Pagina 3106 di 12353 PrimaPrima ... 210626063006305630963104310531063107310831163156320636064106 ... UltimaUltima
Risultati da 31,051 a 31,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31051
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Spagna una settimana fa ha riaperto i cantieri edili....

    Oggi fa +6.700!!!

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #31052
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Riguardo questo @burian br , potrebbe essere che il mio corpo ora è troppo debole per assumere un antibiotico così forte?
    Potrebbe essere che è il tuo stomaco a non sopportarlo questo tipo di antibiotico, dato che normalmente gli antibiotici, che io sappia, danno già fastidio allo stomaco per conto loro, alterando la flora intestinale, s
    Se poi interfereriscono anche con la digestione, peggio ancora.
    Tra l'altro: se rimetti il pasto. rimetti pure l'antibiotico preso (prima o dopo il pasto), e ne vanfichi gli effetti.
    Perciò ti ho detto: consulta il medico

  3. #31053
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Riguardo questo @burian br , potrebbe essere che il mio corpo ora è troppo debole per assumere un antibiotico così forte?
    Sì, devi dare tempo. Direi che almeno due giorni (quindi almeno fino a dopodomani) per apprezzare un miglioramento sensibile.

  4. #31054
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che è il tuo stomaco a non sopportarlo questo tipo di antibiotico, dato che normalmente gli antibiotici, che io sappia, danno già fastidio allo stomaco per conto loro, alterando la flora intestinale, s
    Se poi interfereriscono anche con la digestione, peggio ancora.
    Tra l'altro: se rimetti il pasto. rimetti pure l'antibiotico preso (prima o dopo il pasto), e ne vanfichi gli effetti.
    Perciò ti ho detto: consulta il medico
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, devi dare tempo. Direi che almeno due giorni (quindi almeno fino a dopodomani) per apprezzare un miglioramento sensibile.
    Grazie mille a tutti e due Nuovo Virus Cinese

    E anche a @David Gilmour

  5. #31055
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No no, ma figurati, tranquillo. La mia domanda era solo dovuta al fatto che mi sembra impossibile che l'iss non prenda in considerazione uno dei pochi studi che da una certezza, nel mare di incertezze che purtroppo ci sono. Quindi la mia domanda era? Non sono al corrente di quello studio o ne hanno di nuovi? Perché qui non stiamo parlando di Montagnier o di Trump, ma di chi decide delle nostre sorti. Voglio sperare che abbiano a disposizione le informazioni più affidabili possibile

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo non so risponderti. Ho il sospetto che abbiano fatto il calcolo solo sulla base di dati epidemiologici, cioè hanno stimato R0 e sono andati a ritroso per capire quando ci potrebbe essere stato il paziente zero senza consultare le analisi genetiche. Sarebbe come se un investigatore non tenga conto delle prove del DNA per ricostruire i fatti sulla scena del delitto.
    Ma quei dati sono fortemente variabili a seconda della stima che usi per R0.

  6. #31056
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Riguardo questo @burian br , potrebbe essere che il mio corpo ora è troppo debole per assumere un antibiotico così forte?
    Ti faccio una domanda da persona che ha due palline da ping pong al posto delle tonsille e una esperienza più che trentennale di tonsilliti.
    Dopo quanti giorni dall'esordio della febbre il medico ti ha dato l'antibiotico e ti ha visto la gola?

  7. #31057
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E ufficiale, il coronavirus e trasportato dal particolato atmosferico

    l'avete pubblicato già (scusate mi è impossibile stare dietro al td)

  8. #31058
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    escluderlo al 100% io non me la sento, potrebbe sempre esserci stato qualche caso minoritario, ma come ho scritto sopra, a me sembra palese che il virus fosse arrivato in Italia i primi di gennaio (discorso genoma a parte) avremmo avuto un collasso del sistema sanitario già verso la fine di gennaio primi di febbraio.
    Tra l'altro, l'esplosione che è avvenuta i primi di marzo è difficile da nascondere
    Sì, è possibile, però sarebbe davvero bizzarro che mentre in tutti gli altri paesi europei siano stati trovati numerosi ceppi, in Italia solo uno su tutti i 40 prelievi effettuati per l'analisi genomica.

    Come scrissi a suo tempo ad @Andreas94 controllo quotidianamente i dati dei genomi virali mondiali, e nel caso emergesse qualche sorpresa in Italia ve la segnalerò.

  9. #31059
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    escluderlo al 100% io non me la sento, potrebbe sempre esserci stato qualche caso minoritario, ma come ho scritto sopra, a me sembra palese che il virus fosse arrivato in Italia i primi di gennaio (discorso genoma a parte) avremmo avuto un collasso del sistema sanitario già verso la fine di gennaio primi di febbraio.
    Tra l'altro, l'esplosione che è avvenuta i primi di marzo è difficile da nascondere
    Concordo infatti, è difficile ritenere escludibile una ipotesi e dall'altro è impossibile che il boom di ricoveri si sia avuto solo da metà febbraio in poi...boh

    Comunque in famiglia, in casa soprattutto, abbiamo un soggetto che ha sviluppato anticorpi ed è stato male tra il 25/1 e il 2/2 con sinusite e tosse, io che ho avuto 2/3 gg di "malessere" la prima settimana di febbraio e la mia morosa che ha avuto febbre x 3gg (cosa mai successa da 15anni) tra il 10/2 e il 14/2...e prima di metà febbraio eravamo solo noi stretti familiari in casa, solo successivamente sono rientrati in casa mio nonno da operazione al femore e mia nonna si è trasferita da noi perché la famiglia di mio zio era tutta in quarantena. E nessuno dei due si è ammalato.

    Possibile che torni tutto? e anche soprattutto che il primo soggetto in famiglia l'abbia avuta già così presto? considerate che lavora in ambito sanitario a contatto con il pubblico ed era stata a lavorare in città a Pesaro a metà Gennaio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #31060
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E ufficiale, il coronavirus e trasportato dal particolato atmosferico

    l'avete pubblicato già (scusate mi è impossibile stare dietro al td)
    No, non lo avevamo pubblicato, anche se l'ipotesi del PM era venuta in mente a molti già a fine Febbraio qui (credo che il principale sostenitore fu dall'inizio @Heinrich ).

    Che dire, complimenti a chi avanzò questa tesi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •