Pagina 3056 di 12439 PrimaPrima ... 205625562956300630463054305530563057305830663106315635564056 ... UltimaUltima
Risultati da 30,551 a 30,560 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, a proposito degli spostamenti necessari o del rientro alle residenze, non capisco come a nessuno passi per la testa che sia meglio attuare tali spostamenti ORA, prima del rientro a lavoro e usciti dalla quarantena, piuttosto che dopo. Alla cazzo vengono fatte le cose, é proprio una questione di LOGICA.
    ah sì, è vero anche questo aspetto. la probabilità che ora sei contagiato e asintomatico è bassissima dopo 1 mese e mezzo di quarantena. non appena riprendi a lavorare aumenta, di poco, ma aumenta.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah sì, è vero anche questo aspetto. la probabilità che ora sei contagiato e asintomatico è bassissima dopo 1 mese e mezzo di quarantena. non appena riprendi a lavorare aumenta, di poco, ma aumenta.
    Vediamo cosa decidono fra regioni, non penso che per i residenti si vada troppo in là (fine Maggio ?), a maggior ragione che pare possa essere garantito il rientro nelle seconde case.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati odierni in Veneto
    Casi totali 16881 (+143,+0,85%)
    Di cui in isolamento: 8479 (-15,-0,18%)
    Ricoverati in area non critica: 1189 (-16,-1,33%)
    In terapia intensiva: 140 (-23,-14,11%)
    Decessi: 1206 (+25,+2,12%)
    Guariti: 5750 (+184,+3,31%)
    Attualmente positivi: 9925 (-66,-0,66%)

Dati di oggi decisamente incoraggianti penso sia il minor incremento di positivi di sempre. Non noto tantissimi guariti, il che mi suggerisce non siano stati eseguiti tantissimi tamponi…anche se difficilmente sotto i 5 mila.
    Si conferma poderoso il calo delle terapie intensive.
    Fantastico il dato della TI.
    bisogna capire che è il dato più significativo, perchè quelli di contagi/positivi/etc. non hanno praticamente alcuna valenza statistica e perchè col corona dovremo conviverci a lungo.
    Con questi numeri la convivenza è ampiamente sostenibile, anche con maggiori apperture.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Vediamo cosa decidono fra regioni, non penso che per i residenti si vada troppo in là (fine Maggio ?), a maggior ragione che pare possa essere garantito il rientro nelle seconde case.
    chissà se qualcuno tra chi governa ha pensato a questo aspetto. perché per i rientri per residenza, ha davvero più senso permetterli ora (magari per precauzione gli fai fare 15gg di quarantena) piuttosto che a fine maggio, soprattutto se al 4 si riapre.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si, ma non è che la gente sia stupida (mentre al governo sono tutti ben più intelligenti della media invece ), sanno tutti benissimo qual è il rischio, quello di chiudere di nuovo, nessuno penso si metterà ad organizzare party o cose del genere.

Dovremmo smettere di trattare i cittadini italiani come fossero pecore incapaci di ragionare francamente, da un po' fastidio leggere ste cose quando i dati sulla mobilità mostrano che gli italiani stanno rispettando il lockdown più di francesi, tedeschi e inglesi (e le responsabilità dei tantissimi morti stanno piuttosto invece sulle spalle di chi ha gestito questa crisi).

Del resto, come ho già detto e ribadisco la mia posizione è sempre quella: iniziare a convivere con il virus e a fronteggiarlo con le opportune norme di sicurezza (mascherine, DPI, ecc.) perchè nel frattempo la vita continua, e francamente dopo 2 mesi di clima surreale credo proprio non si possa andare oltre.
    Non ho detto che sono tutti stupidi e c'è parecchia gente che le regole le rispetta e segue le direttive, per carità .... ma lo sai anche tu che non sono tutti cosi, nel senso che su 7 persone su 10 le rispettano ci sono altre 3 che non lo fanno, o lo fanno in modo parziale (e già così è rischioso) e quando si riapriranno i recinti non credo che saranno tutti cosi ligi a rispettare le distanze e a mettere le mascherine, soprattutto per quanto riguarda i rapporti e le situazioni "informali", e in particolare da parte della popolazione meno a rischio (intendo soprattutto i giovani)...
    E poi sappiamo anche che le fasi di "rilassamento" sono sempre un po' pericolose perché la gente non percepisce più il pericolo o lo percepisce attenuato...

Con questo non dico che non si debba aprire e che la vita non debba continuare (d'altronde qua è una scelta difficile, ma l'economia non puo' più aspettare e questo lo sappiamo tutti), ma nessuno pensi che l'emergenza sia finita e che non avremo altri contagi (perchè saranno più che probabili)

ps: pero' neanche al governo sono tutti stupidi, si avvalgono anche di consulenti e collaboratori esperti, si spera (altrimenti, visto che alcuni di voi pensano che siano tutti stupidi anche i nostri governanti, perchè non vi mettete voi in politica? poi vediamo se sapete fare meglio.... è sempre più facile criticare che agire e prendere decisioni...)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 23/04/2020 alle 11:26

Vento forte
    Menzionato
    587 Post(s)

Dati per fasce d'età in Nuova Zelanda, dove a fronte sempre di 1451 casi i morti sono saliti a 16, con una letalità ora dell'1,10%; si evince come la letalità provvisoria sia del 13,3% per chi ha 70 o più anni, mentre è dello 0,6% per chi ha tra i 60 e i 69 anni:

Screenshot_2020-04-23 COVID-19 - current cases.png
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma del Belgio non se ne occupa nessuno? Cioè, ok, non è un paese che fa audience, ma una citazione da qualche parte sarebbe ora che la facessero. È potenzialmente il peggiore paese al mondo. Notizie dalla popolazione? Si rendono conto del disastro o li stanno convincendo che è tutto normale? Se ricordo bene è uno di quelli a lock down leggero

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Il Belgio ha un sommerso PAUROSO
    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Belgio sfonda il 15% di letalità
    Occhio al Belgio ed alla sua mortalità però

Il Belgio e l'unico Paese che conta anche le morti sospette da Coronavirus nelle case di riposo

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate, la Spagna aggiorna con un +4600 e 440 decessi. ma che aggiornamento è? quello di metà giornata o sono fermi a ieri? perché se è quello di metà giornata è a dir poco spaventoso...
    È quello di metà giornata, ma ieri è stato poi quello definitivo...dati i numeri, quindi, potrebbe essere definitivo anche oggi, anche se devo ammettere che ultimamente non si capisce granché delle modalità degli aggiornamenti per alcuni stati!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •