Fantastico il dato della TI.
bisogna capire che è il dato più significativo, perchè quelli di contagi/positivi/etc. non hanno praticamente alcuna valenza statistica e perchè col corona dovremo conviverci a lungo.
Con questi numeri la convivenza è ampiamente sostenibile, anche con maggiori apperture.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Si vis pacem, para bellum.
Non ho detto che sono tutti stupidi e c'è parecchia gente che le regole le rispetta e segue le direttive, per carità .... ma lo sai anche tu che non sono tutti cosi, nel senso che su 7 persone su 10 le rispettano ci sono altre 3 che non lo fanno, o lo fanno in modo parziale (e già così è rischioso) e quando si riapriranno i recinti non credo che saranno tutti cosi ligi a rispettare le distanze e a mettere le mascherine, soprattutto per quanto riguarda i rapporti e le situazioni "informali", e in particolare da parte della popolazione meno a rischio (intendo soprattutto i giovani)...
E poi sappiamo anche che le fasi di "rilassamento" sono sempre un po' pericolose perché la gente non percepisce più il pericolo o lo percepisce attenuato...
Con questo non dico che non si debba aprire e che la vita non debba continuare (d'altronde qua è una scelta difficile, ma l'economia non puo' più aspettare e questo lo sappiamo tutti), ma nessuno pensi che l'emergenza sia finita e che non avremo altri contagi (perchè saranno più che probabili)
ps: pero' neanche al governo sono tutti stupidi, si avvalgono anche di consulenti e collaboratori esperti, si spera (altrimenti, visto che alcuni di voi pensano che siano tutti stupidi anche i nostri governanti, perchè non vi mettete voi in politica? poi vediamo se sapete fare meglio....è sempre più facile criticare che agire e prendere decisioni...)
Ultima modifica di meteo_vda_82; 23/04/2020 alle 11:26
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Dati per fasce d'età in Nuova Zelanda, dove a fronte sempre di 1451 casi i morti sono saliti a 16, con una letalità ora dell'1,10%; si evince come la letalità provvisoria sia del 13,3% per chi ha 70 o più anni, mentre è dello 0,6% per chi ha tra i 60 e i 69 anni:
Screenshot_2020-04-23 COVID-19 - current cases.png
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Occhio al Belgio ed alla sua mortalità però
Il Belgio e l'unico Paese che conta anche le morti sospette da Coronavirus nelle case di riposo
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Importante aggiornamento
Fase 2. Lanciata l'app che segnala se nei dintorni c'e Vittorio Feltri | Lercio
Segnalibri