Pagina 3053 di 12358 PrimaPrima ... 205325532953300330433051305230533054305530633103315335534053 ... UltimaUltima
Risultati da 30,521 a 30,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30521
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho letto l'infografica del Veneto e mi sa che oggi i numeri sono parecchio buoni, aspettiamo @ElSante

    Non vorrei fossero stati analizzati pochi tamponi però.

  2. #30522
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Certo che però anche tu eh?? Allergico ad uno dei farmaci usati più tranquillamente in età pediatrica e nelle donne gravide!!
    Ma il medico l’hai contattato? Cosa ti ha detto?
    Pensa che se prendo la Tachipirina, mi sale la febbre a 41 e inizio a tremare come avessi le convulsioni. Se qualcuno sta a letto con me prova sulla sua pelle un terremoto artificiale Nuovo Virus Cinese

    Il medico mi ha detto ovviamente di stare a casa e non andare in PS, mi ha prescritto degli antibiotici che mi aveva già dato tempo fa per lo stesso motivo (tonsille infiammate), e null'altro in sostanza

  3. #30523
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Pensa che se prendo la Tachipirina, mi sale la febbre a 41 e inizio a tremare come avessi le convulsioni. Se qualcuno sta a letto con me prova sulla sua pelle un terremoto artificiale Nuovo Virus Cinese

    Il medico mi ha detto ovviamente di stare a casa e non andare in PS, mi ha prescritto degli antibiotici che mi aveva già dato tempo fa per lo stesso motivo (tonsille infiammate), e null'altro in sostanza
    Hai una brutta tonsillite e faringotracheite a quanto pare ! Mannaggia mannaggia ... dai ! No panic !

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #30524
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Sul calcio o NBA e tutti gli sport che necessitano di ricominciare per questioni economiche legate a sponsor e diritti TV (il problema non è italiano ma di tutto il mondo).
    Se fanno quarantena e poi giocano e si muovono in isolamento non vedo nessun problema.
    E non mi dite che non è un problema perché l'indotto del calcio prof e dilettantistico è una bella fetta di PIL in Italia e in tal senso ha le stesse problematiche di un azienda random.
    oddio, non è come una azienda normale Giuseppe. in nessuna azienda normale per lavoro devi stare a contatto fisico 90min sudato con un avversario, il problema è quello.. altrimenti a porte chiuse avrebbero ripreso, difatti ci sono tanti calciatori/cestisti/pallavolisti che vogliono ricominciare, ma anche tanti che hanno paura e vogliono stare a casa. ci sta, è comprensibile secondo me, mi sembra però un po' forzato riprendere adesso.
    più che altro, se proprio devono ricominciare, che facessero test di massa sul serio (economicamente non sarebbe un problema per nessuna squadra, anche farli privatamente) sugli sportivi professionisti così vediamo anche cosa salta fuori per quella fascia di età visto che comunque sono andati in giro a giocare senza particolari precauzioni fino al 10 marzo e comporrebbero un bel campione sommando tutte le squadre dei 3 sport. Da quanto so professionisti che sono finiti in ospedale ce ne sono, tipo Ngapeth (pallavolo anche se non so più dove gioca adesso) e un cestista di Pesaro.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #30525
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ho letto l'infografica del Veneto e mi sa che oggi i numeri sono parecchio buoni, aspettiamo @ElSante

    Non vorrei fossero stati analizzati pochi tamponi però.
    Dati odierni in Veneto
    Casi totali 16881 (+143,+0,85%)
    Di cui in isolamento: 8479 (-15,-0,18%)
    Ricoverati in area non critica: 1189 (-16,-1,33%)
    In terapia intensiva: 140 (-23,-14,11%)
    Decessi: 1206 (+25,+2,12%)
    Guariti: 5750 (+184,+3,31%)
    Attualmente positivi: 9925 (-66,-0,66%)

    Dati di oggi decisamente incoraggianti penso sia il minor incremento di positivi di sempre. Non noto tantissimi guariti, il che mi suggerisce non siano stati eseguiti tantissimi tamponi…anche se difficilmente sotto i 5 mila.
    Si conferma poderoso il calo delle terapie intensive.

    Filippo.

  6. #30526
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati odierni in Veneto
    Casi totali 16881 (+143,+0,85%)
    Di cui in isolamento: 8479 (-15,-0,18%)
    Ricoverati in area non critica: 1189 (-16,-1,33%)
    In terapia intensiva: 140 (-23,-14,11%)
    Decessi: 1206 (+25,+2,12%)
    Guariti: 5750 (+184,+3,31%)
    Attualmente positivi: 9925 (-66,-0,66%)

    Dati di oggi decisamente incoraggianti penso sia il minor incremento di positivi di sempre. Non noto tantissimi guariti, il che mi suggerisce non siano stati eseguiti tantissimi tamponi…anche se difficilmente sotto i 5 mila.
    Si conferma poderoso il calo delle terapie intensive.
    Eccoli qua, si ottimi, ma ieri quanti tamponi sono stati fatti ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #30527
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si, ma non è che la gente sia stupida (mentre al governo sono tutti ben più intelligenti della media invece ), sanno tutti benissimo qual è il rischio, quello di chiudere di nuovo, nessuno penso si metterà ad organizzare party o cose del genere.

    Dovremmo smettere di trattare i cittadini italiani come fossero pecore incapaci di ragionare francamente, da un po' fastidio leggere ste cose quando i dati sulla mobilità mostrano che gli italiani stanno rispettando il lockdown più di francesi, tedeschi e inglesi (e le responsabilità dei tantissimi morti stanno piuttosto invece sulle spalle di chi ha gestito questa crisi).

    Del resto, come ho già detto e ribadisco la mia posizione è sempre quella: iniziare a convivere con il virus e a fronteggiarlo con le opportune norme di sicurezza (mascherine, DPI, ecc.) perchè nel frattempo la vita continua, e francamente dopo 2 mesi di clima surreale credo proprio non si possa andare oltre.
    sì, non tutti sono dei deficienti, anzi, è sicuramente la parte minore, concordo con te. però va detto che confrontarci con Inghilterra e Germania, in quanto a mobilità, non ha molto senso, il loro lockdown non è severo come il nostro e non lo è mai stato. non ho sentito da nessuna parte di autocertificazioni e 200m da casa, nonché di passeggiate vietate
    il paragone più corretto sarebbe con Francia e Spagna, le due che hanno preso le misure più dure, e siamo comunque stati più bravi. in Francia poi hanno i problemi stile Banlieue, sono giorno che è praticamente a ferro e fuoco quel posto
    e, a difesa del popolo italiano, c'è anche da dire che nessun da noi si è mai permesso di andare a PUFFARE il virus o di fare partite a porte aperte senza limitazione alcuna, o manifestazioni all'8 di marzo. quindi sì, siamo più bravi
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #30528
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Eccoli qua, si ottimi, ma ieri quanti tamponi sono stati fatti ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    se non ricordo male tre i 9 ed i 10k
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #30529
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Eccoli qua, si ottimi, ma ieri quanti tamponi sono stati fatti ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ieri quasi 9500, dovrei aspettare la conferenza delle 12.30 per avere i dati odierni sui tamponi. Cmq difficilmente saremo sotto i 5mila visto che ormai è dal 13 aprile che non andiamo sotto a quella soglia.

    Filippo.

  10. #30530
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si, ma non è che la gente sia stupida (mentre al governo sono tutti ben più intelligenti della media invece ), sanno tutti benissimo qual è il rischio, quello di chiudere di nuovo, nessuno penso si metterà ad organizzare party o cose del genere.

    Dovremmo smettere di trattare i cittadini italiani come fossero pecore incapaci di ragionare francamente, da un po' fastidio leggere ste cose quando i dati sulla mobilità mostrano che gli italiani stanno rispettando il lockdown più di francesi, tedeschi e inglesi (e le responsabilità dei tantissimi morti stanno piuttosto invece sulle spalle di chi ha gestito questa crisi).

    Del resto, come ho già detto e ribadisco la mia posizione è sempre quella: iniziare a convivere con il virus e a fronteggiarlo con le opportune norme di sicurezza (mascherine, DPI, ecc.) perchè nel frattempo la vita continua, e francamente dopo 2 mesi di clima surreale credo proprio non si possa andare oltre.
    D'accordo in linea generale, ma sulla premessa non proprio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •