Pagina 3044 di 12358 PrimaPrima ... 204425442944299430343042304330443045304630543094314435444044 ... UltimaUltima
Risultati da 30,431 a 30,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30431
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #30432
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Intanto sembra che molti gruppi di escursionisti si mobilitino per tornare a camminare in montagna... (ovviamente non si tratta di violare la legge ma di spingere perchè venga permesso)
    Va detto che con rifugi, alberghi e ristoranti chiusi l'afflusso sarebbe sicuramente basso, credo comunque che si dovrà aspettare il 4 maggio
    A sto punto meglio aspettare il 4, mancano 10 giorni..... comunque il problema delle camminate in montagna riguarda soprattutto la questione dei soccorsi e del pronto soccorso, per evitare di sovraccaricare il lavoro del personale sanitario in un momento così difficile (ma da questo punto di vista a maggio andrà un po' meglio visto il graduale calo dei ricoverati)... per il resto non si creano grossi assembramenti se prevale il buon senso delle persone, si va in pochi (per un po' saranno da evitare tipo gite del CAI da 15 o 20 persone...) e si cerca di stare distanziati dagli altri.... a maggio poi l'afflusso sicuramente non è così alto perchè in genere vai più che altro a fare gite in media montagna, alberghi e rifugi sono perlopiù chiusi a prescindere dal coronavirus.... Per quest'estate poi credo che sarà la forma di turismo più sicura, altrochè

  3. #30433
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Decessi avvenuti in Italia nell'ultima settimana, inutile dire cosa penso a riguardo perché i numeri mi sembrano più che significativi.

    Lombardia -> 1.363 morti
    Piemonte -> 544 morti
    Emilia-Romagna -> 416 morti
    Veneto -> 241 morti
    Liguria -> 215 morti
    Toscana -> 149 morti
    Marche -> 99 morti
    Trentino-Alto Adige -> 96 morti
    Puglia -> 74 morti
    Lazio -> 59 morti
    Abruzzo -> 53 morti
    Campania -> 49 morti
    Friuli-Venezia Giulia -> 34 morti
    Sicilia -> 27 morti
    Sardegna -> 13 morti
    Umbria -> 7 morti
    Valle d'Aosta -> 6 morti
    Calabria -> 5 morti
    Molise -> 4 morti
    Basilicata -> 3 morti

  4. #30434
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    A sto punto meglio aspettare il 4, mancano 10 giorni..... comunque il problema delle camminate in montagna riguarda soprattutto la questione dei soccorsi e del pronto soccorso, per evitare di sovraccaricare il lavoro del personale sanitario in un momento così difficile (ma da questo punto di vista a maggio andrà un po' meglio visto il graduale calo dei ricoverati)... per il resto non si creano grossi assembramenti se prevale il buon senso delle persone, si va in pochi (per un po' saranno da evitare tipo gite del CAI da 15 o 20 persone...) e si cerca di stare distanziati dagli altri.... a maggio poi l'afflusso sicuramente non è così alto perchè in genere vai più che altro a fare gite in media montagna, alberghi e rifugi sono perlopiù chiusi a prescindere dal coronavirus.... Per quest'estate poi credo che sarà la forma di turismo più sicura, altrochè
    Si, credo che aspetteranno anche per evitare un boom di uscite tra il 25 e l'1.

    Però credo che ormai la questione dei soccorsi stia in piedi fino a un certo punto, ormai si stanno decongestionando da un po' e nonostante tutto fra 2 settimane la situazione non potrà che essere migliore

    Concordo sul buon senso, certamente i gruppi CAI continueranno a non esercitare anche se qualche lamentela la ho vista anche da loro e dalle guide escursionistiche.
    Poi si esatto, a maggio la stagione scialpinistica (già di suo praticata da relativamente poche persone, non certo dalle masse che si riversano sugli impianti, quindi a maggior ragione la folla in alta montagna sarà ben poca) è al termine, quella escursionistica agli inizi, non è certo il periodo di maggiore attività per i camminatori

    Sarà ben più preoccupante la situazione dei parchi cittadini a mio parere, lì sarà ben più alto il rischio di assembramenti con il caldo e il bel tempo.

  5. #30435
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,846
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Decessi avvenuti in Italia nell'ultima settimana, inutile dire cosa penso a riguardo perché i numeri mi sembrano più che significativi.

    Lombardia -> 1.363 morti
    Piemonte -> 544 morti
    Emilia-Romagna -> 416 morti
    Veneto -> 241 morti
    Liguria -> 215 morti
    Toscana -> 149 morti
    Marche -> 99 morti
    Trentino-Alto Adige -> 96 morti
    Puglia -> 74 morti
    Lazio -> 59 morti
    Abruzzo -> 53 morti
    Campania -> 49 morti
    Friuli-Venezia Giulia -> 34 morti
    Sicilia -> 27 morti
    Sardegna -> 13 morti
    Umbria -> 7 morti
    Valle d'Aosta -> 6 morti
    Calabria -> 5 morti
    Molise -> 4 morti
    Basilicata -> 3 morti
    piemonte e lombardia
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #30436
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Decessi avvenuti in Italia nell'ultima settimana, inutile dire cosa penso a riguardo perché i numeri mi sembrano più che significativi.

    Lombardia -> 1.363 morti
    Piemonte -> 544 morti
    Emilia-Romagna -> 416 morti
    Veneto -> 241 morti
    Liguria -> 215 morti
    Toscana -> 149 morti
    Marche -> 99 morti
    Trentino-Alto Adige -> 96 morti
    Puglia -> 74 morti
    Lazio -> 59 morti
    Abruzzo -> 53 morti
    Campania -> 49 morti
    Friuli-Venezia Giulia -> 34 morti
    Sicilia -> 27 morti
    Sardegna -> 13 morti
    Umbria -> 7 morti
    Valle d'Aosta -> 6 morti
    Calabria -> 5 morti
    Molise -> 4 morti
    Basilicata -> 3 morti
    Benvenuto in questo forum, e grazie per il bilancio di questi dati
    Sono ancora agghiaccianti i numeri. E pensare che senza questo evento quasi il 100% dei morti sarebbe in realtà ancora in vita.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #30437
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    piemonte e lombardia
    Pensavo che anche l'Emilia-Romagna avesse un po' meno decessi...

    In ogni caso tutte le Regioni sopra i 100 decessi (ma io ci metto anche le Marche) non penso che abbiano tanto la situazione sotto controllo. Le altre, sotto questi dati, non penso proprio che abbiano problemi, le ultime 4 poi (sotto i 10 decessi in una settimana...)

  8. #30438
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessante notizia dal mantovano, il plasma va benissimo:
    Il plasma iperimmune ha azzerato la mortalita tra i pazienti trattati. Prima, in forme analoghe di gravita, decessi tra il 30 e il 60% - Mantovauno.it

    Dramma Piemonte. Coi lombardi li teniamo chiusi ingabbiati fino al termine della seconda ondata.
    Che poi mi si deve spiegare come arriverà questa, con un aereo di cinesi con scalo ad Amsterdam?



    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Assolutamente nulla di personale.
    Le cose però vanno dette come sono, in modo corretto e puntuale.
    Il prof. Andrea Crisanti, dell'Università di Padova e che è tra quelli che hanno collaborato attivamente con la Regione per l'emergenza, in un'intervista di un po' di giorni fa specificava proprio il perché il modello veneto abbia funzionato, e ha anche detto, in aggiunta, che in questo territorio ha avuto un ruolo anche quanto storicamente la Serenissima aveva fatto secoli fa, con altre pandemie.
    Lo ha detto lui che è uomo di scienza, non un politico, tengo a specificare. E per precisare che non è una mera questione di fortuna\sfortuna.
    Comunque se riesco a postare il video lo metto, è interessante perché parla anche di altri aspetti
    @Pigio

    lo trovi qua:
    Coronavirus: il “metodo Veneto” e la disobbedienza di Zaia | VIDEO - Le Iene
    I tuoi interventi mi puzzano di venetismo fin quassù.
    Che noia, posta i link e basta.
    Accetta la schiettezza.

    C'è troppo 'non-detto' nei tuoi post.
    C'è troppo 'detto' invece nei miei.

    Perciò mi fermo qui valà. Non vorrei mi si rifili un ban per aver scritto ciò!

    Resto sulla capitale dello stato veneto però, riportando questa notizia -per gli occhi inesperti e dei turisti stranieri stupefacenti-
    Meduse visibili nei canali maggiori della Laguna veneta: fenomeno non raro per l'ecosistema son presenti, ma a vedersi è rarissimo, vista la costante movimentazione di sabbie dai fondali solitamente.





    E sempre dalla Germania iniziano ad emergere gli stessi risultati dagli studi su immunità e secondo contagio, noi per primi, coi francesi o spagnoli ad accorgercene, loro -che hanno "tutto sotto controllo" ad R0=0,6- si accorgono ora che:

    -alla clinica universitaria di Fulda coi suoi 1100 letti in t.i. per 180mila abitanti del Landkreis, i test immunologici han dato su 1800 testati 18 positivi agli anticorpi.
    L'1%.
    Un disastro.
    Studie am Klinikum Fulda: Von 1800 Personen nur 18 positiv getestet

    -in questo articolo ipotizzano alcuni immunologi tedeschi che chi si ri-contagia è soprattutto chi ha passato il primo contagio in maniera pressoché asintomatica ed ha pochissimi anticorpi a difenderlo:

    Ist eine zweite Corona-Infektion moglich?

  9. #30439
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, credo che aspetteranno anche per evitare un boom di uscite tra il 25 e l'1.

    Però credo che ormai la questione dei soccorsi stia in piedi fino a un certo punto, ormai si stanno decongestionando da un po' e nonostante tutto fra 2 settimane la situazione non potrà che essere migliore

    Concordo sul buon senso, certamente i gruppi CAI continueranno a non esercitare anche se qualche lamentela la ho vista anche da loro e dalle guide escursionistiche.
    Poi si esatto, a maggio la stagione scialpinistica (già di suo praticata da relativamente poche persone, non certo dalle masse che si riversano sugli impianti, quindi a maggior ragione la folla in alta montagna sarà ben poca) è al termine, quella escursionistica agli inizi, non è certo il periodo di maggiore attività per i camminatori

    Sarà ben più preoccupante la situazione dei parchi cittadini a mio parere, lì sarà ben più alto il rischio di assembramenti con il caldo e il bel tempo.
    La madre di una mia amica, è caduta in casa ieri, e ha subito la frattura del femore.
    Non ti dico che caos solo per trasportarla all'ospedale con l'ambulanza, perchè la struttura più vicina è a Barletta, a 16 km da qua, dato che l'ospedale del mio paese è stato chiuso anni fa.
    L'ospedale di Andria, l'altro più vicino, ma sempre a 13 km da me, è quasi impraticabile perchè sono tanti i casi di positivi covid tra pazienti e medici.
    L'ospedale più vicino, 9 km da qui, è stato trasformato in struttura covid, quindi non ci puoi manco passare davanti.

    E questa situazione è molto comune in tutta Italia, perciò è meglio evitare del tutto ogni tipo di incidente in questo periodo, altrimenti poveri noi

    Tra l'altro:
    La madre della mia amica è stata operata stamattina, e probabilmente uscirà la prossima settimana.
    Quando uscirà, avra bisogno della fisioterapia, ma dove la mandi che le strutture sono tutte chiuse? Farà la terapia a casa, ma chi va, oggi, in casa ad assistere gli anziani ?
    Sarà un macello.....

  10. #30440
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Interessante notizia dal mantovano, il plasma va benissimo:
    Il plasma iperimmune ha azzerato la mortalita tra i pazienti trattati. Prima, in forme analoghe di gravita, decessi tra il 30 e il 60% - Mantovauno.it

    Dramma Piemonte. Coi lombardi li teniamo chiusi ingabbiati fino al termine della seconda ondata.
    Che poi mi si deve spiegare come arriverà questa, con un aereo di cinesi con scalo ad Amsterdam?




    I tuoi interventi mi puzzano di venetismo fin quassù.
    Che noia, posta i link e basta.
    Accetta la schiettezza.

    C'è troppo 'non-detto' nei tuoi post.
    C'è troppo 'detto' invece nei miei.

    Perciò mi fermo qui valà. Non vorrei mi si rifili un ban per aver scritto ciò!

    Resto sulla capitale dello stato veneto però, riportando questa notizia -per gli occhi inesperti e dei turisti stranieri stupefacenti-
    Meduse visibili nei canali maggiori della Laguna veneta: fenomeno non raro per l'ecosistema son presenti, ma a vedersi è rarissimo, vista la costante movimentazione di sabbie dai fondali solitamente.





    E sempre dalla Germania iniziano ad emergere gli stessi risultati dagli studi su immunità e secondo contagio, noi per primi, coi francesi o spagnoli ad accorgercene, loro -che hanno "tutto sotto controllo" ad R0=0,6- si accorgono ora che:

    -alla clinica universitaria di Fulda coi suoi 1100 letti in t.i. per 180mila abitanti del Landkreis, i test immunologici han dato su 1800 testati 18 positivi agli anticorpi.
    L'1%.
    Un disastro.
    Studie am Klinikum Fulda: Von 1800 Personen nur 18 positiv getestet

    -in questo articolo ipotizzano alcuni immunologi tedeschi che chi si ri-contagia è soprattutto chi ha passato il primo contagio in maniera pressoché asintomatica ed ha pochissimi anticorpi a difenderlo:

    Ist eine zweite Corona-Infektion moglich?
    Ennesimo indizio che l'immunità di gregge è una mezza scemenza (mancano ancora prove definitive per dirlo certo, ma tant'è), qualcuno dovrà spiegarlo a Mark Rutte e agli svedesi.
    Anche zse la ricerca in Val Gardena sembrerebbe andare nel verso opposto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •