che rimasi allettato (detesto stare a letto quando arriva).


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #30222
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,274
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    i virus influenzali mutano (solitamente in forme meno virulente) in un amen, mentre i coronavirus sono maledettamente stabili, da ciò una minore capacità di "auto-interrompere" le proprie pandemie (oltre al fatto dell'R0, che per il nuovo coronavirus è molto probabilmente maggiore che per il virus influenzale A/H1N1).
    allo stesso tempo quindi l'immunità che scaturiscono dovrebbe essere più longeva, no?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #30223
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me mancava poco per i 15. Ricordo febbre molto alta (fino a 39°, raramente ho febbre sopra i 38,5°) per tre giorni e vomito. Credo sia stata l'ultima volta che ho vomitato in vita mia (speriamo l'ultima )
    Io la cosa di cui ho piu paura in assoluto è vomitare

    Comunque se fai attenzione le occasioni per farlo si riducono notevolmente (e avendo la fortuna di non avere problemi associati allo stomaco)
    una cosa da fare attenzione è il reflusso, con il passare degli anni vicino la terza età diventa micidiale (oltre all’esofago di barret) e porta a vomitare facilmente

  4. #30224
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,528
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però comunque pure essa mi sa che scomparì da sola nell'estate 2010
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più che altro penso che sia poi anche mutata, ma ceppi simili ne abbiamo in giro tutti gli anni, se non ho capito male. qui ci vuole il doc @burian br
    Vi ha risposto già doc @Perlecano

    E' uno dei motivi per cui avrei preferito addirittura un'influenza come la spagnola a questa epidemia (oddio, essendo giovane no o ci avrei potuto lasciare le penne!), come scrissi qui, pagina 102:

    Nuovo Virus Cinese

  5. #30225
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    i virus influenzali mutano (solitamente in forme meno virulente) in un amen, mentre i coronavirus sono maledettamente stabili, da ciò una minore capacità di "auto-interrompere" le proprie pandemie (oltre al fatto dell'R0, che per il nuovo coronavirus è molto probabilmente maggiore che per il virus influenzale A/H1N1).
    Oltre la Sars negli ultimi 50 anni ci sono stati altri coronavirus o simili?
    L'influenza spagnola invece durò 2 anni però mi sa che non fu come il coronavirus però fu nettamente più mortale.
    BISOGNA DIRE PERÒ che 100 anni fa come tecnologie, farmaci e altre scoperte mediche eravamo nettamente più indietro.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #30226
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allo stesso tempo quindi l'immunità che scaturiscono dovrebbe essere più longeva, no?
    era la speranza che avevo io all'inizio, ma leggendo alcuni post di @burian br ho pensato che potremmo uscirne "cornuti e mazziati", cioè virus che non dà immunità particolarmente duratura e, al contempo, virus che non se ne va dalle balle in tempi utili (proprio per la sua scarsa mutabilità). spero tanto di sbagliarmi a riguardo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #30227
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,274
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Beati voi che prendete la febbre cosi raramente io la prendo spesso, anche un paio di volte l'anno e la febbre è alta (39, 39.5) ma non dura quasi mai più di tre o quattro giorni e mi prende sempre di gola, mai di stomaco (vomito solo se mi ubriaco forte ). La peggiore in assoluto, a Marzo 2015, indimenticabile: un senso di affaticamento mai visto e mi durò quasi dieci giorni con febbre altissima, fu la prima volta che rimasi allettato (detesto stare a letto quando arriva).
    negli ultimi anni, da quando mi sono ripreso dalla mononucleosi, faccio anche io diversi episodi ma scarsissimi. quest'anno, per dire, a fine ottobre ho fatto una notte di vomito bruttina ma il giorno dopo stavo già benone, due giorni dopo ero comodamente al 100%. poi una sinusite con 37,8 di febbre massima anche lì, durata una notte. poi strascichi della sinusite per settimane, ma lì è a causa della totale deviazione del setto ed è roba banale sopportabilissima.
    l'anno scorso sempre nottata di vomito a fine ottobre (il cambio di stagione mi sa che lo sento) e poi zero di zero.
    quando feci la mononucleosi per due anni di fila qualsiasi cosa facessi era almeno un raffreddore.
    conosco gente che non si ammala MAI, è pazzesco, mai nemmeno un raffreddore.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #30228
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Beati voi che prendete la febbre cosi raramente io la prendo spesso, anche un paio di volte l'anno e la febbre è alta (39, 39.5) ma non dura quasi mai più di tre o quattro giorni e mi prende sempre di gola, mai di stomaco (vomito solo se mi ubriaco forte ). La peggiore in assoluto, a Marzo 2015, indimenticabile: un senso di affaticamento mai visto e mi durò quasi dieci giorni con febbre altissima, fu la prima volta che rimasi allettato (detesto stare a letto quando arriva).
    stessa esperienza ma ad inizio aprile. devastante. persi 10 kg. per venti giorni ero senza forze a tal punto da non riuscire a stare in piedi. ricordo orribile
    Ultima modifica di Pisky; 22/04/2020 alle 15:34
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #30229
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Oltre la Sars negli ultimi 50 anni ci sono stati altri coronavirus o simili?
    L'influenza spagnola invece durò 2 anni però mi sa che non fu come il coronavirus però fu nettamente più mortale.
    BISOGNA DIRE PERÒ che 100 anni fa come tecnologie, farmaci e altre scoperte mediche eravamo nettamente più indietro.
    non è possibile fare un paragone non solo per quello che hai già evidenziato ma perché le fasce di maggior interessamento sono completamente diverse da quelle della spagnola
    molta di questa gente 100 anni fa non sarebbe campata, senza mancar di rispetto, è un dato di fatto

  10. #30230
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,764
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi direi che è l’ultima occasione per la Lombardia per cercare di evitare un prolungamento delle restrizioni. Non ci credo ma ci spero.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •