Pagina 3050 di 12358 PrimaPrima ... 205025502950300030403048304930503051305230603100315035504050 ... UltimaUltima
Risultati da 30,491 a 30,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30491
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, eppure sarebbe uno stato comunista
    in realtà non si comporta poi tanto da stato comunista, infatti devo dire che non mi sarei aspettato delle misure così estreme in uno Stato come la Cina attuale, non pensavo che avrebbe messo al primo posto la sanità pubblica insomma. Comunque se si vogliono trovare le contraddizioni se ne trovano parecchie

  2. #30492
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bel resoconto Perlecano!

    Stavo per scriverti a proposito del tredicesimo morto della Diamond Princess prima di leggere questo post, poi ho letto lo hai nominato e alla fine addirittura hai enunciato la causa di morte che in effetti potrebbe essere uno di quei pochi casi in cui (ma seriamente, non alla Borrelli maniera) si muore con coronavirus e non di coronavirus.
    contento tu abbia apprezzato! comunque in ordine cronologico il "morto sospetto" della nave è il nono (o il decimo? di sicuro non successivo), non è il tredicesimo (non ero stato a specificarlo).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #30493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Significa ben il 7% del totale dei tedeschi positivi! Alla faccia
    Mi autoquoto per partire da questo dato onde desumere il numero totale di infetti italiani.
    Prendendo per buona questa percentuale (tra l'altro probabilmente sovrastimata anche se di poco), possiamo tentare di usarla per capire quanti possano essere i contagiati in Italia.

    Ora, noi conosciamo 187mila positivi. Sappiamo che questi sono i casi più gravi.
    Pur immaginando (dato assurdo e non veritiero) che tutti questi siano passati per la TI, se questi fossero il 7% dei contagiati significherebbe che in Italia abbiamo avuto attorno ai 2,75 milioni di infettati.

    Possiamo prendere quel valore come la stima massima desumibile con questo metodo.
    Nella realtà, i dati tedeschi ci dicono anche che di chi passa dalla TI il 30% muore e il 70% ne esce.
    Ipotizzando almeno 20mila persone morte che sono passate per la TI, vorrebbe dire che il totale di chi si è ricoverato anche se per poco in TI è stato pari a 67mila persone.
    Se queste fossero il 7% del totale dei positivi, ne dedurremmo almeno 957mila positivi in Italia.

  4. #30494
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I casi di ultracentenari sopravvissuti e guariti:

    Hanno vissuto due guerre mondiali e la Spagnola: le storie dei nonni supereroi che ad oltre 100 anni hanno sconfitto anche il Coronavirus - Meteo Web

    Ci sono due italiane, rispettivamente di 100 e 104 anni.

    Il record mondiale spetta alla donna olandese Cornelia Ras, che si è ammalata il giorno dopo il suo compleanno. Aveva appena compiuto 107 anni!

    Al secondo posto una donna britannica, Connie Titcher, di 106 anni, classe 1913.

  5. #30495
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre lavora nell'ospedale pubblico, e riescono a fare 200 tamponi al giorno a mala pena. Nel laboratorio privato che li affianca solo 40. Questa situazione si ha in due terzi d'Italia.
    Vedi un po' tu come siamo messi in alcune realtà. Immagina se dovessero fare tamponi pure a calciatori ogni 48 h.

    Le forze dell'ordine fanno un lavoro di pubblica utilità, e il tampone in quei casi serve per prevenire focolai.

    La mia non è una critica verso il calcio in sè (anche perchè la rivolgerei a qualunque sport di squadra), purchè non tolga posto a gente che ne ha bisogno. Questo mi fa innervosire.

    Inoltre mi irrita il clima irriverente e superficiale con cui si guarda a un futuro che non conosciamo. Ma su quest'ultimo aspetto non apriamo polemica, è giusto una considerazione ulteriore.
    Ma non ti puoi innervosire perché c'è gente che "ne ha bisogno". Semplicemente perché dietro ogni persona che ha ne ha bisogno, ovvero ogni volta che è necessario fare un tampone, c'è dietro sicuramente qualcuno che non ha rispettato le norme per evitare il contagio. Sai come potrei essere nervoso io insieme a milioni di italiani che hanno fatto bene la loro quarantena riguardo un solo operatore sanitario che non ha rispettato le regole di prevenzione e che, senza neanche far cenno ai decessi, richiede centinaia di tamponi? Ma anche semplicemente riguardo quello che infetta il proprio nucleo familiare.
    Se leggo 1000 contagi, ovvero 1000 tamponi positivi, a parte una piccola parte che non avrà colpa (immagino certi anziani), leggo quasi 1000 che non hanno rispettato le norme di prevenzione.
    E dovrei innervosirmi perché i calciatori si fanno tamponi preventivi? Dai.
    Al contrario invece mi vien da pensare che se non riapre il calcio, che può permettersi questo tipo di prevenzione, cosa può riaprire?
    Gira e rigira...niente.
    Come si può solo pensare infatti di riaprire il mondo della ristorazione?

  6. #30496
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma non ti puoi innervosire perché c'è gente che "ne ha bisogno". Semplicemente perché dietro ogni persona che ha ne ha bisogno, ovvero ogni volta che è necessario fare un tampone, c'è dietro sicuramente qualcuno che non ha rispettato le norme per evitare il contagio. Sai come potrei essere nervoso io insieme a milioni di italiani che hanno fatto bene la loro quarantena riguardo un solo operatore sanitario che non ha rispettato le regole di prevenzione e che, senza neanche far cenno ai decessi, richiede centinaia di tamponi? Ma anche semplicemente riguardo quello che infetta il proprio nucleo familiare.
    Se leggo 1000 contagi, ovvero 1000 tamponi positivi, a parte una piccola parte che non avrà colpa (immagino certi anziani), leggo quasi 1000 che non hanno rispettato le norme di prevenzione.
    E dovrei innervosirmi perché i calciatori si fanno tamponi preventivi? Dai.
    Al contrario invece mi vien da pensare che se non riapre il calcio, che può permettersi questo tipo di prevenzione, cosa può riaprire?
    Gira e rigira...niente.
    Come si può solo pensare infatti di riaprire il mondo della ristorazione?
    Non rispettare le norme per il contagio ed essersi esposto coscientemente allo stesso non toglie che la persona sia potenzialmente malata e/o positiva e abbia diritto di precedenza su un calciatore giovane e in buona salute.
    La prerogativa è la salute.

    Per il resto non commento, tanto lo sapete che la vedo grigio-nera per il dopo 4 Maggio.

  7. #30497
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me pare che nessuno abbia capito che cavolo significhi la ripartenza.

    Ieri su Sky TG24 hanno dedicato 10 minuti per parlare dello sport. Vogliono finire la serie A e addirittura hanno ipotizzato le date per far svolgere gli incontri di Europa e Champions League.

    Solo a me pare non abbiano capito a cosa andremo incontro? E che guardino con ottimismo immotivato al futuro?
    Sulla prima concordo: ho la vaga impressione che molti abbiano inteso la ripartenza come "tutto torna come prima". Sarà una discreta sorpresa.

    Sulla seconda invece se fatto a porte chiuse non vedo il problema.
    E lo vedo relativamente anche dal punto di vista economico: la perdita diretta dagli incassi secondo me sarà solo a breve (ma è solo una mia sensazione, va detto).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #30498
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La riscossa della montagna rispetto al mare ci sarà?
    Io non credo che quest’estate avremo lo stesso afflusso di turisti degli anni scorsi, mi aspetto molta meno gente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #30499
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, potrebbe esserci qualche calciatore infetto. Mi sembrerebbe anche uno spreco di denaro sottoporli ripetutamente a tampone.

    In ogni caso sottende una cosa: sottovalutazione del problema. E mi fa innervosire.
    Non credo che testare settimanalmente poche centinaia di giocatori, facciamo un migliaio di persone sia uno spreco se c'è un ritorno conseguente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #30500
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma io, ripeto, non ho mosso alcuna accusa verso il calcio. Tra l'altro ho citato quello ma potrei parlare di tanti altri sport, tra cui la F1 (che seguo). Sempre l'altro giorno ho visto un'intervista in cui si auguravano potesse esserci il GP di Monza con la gente per fruttare denaro. Evito di dirvi gli epiteti che ho lanciato a chi parlava.
    Considerato che ho già pagato il biglietto per il sabato ti dirò... Spero che lo facciano: maschere e alcool le ho...
    Prima volta che compro un biglietto live dal '94, ci mancava giusto sta cazzo di pandemia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •